Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Per inviare mail a più destinatari c'è il CCN,che diamine!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BilloKenobi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/10/06 15:19
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 23:37    Oggetto: Re: CCN (copia carbone nascosta)? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Magari tutti i neofiti si dessero da fare ad informarsi come te, invece di "massì, ho sempre fatto così e funziona, che m'importa se si vedono gl'indirizzi email!" come fanno in tanti Mad


anche a me fa inca**are... perchè ho un indirizzo email (che uso solo e dico solo con amici e parenti, e che ora viene spammato... mi hanno fregato le classiche email di S.Antonio, che quando finiscono in mano a spammer son dolori... ne ho la certezza perchè la metà dei miei contatti ha cominciato a ricevere SPAM contemporaneamente a me... quante ne ho dette Confused Confused Confused Confused Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Damn! Damn! Damn! Damn! Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo Basta Basta Basta TapTap TapTap KO KO
Top
Profilo Invia messaggio privato
RICO747
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/05 13:05
Messaggi: 27
Residenza: (Ita)

MessaggioInviato: 03 Nov 2006 23:52    Oggetto: Ccn Rispondi citando

L'ho detto e lo ripeto: grazie di esistere...
Infatti quel Ccn, io l'ho sentito (letto) per la prima volta su questo magnifico forum, siate certi che, almeno io, ne farò buon uso.
Ancora 1000Grazie a tutti voi
Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 11:21    Oggetto: Re: CCN (copia carbone nascosta)? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ccn (così è stata tradotto in italiano -non so perhcé-

"Copia Carbone Nascosta", semplicemente! Wink

Ciao Rico747... grazie a te di esistere!
Lo spamming ha un nuovo nemico!

Il ccn in outlook l'ho scoperto quasi per caso, chiedendomi: perché se le webmail ce l'hanno, non dovrebbe averlo anche OE?
Crecando si trova... Light ma per lo più la gente non cerca!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 11:55    Oggetto: Rispondi citando

[opensource_mode]
psss Rico747, gia' che hai voglia di imparare e di migliorarti..... installa Thunderbird Very Happy, dammi retta. Prendi meno virus e hai la gestione anti-SPAM integrata.
[/opensource_mode]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Weissbach
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/11/06 20:49
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 23:56    Oggetto: Rispondi citando

Anche di questa ennesima rogna dobbiamo ringraziare mammamicroso'.

Come al solito hanno nascosto la Ccn (e sennò che la chiamano "nascosta" a fare?).

Avranno pensato: "Queste opzioni sono troppo complicate, noi vi semplifichiamo la vita".
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Weissbach ha scritto:
Anche di questa ennesima rogna dobbiamo ringraziare mammamicroso'.

Come al solito hanno nascosto la Ccn (e sennò che la chiamano "nascosta" a fare?).

Avranno pensato: "Queste opzioni sono troppo complicate, noi vi semplifichiamo la vita".
Già! Poi si complicherebbe toppo la vita agli spammer, come farebbero a vendere i filtri antispam e gli antivirus?
Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Weissbach ha scritto:
Anche di questa ennesima rogna dobbiamo ringraziare mammamicroso'.

Come al solito hanno nascosto la Ccn (e sennò che la chiamano "nascosta" a fare?).

Avranno pensato: "Queste opzioni sono troppo complicate, noi vi semplifichiamo la vita".


Per combattere lo SPAM bisognerebbe che i client di posta elettronica nascondessero di default gli indirizzi dei destinatari...
Top
Profilo Invia messaggio privato
rsrdrago
Eroe
Eroe


Registrato: 04/02/06 13:44
Messaggi: 56
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con tutti i commenti e i giudizi che ho trovato in questo topic, mi chiedo solo come mai ho un indirizzo e-mail con "alice", che uso a manetta, e lo spamming è praticamente inesistente, cosa che non posso dire per tutti gli altri indirizzi che ho; da quelli dell'ufficio a yahoo.

Efficienza di "alice"? Ne dubito, visti i continui disservizi che incontro periodicamente.

Mistero, a meno che..................................!!!???

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 21:53    Oggetto: Rispondi citando

ODIO ODIO ODIO...
ogni SPAM che mi arriva penso a tutte quelle persone che non usano il "benedettissimo" ccn.

solo che non ho mai avuto il coraggio di "rimproverarli", perchè non volevo risultare "acida" (perchè sono bella e cara ma quando mi arrabbio non sono proprio simpaticissima)

bisognerebbe fare una campagna di sensibilizzazione, tante persone, ve lo assicuro, non sanno nemmeno dell'esistenza del ccn.

non è che c'è qualcuno che stila una bella lettera (diplomatica se possibile) che mostra l'impatto sulle nostre povere mailbox??? stavolta la mandiamo noi la catena di san'tantonio... io non sarei capace di scriverne una efficace...

che dite, la facciamo sta campagna informativa???
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Nov 2007 13:55    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno sensibile e che utilizza la testa lo convinci al primo invito.
gli altri continueranno imperterriti a fregarsene.

Per le mail private io utilizzo più account ciascuno con regole specifiche...(ad esempio a qualcuno che me lo ha chiesto scrivo in "solo testo"..ecc.ecc.)
un tempo quando l'adsl non era lo standard per quasi tutti, prima di inviare allegati chiedevo la disponibilità, ecc.ecc.

Chi non si adegua dopo cortesi richieste...lo metto in blacklist...e stop



ps: ovviamente una certa mentalità viene poi mantenuta in ogni ambiente, anche sul lavoro dove è più grave.
Ricevo mail aziendali con comunicazioni inviate a CENTINAIA di indirizzi in chiaro...spesso sono indirizzi di persone con incarichi rilevanti...
e comunque significa avere di che spammare mezza Europa spesso con una singola mail....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 16 Nov 2007 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Io ho cortesemente (più o meno come farebbe Sgarbi) invitato tutti i miei amici, e gli spammatori amici degli amici, a utilizzare il CCN nelle e-mail.
Alcuni (uno!) hanno recepito il messaggio e hanno fatto loro il consiglio, altri hanno nascosto così bene il mio indirizzo che le e-mail manco mi arrivano più...

Eviterei di fare una catena di sensibilizzazione, sempre di catena si tratta e comunque non divertente, perciò si fermerebbe dopo pochi giri di posta...
Preferibilie prendere sotto la propria guida solo alcuni discepoli e istruirli in proposito... chi vuol capire, capisce, gli altri in camper...
Top
Profilo Invia messaggio privato
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 09:56    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOIo, capisco cosa intendi...
cmq dopo quello che mi hai detto credo che aprirò una nuova casella e-mail solo per il lavoro (il tempo di trovarne uno), o per lo meno inizierò a mandare curriculum con un indirizzo diverso. per il momento utilizzo un solo account, e non mi dà moltissimi problemi, diciamo che vorrei prevenire lo SPAM massiccio...

Benny, lo dirò a quelli che mi mandano le catene (che poi solo quelle mandano), con la speranza di "educarli anche in questo"...

e poi a prescindere dallo SPAM, non è bello vedere il tuo indirizzo e-mail insieme a quello di altre 40 persone...

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 11:20    Oggetto: Rispondi citando

laghy ha scritto:
e poi a prescindere dallo SPAM, non è bello vedere il tuo indirizzo e-mail insieme a quello di altre 40 persone...

Very Happy

Paradossalmente il vero spammer è più cortese... invia a te e solo a te le sue elucubrazioni...
Gli altri sono normali utenti poco consapevoli o troppo pigri per esserlo. E lo spammer gongola!
Top
Profilo Invia messaggio privato
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 12:57    Oggetto: Rispondi citando

già...
trattamento personalizzato. che cu.., ops, fortuna

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
xy1000
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/03/08 17:48
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 03 Mar 2008 00:29    Oggetto: grazieeeeeeee Rispondi

ecco come posso fare per evitare le catene.....e per dire a chi mi scrive (incatenandomi!!!!) di evitare di rendermi cosi' pubblica!!!!
anche perchè non è solo una questione di essere visibili a tutti quelli che ricevono la tua stessa mail, ma quado spedisco una mail non mi fa piacere che qualcuno che la riceve sappia che la ho inviata anche a qualun'altro!!!
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi