Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Connessione pazza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
avvitabile
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 11:04    Oggetto: Connessione pazza Rispondi citando

Salve a tutti posto qui il mio problema che mi da sui nervi.
il problema sta nella connessione a internet del mio pc, premetto che ho l'adsl e quando sono connesso va tutto bene.
Certe volte capita che perde la connessione e riprovo a connetterlo ma mi da un errore che ora non ricordo e praticamente per riconnettere a internet il mio pc devo riavviarlo, ed è una mega palla ogni volta...
capita anche che ogni tanto rimane accesa l'icona con i 2 pc che scambiano i dati (sinonimo di internet attivo) però non c'è linea e non mi connetto a nessun sito e non riesco neanche a togliere le 2 icone cliccando scollega e per cui non riesco neanche a riconnettermi.
quale potrebbe essere il problema secondo voi???
aiutatemi...mi da un nervoso tremendo sto problema...
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 12:49    Oggetto: Re: Connessione pazza Rispondi citando

avvitabile ha scritto:
premetto che ho l'adsl e quando sono connesso va tutto bene.
Certe volte capita che perde la connessione
Capita abbastanza frequentemente?

Ma quendo perde la connessione ti segnala qualche errore?

avvitabile ha scritto:
e riprovo a connetterlo ma mi da un errore che ora non ricordo
Se ti ricapitasse (ovviamente ti auguro di no Wink ) segnatelo e facci sapere.

avvitabile ha scritto:
e praticamente per riconnettere a internet il mio pc devo riavviarlo, ed è una mega palla ogni volta...
cioè se non riavvii non puoi riconnetterti?

Che sistema operativo hai? (e che verisone).

avvitabile ha scritto:
capita anche che ogni tanto rimane accesa l'icona con i 2 pc che scambiano i dati (sinonimo di internet attivo) però non c'è linea e non mi connetto a nessun sito
Con che programma? Solo col browser (quale? internet explorer? opera? firefox?)

O anche on altri tipi di programmi (client di posta ecc. ?
In particolare prova a fare un ping
(apri il prompt dei comandi, scrivi ping spazio e poi l'idnirizzo di un sito e poi premi invio. L'indirizzo prova a scriverlo una volta coi nomi di dominio tipo www.nomesito.com , sia una volta con l'indirizzo ip
(un modo per sapere l'indirizzo ip è ad es. aver fatto prima -quando la conenssione fuznionava- un ping a quel sito, l'indirizzo iè è tra le varie cose che vengono scritte sullo schermo)

avvitabile ha scritto:
e non riesco neanche a togliere le 2 icone cliccando scollega e per cui non riesco neanche a riconnettermi.
quale potrebbe essere il problema secondo voi???
aiutatemi...mi da un nervoso tremendo sto problema...
Se usi Windows, hai controllato che il computer non sia infetto da qualche malaware (vedi Sicurezza e privacy --> Il meglio del forum Sicurezza & Privacy e Sicurezza e privacy--> Tools & Risorse per la sicurezza)
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Ott 2006 15:21    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto avvitabile..

conosco il problema..mi è già capitato di affrontarlo su un paio di pc con un paio di varianti[al problema] aggiuntive e ammetto di non aver compreso il perchè.

variante 1
se avviato il pc ci si connette subito..nessun problema. Se per qualche motivo si lavora off line per un po' di tempo e poi si decide di connettersi..niente fare. Il modem è inizializzato correttamente ma all'atto di far la connessione esce un messaggio di errore.
Unico modo: riavviare..e la connessione verrà stabillita al primo tentativo

variante 2
Come nel tuo caso. Per qualche motivo cade la linea [a volte può benissimo essere un problema di portante indipendente dal proprio pc]. A volte il modem si reinizializza immediatamente e tutto é ok. Ma se ciò non capita e passa un pochetto di tempo..ricadiamo nel punto 1.

L'errore può variare..a volte un 650 a volte un 720 se non erro.

Per quanto riguarda invece i "monitorini che lampeggiano" come se ci fosse regolare connessione che invece non c'è...se i problema è solo questo..può capitare per problemi di banda/portante che cala cala fino a ridursi praticamente a zero...si è ancora connessi ma non ci si muove..
Quando capita così solitamente è più facile risolvere scollegandosi e poi riconnettendosi. Mai capito perchè la banda non "torni a crescere".

Se invece il problema è che non riesci proprio a "disconnetterti" e quindi ovviamente non puoi neppure rifare la connessione perchè evidentemente il pc pensa di essere già connesso..capitato di vederlo anche a me qualche volta [c'è una mia discussione in proposito proprio qua sul forum di diverso tempo fa..]..ed era un problema software (Windows incasinato come si suol dire)

Escluderei però problemi di virus se i sintomi sono solo questi.
avvitabile
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 16:00    Oggetto: Rispondi citando

ciao io solo io....hai esattamente capito qual'è il problema, ma cosa che mi fa più inca**are è che i problemi che hai elencato ce li ho tutti, dipende da come gli gira e cambia di volta in volta...
tra un pò mi sa che riformatto tutto...porco mondo!

per chemicalbit
il mio sistema è un xp pro versione 2002 con sp2
pentium III 1Ghz 256 Ram

come browser ho solo explorer è non mi capita con outlook o robe simili...per i siti non è che non li trova è che proprio è sconnesso anche se lui mi fa vedere che è connesso...vai a capire i pc....!!
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 16:51    Oggetto: Rispondi

io inizieri ad usare firefox cosi già risolveresti molti problei e + che formattare rifarei la connessione
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: