Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il carcere in televisione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 01:40    Oggetto: Il carcere in televisione Rispondi citando

Salve a tutti.
Cosa ne pensate del nuovo reality di italia uno ambientato in un carcere?
Io lo ritengo veramente di cattivo gusto, perchè è si giusto avere coscienza della realtà carceraria, ma questo finisce per distorcerla, come inevitabilmente avviene a qualunque cosa che passa attraverso il filtro della TV. Hanno trasformato i detenuti in animali da zoo. Penso che l'unico modo per capire una simile realtà è recarvici personalmente, sentire i cancelli che si chiudono e che ti isolano dal mondo, magari per anni.
E poi, non penso che siano previste, ma se un detenuto viene nominato, lo rimettono in libertà oppure gli danno una settimana di isolamento???? Mha... certo che Costanzo le pensa proprio tutte....
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 11:12    Oggetto: Re: Il carcere in televisione Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Salve a tutti.
Cosa ne pensate del nuovo reality di italia uno ambientato in un carcere?
Che chi si guarda i reality, alla fin fine, un po' se li merita.
Oppure che i reality sono una buona ragione per comprarsi il satellite, la webtv ed il digitale terrestre, cosi' forse qualcosa di diverso lo trovi...
Ma soprattutto che al peggio non c'e' mai fine, e che i reality sono il peggio di un ordine superiore.
Pier
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 11:27    Oggetto: Re: Il carcere in televisione Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Penso che l'unico modo per capire una simile realtà è recarvici personalmente, sentire i cancelli che si chiudono e che ti isolano dal mondo, magari per anni.

Ho avuto un'esperienza, qualche anno fa...dovevo arbitrare una partita tra carcerati e guardie carcerarie...sono entrato nel carcere di massima sicurezza e garantisco che entrare in quel posto mette i brividi anche solo ad essere ospite. Mi avevano spiegato le differenze di condanne tra un piano e l'altro...si sentivano gridare i detenuti da cella a cella per parlarsi...
La partita l'ho diretta con il ghiaccio nel sangue, con i carabinieri in assetto antisommossa schierati con scudi e mitra tutto intorno al campo...Poi, dopo la partita, ci hanno permesso di visitare il carcere...sono uscito più sudato che per la partita...è agghiacciante davvero...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 15:39    Oggetto: Rispondi citando

non è un reality...è una operazione improntata al "poveri detenuti, costretti a vivere privati della libertà in un posto così disumano...
A volte privati delle possibilità di sperare.."
Pier
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 15:42    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
A volte privati delle possibilità di sperare.."

Con la legge italiana? Impossibile...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 21:53    Oggetto: Rispondi citando

"Liberi di sperare" si riferisce a noi... speriamo tutti che con questa scusa rinchiudano costanzo e lo tengano dentro qualche decennio...
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2006 23:14    Oggetto: Rispondi

Citazione:
"Liberi di sperare" si riferisce a noi... speriamo tutti che con questa scusa rinchiudano costanzo e lo tengano dentro qualche decennio...

Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: