Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scarpe....parliamone!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 20 Ott 2006 12:21    Oggetto: Scarpe....parliamone! Rispondi citando

Da donna ho un amore sconfinato per le calzature e ne comprerei a gogo (per fortuna il budget pone un freno!). Inutile cercare di spiegare a un uomo quanto ci renda felici comprare un nuovo paio di scarpe o una borsa, non capirebbe mai!
MA.....ma c'è un MA!
Le avete viste bene le scarpe di moda quest'inverno?? Quella con la zeppona dietro e la zeppetta davanti per capirci? A mio parere sono ORRENDE, al cui confronto persino le punte di 5 cm erano super eleganti! Che ne pensate? Ci adattiamo o ci ribelliamo a questa moda che nulla inventa e tutto periodicamente ricicla?
Top
Profilo Invia messaggio privato
celial
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/03/07 16:49
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 04 Mar 2007 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Credo che l'unica moda a cui ribellarsi sia quella priva di autironia, divertimento e colore. Abbasso quindi i tacchi a spillo, le punte da alì babà e gli stivali da vaccaro.
W le scarpe con la zeppona immensa, colorate e giocose!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 18:59    Oggetto: Re: Scarpe....parliamone! Rispondi citando

solaria ha scritto:
Da donna ho un amore sconfinato per le calzature e ne comprerei a gogo (per fortuna il budget pone un freno!). Inutile cercare di spiegare a un uomo quanto ci renda felici comprare un nuovo paio di scarpe o una borsa, non capirebbe mai!
Com'e' vero, io ho trovato delle scarpe da ginnastica comodissime, e per essere sicuro che non mi andassero fuori produzione ne ho prese 5 paia uguali...
Parliamone di questa malattia tutta femminile per le scarpe!
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 20:01    Oggetto: Rispondi citando

È dieci anni che dico che le scarpe da donna sono inguardabili Ironico
E le poche decenti non le fanno della mia taglia: la qui presente Juzo-Cenerentola-kun porta il 41.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 20:56    Oggetto: Re: Scarpe....parliamone! Rispondi citando

solaria ha scritto:
Quella con la zeppona dietro e la zeppetta davanti per capirci?

perfetto, sono le mie.
allora devo fare un giro per negozi a fare scorta (speriamo che abbiano la punta tonda).
se ne trovo un modello che mi piace, ne compro tre paia (come gateo) così non devo impazzire per trovarne altre, quando torneranno fuori moda.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Noooooo, non si fa così!!
Le scarpe vanno amate come bimbi...mica uno va al supermercato e se ne compra 3 in un colpo solo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 22:08    Oggetto: Rispondi citando

mah... se lo dici tu...
io faccio la stessa cosa con i maglioni (o le magliette)... se mi stanno bene, ne compro tre: uno rosso, uno nero e uno blu. (se non c'è il rosso, mi accontento di quello fucsia o arancione).
idem per i vestiti.
mi piace il modello? perfetto !!!
ne prendo due: uno rosso e uno nero.
ma sai quanto tempo risparmi nel provare i vestiti?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho mai comprato un articolo in più copie...non so...mi piace innamorarmi di un paio di scarpe alla volta...
E così anche con i vestiti..
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 23:00    Oggetto: Re: Scarpe....parliamone! Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Com'e' vero, io ho trovato delle scarpe da ginnastica comodissime, e per essere sicuro che non mi andassero fuori produzione ne ho prese 5 paia uguali...
Parliamone di questa malattia tutta femminile per le scarpe!
A trovarne 5 paia.

Anche andando in grandi magazzini solo di scarpe,
per ogni modello hanno 6 - 8 paia massimo (di solito in scafali su 2 ripiani: 4 scatole sotto e 4 scatole sopra).
E hanno 2 o 3 paia di qualcue numero enorme (43 - 44 - ecc.) e poi, se va bene, 1 paio per ogni numero.

A volte ho chiesto se ne avessero altre in scorta "no, quello che abbiamo è tutto fuori. Se non c'è il suo numero cerchi un altro modello"
8e poi si lamentnao "Ah, speriamo ora coi saldi di recuperare ... eprhcé abbiamo venduto poco o niente. Una banale regola prevede che per vendere, prima devi averlacomprata la merce!)

E a volte comprano io un paio, di quel numero non ne restavano più. Se uno fosse arrivato ddopo di me a cercarle, non leavrebeb trovate.

Bella organzizazione.

Equesto ripeto in mega-grandi magazzini, non in un piccolo negozietto con problemi di spazio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 23:12    Oggetto: Rispondi citando

vai nei negozietti: lì almeno due/tre paia li trovi.
garantito.
così se vedi due modelli di scarpe che ti piacciono, ne compri sei paia e sei a posto per qualche anno (che solo la fila in cassa ti fa passare la voglia di fare shopping per sempre !!!)
dimmi la marca e ti indico io il negozio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Michy77
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/07 22:05
Messaggi: 392
Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Ah, ecco!!! Mi pareva strano che non ci fosse un topic sulle scarpe!!!
Ecco, pure io sono della categoria dei millepiedi mancati: voglio dire, in proporzione ne compro sempre troppe per avere solo 2 piedi Laughing
Quoto solaria: non posso soffrire le scarpe con le zeppe: la mia collega le adora, e vi giuro che le ultime che ha comprato mi sembravano gli zoccoli di una mucca: se avevo idea di provare a farmele piacere per qualche motivo, vedere il suo ultimo acquisto me l'ha fatta passare...
Però detesto pure quelle con le punte chilometriche (quelle per ammazzare le formiche negli angoli, per intenderci), anche perchè portando un delicatissimo 39 quando le indosso mi si vedono solo i piedi. Vabbè, sono di gusti difficili, o forse un po' troppo classici... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Che ne pensate degli stivaletti a Peter Pan che tanto vanno di moda quest'anno?
Secondo me vanno bene solo per chi ha gambe lunghe e magrissime, cioè quasi nessuno! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 22:01    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Che ne pensate degli stivaletti a Peter Pan che tanto vanno di moda quest'anno?
Secondo me vanno bene solo per chi ha gambe lunghe e magrissime, cioè quasi nessuno! Twisted Evil


quoto!

per il resto devo essere sincera...non posso vantare una gran altezza e prediligo la decoltè con la punta e il tacco sottile perchè allungano la figura...

la scarpa tonda o con il taccone invece la appesantisce anche se è sotto i jeans....
il particolare il tacco grosso che crea un po' l'effetto "polpaccio da terzino"


le zeppe non mi piaciono e sopratutto sulle persone basse danno un'aria di "ma che ti sei messa i trampoli?"...

paradossalmente fanno più figura su chi è già alto.....

PS:sono affetta da sindrome "se non ho la scarpa giusta con il vestito giusto mi faccio schifo tutta"...mi hanno detto che non c'è cura e me la devo tenere....sopperisco riempiendo casa di scarpe.....ma è solo un paliativo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Io quest'anno vado di camoscio, mi piace un sacco! Mi sono già presa due paia di scarpe, uno nero e uno marrone...e non siamo ancora ai saldi!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 22:38    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Io quest'anno vado di camoscio, mi piace un sacco! Mi sono già presa due paia di scarpe, uno nero e uno marrone...e non siamo ancora ai saldi!!!



io sulle scarpe sono andata di lucido....e anche qualche brillantato da sera, uno sul grigio, uno sul rosso e uno sul ramato (quest'ultimo con oblò e fiocchetto)... ma niente di scioccante...sono più tranquille di quanto non renda la descrizione.... Wink

per lo stivale anche a me piace molto il camoscio, anche se ho visto qualche scarpetta ultimo modello molto carina...(ma ho il dubbio che stiano meglio alle altre che a me....sob Confused )

ma quando ci saranno gli sconti mi sa che un tentativo lo faccio..... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Ma non ho ancora ben capito....quest'anno la vernice è di moda oppure no? Nera o colorata?
Bellissimo il color ramato, estremamente soffisticato!
Io la scarpa nera di camoscio l'ho presa col tacco e stile anni '30...bellissima (almeno secondo me!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 22:51    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Ma non ho ancora ben capito....quest'anno la vernice è di moda oppure no? Nera o colorata?
Bellissimo il color ramato, estremamente soffisticato!
Io la scarpa nera di camoscio l'ho presa col tacco e stile anni '30...bellissima (almeno secondo me!)



io di vernice nera nè ho vista parecchio in giro.....

hai presente quelle scarpe di quest'anno che hanno la punta a metà tra "punta lunga" e "rotondeggiante?'

anche se io ammetto che era da un po' che facevo la mira alla decoltè con punta abbastanza affilata, che non fosse troppo "accollata" (perchè rende più affusolatto il piede) e con tacco sottile Rolling Eyes

c'erano anche delle vernice rosse in giro ma sono più impegnative da portare......(anche se bellissime da vedere)


ho capito il modello della tua scarpa...sono quelle che ho guardato io.....bellissima.....!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 23:01    Oggetto: Rispondi citando

La vernice rossa è impegnativa di brutto, devi per forza o avere la borsa combinata o il vestito adatto, altrimenti sembri una scema!
Io stavo valutando una vernice nera per la fase pre-primaverile.
Qui ho visto tantissime scarpe con la zeppina e la punta aperta anche per l'inverno (un paio rosso di camoscio era davvero carino), ma anche queste non sono proprio scarpe da tutti i giorni...
Oltrettutto quest'anno non riesco a trovare una borsa nera (che non costi un capitale) che mi piaccia!!! Che è tutta sta chincaglieria che penzola ovunque???
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 23:07    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Qui ho visto tantissime scarpe con la zeppina e la punta aperta anche per l'inverno (un paio rosso di camoscio era davvero carino), ma anche queste non sono proprio scarpe da tutti i giorni...


emh si...però sono molto belle...bisogna vedere quanto esci di sera....

io sti problemi ormai non me li pongo neanche....se non le metto negli altri locali in cui lavoro, le metto nei locali di Milano Marittima.....
quindi gli acquistini "avventati" li faccio eccome..... Very Happy



Citazione:
Oltrettutto quest'anno non riesco a trovare una borsa nera (che non costi un capitale) che mi piaccia!!! Che è tutta sta chincaglieria che penzola ovunque??


in che senso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 18 Nov 2007 23:11    Oggetto: Rispondi

tutti questi ciondoli e controciondoli che pendono dalle borse...Alla fine una borsa vuota pesa già almeno 2 kg!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi