Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli stupidi ficcanaso degli affari di Prodi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lv
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/01/07 19:20
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 04 Gen 2007 19:30    Oggetto: Re: E la morale? Rispondi

{anonimo romagnolo} ha scritto:
E come la mettiamo con la morale?
Se il governo Prodi ha sempre sostenuto che la politica berlusconiana era un fallimento per il paese come mai proprio lui ha contribuito con atti, anche se legali, allo sfascio del paese....?
Passi il condono e le donazioni, ma che ci vogliano far credere che loro sono i moralizzatori della politica mi sembra troppo.
Il problema a monte è chi vuole il potere a tutti i costi e non è meglio di chi vuole il danaro a tutti i costi.
La difesa dei deboli?? Ma avete letto la finanziaria?
Concludendo...........io ho smesso di farmi prendere per il c....lo 15 anni or sono, ultimo anno della mia presenza alle urne.
Meditiamo gente meditiamo.....


Scusami, ma quali sarebbero questi atti che portano allo sfascio del paese? Ti riferisci alla finanziaria che per via del disastro economico italiano cerca di risanare il bilancio chiedendo di contribuire a tutti, ricchi e poveri, oppure ai presunti scandali in cui Prodi figurerebbe come un bandito che si è arricchito... facendo il professore???

Personalmente non so se Prodi sia onesto o meno, ma non credo che questo importi di fronte all'esigenza di ridurre l'evasione fiscale che è un male che danneggia chi come me comincia a sentirsi stupido perchè è tra i pochi che hanno sempre pagato le tasse a differenza di molti altri! Che a proporre la legge sia un diavolo o un santo per me non cambia nulla, visto che l'intervento è finalizzato all'equità e a far rispettare le regole a tutti uniformemente.

Concludo chiedendomi se sia una reale soluzione su cui meditare l'astensione, visto che non reputo che il modo migliore per uscirne bene dalle cose sia il subire passivamente quello che decidono gli altri, facendo sfoggio della rassegnazione. Sul serio, credo che il tuo pessimismo sia fondato ma certamente il disinteressarsi delle scelte che impattano su di te non possono che peggiorare le cose, visto che non puoi neanche dire "io ci provo...".

Ciao a tutti,

lv

Ps. che Pier Luigi Tolardo sia...

Edit by mod: questo scrivilo in Zeus si'/no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi