Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kondor Comune mortale

|
Inviato: 23 Ott 2006 09:10 Oggetto: contratto telecom (Palazzina nuova) |
|
|
salve a tutti,
non so se è il forum giusto, ma ho una domanda da fare.
Sono un nuovo abbonato telecom, vivendo in una palazzina nuova ho "dovuto" a tutti i costi l'ultimo miglio con telecom per avere una linea telefonica.
Non avendo ancora il contratto sotto mano, la mia domanda è :
. per quanto tempo devo pagare telecom prima di poter cambiare operatore ? tipo fastweb ?
nella mia palazzina hanno lasciato il solito volantino di fastweb, ho chiamato per informarmi ma volevo prima essere sicuro, dato che per loro non ci sono vincoli. Mi voglino fregare o non sono informati ? per è la prima...
voi avete informazioni a riguardo ??
saluti,
Jean |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2006 13:05 Oggetto: |
|
|
Ma proprio essendo una palazzina nuova e quindi non servita da altro operatore,
non ci si può rivolgere direttaemnte ad un altro operatore? |
|
Top |
|
 |
kondor Comune mortale

|
Inviato: 23 Ott 2006 13:37 Oggetto: |
|
|
ci ho provato, ma telecom ha negato a fastweb e tiscali di poter fare il collegamento.
Non essendoci nessun cavo fisicamente gli altri operatori hanno risposto così. Quindi ho dovuto sottoscrivere il contratto con telecom. Ora a me non interessa telefonare, ma solo internet. Volendo cambiare ho sentito che per i nuovi abbonati telecom impone di pagare il canone per almeno 1 anno..
volevo sapere se era vero o no... (il venditore fastweb dice di no, ma non mi fido)
ciauz |
|
Top |
|
 |
kondor Comune mortale

|
Inviato: 23 Ott 2006 15:08 Oggetto: |
|
|
ho trovato questo nel modulo di disdetta linea telefonica ::
Dichiara di essere a conoscenza che, se il recesso viene comunicato prima della scadenza del primo
anno, è previsto l?addebito dell?abbonamento per l?intero anno. Se, invece, il recesso viene
comunicato dopo il primo anno di vigenza contrattuale, è dovuto il corrispettivo dei servizi usufruiti
ed il rateo di canone relativo al periodo di fatturazione in corso alla data di decorrenza del recesso,
come previsto dall?art.3 delle Condizioni Generali d?Abbonamento al servizio telefonico.
l'art. 3 dice che : :
Articolo 3 - Recesso
1. Il Cliente ha facoltà di recedere dall'Abbonamento tramite raccomandata con ricevuta di ritorno inviata con almeno 15 giorni solari di anticipo rispetto alla data di
decorrenza del recesso, indicata dal cliente stesso. Il Cliente è comunque tenuto a pagare il corrispettivo del Servizio fruito ed il canone relativo all?ultimo mese di
utilizzo del Servizio.
2. Qualora il Cliente receda dall'Abbonamento nel corso del primo anno di attivazione, sarà comunque tenuto a pagare il canone di abbonamento per l?intero anno.
proprio una fregatura.... quando si dice monopolio !!! |
|
Top |
|
 |
|
|