Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
avvitabile Comune mortale

|
Inviato: 31 Ott 2006 11:04 Oggetto: Connessione pazza |
|
|
Salve a tutti posto qui il mio problema che mi da sui nervi.
il problema sta nella connessione a internet del mio pc, premetto che ho l'adsl e quando sono connesso va tutto bene.
Certe volte capita che perde la connessione e riprovo a connetterlo ma mi da un errore che ora non ricordo e praticamente per riconnettere a internet il mio pc devo riavviarlo, ed è una mega palla ogni volta...
capita anche che ogni tanto rimane accesa l'icona con i 2 pc che scambiano i dati (sinonimo di internet attivo) però non c'è linea e non mi connetto a nessun sito e non riesco neanche a togliere le 2 icone cliccando scollega e per cui non riesco neanche a riconnettermi.
quale potrebbe essere il problema secondo voi???
aiutatemi...mi da un nervoso tremendo sto problema... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2006 12:49 Oggetto: Re: Connessione pazza |
|
|
avvitabile ha scritto: | premetto che ho l'adsl e quando sono connesso va tutto bene.
Certe volte capita che perde la connessione | Capita abbastanza frequentemente?
Ma quendo perde la connessione ti segnala qualche errore?
avvitabile ha scritto: | e riprovo a connetterlo ma mi da un errore che ora non ricordo | Se ti ricapitasse (ovviamente ti auguro di no ) segnatelo e facci sapere.
avvitabile ha scritto: | e praticamente per riconnettere a internet il mio pc devo riavviarlo, ed è una mega palla ogni volta... | cioè se non riavvii non puoi riconnetterti?
Che sistema operativo hai? (e che verisone).
avvitabile ha scritto: | capita anche che ogni tanto rimane accesa l'icona con i 2 pc che scambiano i dati (sinonimo di internet attivo) però non c'è linea e non mi connetto a nessun sito | Con che programma? Solo col browser (quale? internet explorer? opera? firefox?)
O anche on altri tipi di programmi (client di posta ecc. ?
In particolare prova a fare un ping
(apri il prompt dei comandi, scrivi ping spazio e poi l'idnirizzo di un sito e poi premi invio. L'indirizzo prova a scriverlo una volta coi nomi di dominio tipo www.nomesito.com , sia una volta con l'indirizzo ip
(un modo per sapere l'indirizzo ip è ad es. aver fatto prima -quando la conenssione fuznionava- un ping a quel sito, l'indirizzo iè è tra le varie cose che vengono scritte sullo schermo)
avvitabile ha scritto: | e non riesco neanche a togliere le 2 icone cliccando scollega e per cui non riesco neanche a riconnettermi.
quale potrebbe essere il problema secondo voi???
aiutatemi...mi da un nervoso tremendo sto problema... | Se usi Windows, hai controllato che il computer non sia infetto da qualche malaware (vedi Sicurezza e privacy --> Il meglio del forum Sicurezza & Privacy e Sicurezza e privacy--> Tools & Risorse per la sicurezza) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 31 Ott 2006 15:21 Oggetto: |
|
|
benvenuto avvitabile..
conosco il problema..mi è già capitato di affrontarlo su un paio di pc con un paio di varianti[al problema] aggiuntive e ammetto di non aver compreso il perchè.
variante 1
se avviato il pc ci si connette subito..nessun problema. Se per qualche motivo si lavora off line per un po' di tempo e poi si decide di connettersi..niente fare. Il modem è inizializzato correttamente ma all'atto di far la connessione esce un messaggio di errore.
Unico modo: riavviare..e la connessione verrà stabillita al primo tentativo
variante 2
Come nel tuo caso. Per qualche motivo cade la linea [a volte può benissimo essere un problema di portante indipendente dal proprio pc]. A volte il modem si reinizializza immediatamente e tutto é ok. Ma se ciò non capita e passa un pochetto di tempo..ricadiamo nel punto 1.
L'errore può variare..a volte un 650 a volte un 720 se non erro.
Per quanto riguarda invece i "monitorini che lampeggiano" come se ci fosse regolare connessione che invece non c'è...se i problema è solo questo..può capitare per problemi di banda/portante che cala cala fino a ridursi praticamente a zero...si è ancora connessi ma non ci si muove..
Quando capita così solitamente è più facile risolvere scollegandosi e poi riconnettendosi. Mai capito perchè la banda non "torni a crescere".
Se invece il problema è che non riesci proprio a "disconnetterti" e quindi ovviamente non puoi neppure rifare la connessione perchè evidentemente il pc pensa di essere già connesso..capitato di vederlo anche a me qualche volta [c'è una mia discussione in proposito proprio qua sul forum di diverso tempo fa..]..ed era un problema software (Windows incasinato come si suol dire)
Escluderei però problemi di virus se i sintomi sono solo questi. |
|
Top |
|
 |
avvitabile Comune mortale

|
Inviato: 04 Nov 2006 16:00 Oggetto: |
|
|
ciao io solo io....hai esattamente capito qual'è il problema, ma cosa che mi fa più inca**are è che i problemi che hai elencato ce li ho tutti, dipende da come gli gira e cambia di volta in volta...
tra un pò mi sa che riformatto tutto...porco mondo!
per chemicalbit
il mio sistema è un xp pro versione 2002 con sp2
pentium III 1Ghz 256 Ram
come browser ho solo explorer è non mi capita con outlook o robe simili...per i siti non è che non li trova è che proprio è sconnesso anche se lui mi fa vedere che è connesso...vai a capire i pc....!! |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 04 Nov 2006 16:51 Oggetto: |
|
|
io inizieri ad usare firefox cosi già risolveresti molti problei e + che formattare rifarei la connessione |
|
Top |
|
 |
|