Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gioco online e realtà italiana
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  

L'Italia e gli italiani sono pronti per il gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera
50%
 50%  [ 12 ]
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming
8%
 8%  [ 2 ]
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee
12%
 12%  [ 3 ]
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici
12%
 12%  [ 3 ]
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi
16%
 16%  [ 4 ]
Voti Totali : 24

Autore Messaggio
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 23 Dic 2006 10:58    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Ho conosciuto persone che passavano (e probabilmente passano tutt'ora) nottate intere (e per intere dico dalle 22 alle 7 di mattina) a giocare in rete.
Giochi tipo "World of Warcraft" sono praticamente illimitati, ogni giorno vengono aggiunti nuovi scenari... è come una droga che ti porta a perdere ogni contatto con la realtà.


Quoto pienamente...io stesso sono da poco "uscito dal tunnel" del gioco in rete.Passavo ore a giocare a Travian,un gioco strategico on-line.Devo ammettere che sia io che gli altri giocatori molto spesso rasentevamo la follia.Bisognava seguire il gioco in continuazione,mandare messaggi diplomatici,partecipare alle discussioni dell'alleanza,mandare risorse,soldati ecc.Molti rinunciavano alla loro vita sociale,rimanevano attaccati fino alle 4 del mattino per sorvegliare i loro villaggi.

Allorchè mi son detto:"E' meglio che mi trovi una ragazza e la pianti di giocare".Molti vivevano(e vivono)sono di quello.Qualche tempo fa è stato scoperto un giro clandestino di "illegalità" che consisteva nel vendere i propri villaggi.Li si faceva crescere e appena si diventava forti si vendeva la password e il nome utente al miglior offerente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 23 Dic 2006 12:32    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Rozzemilio ha scritto:
Il gioco online e' bellissimo, ma in alcuni casi puo' diventare addirittura alienante. Vedi le varie comunita' virtuali con numerosi giocatori che ormai "vivono" soltanto li' dentro.


Quoto in pieno!!!

Ho conosciuto persone che passavano (e probabilmente passano tutt'ora) nottate intere (e per intere dico dalle 22 alle 7 di mattina) a giocare in rete.

Giochi tipo "World of Warcraft" sono praticamente illimitati, ogni giorno vengono aggiunti nuovi scenari... è come una droga che ti porta a perdere ogni contatto con la realtà.

Io mi ritengo abbastanza influenzabile, specie se si tratta di ambientazioni fantasy, e pertanto li evito come la peste!!



ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Theplatinumsaber
Eroe
Eroe


Registrato: 28/05/07 23:43
Messaggi: 70
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 10:49    Oggetto: Rispondi

anche se la conversazione era terminata da un po',rilascio anche io il mio commento..

penso che il gioco online sia bellissimo,e che porti il giocatore a qualcosa di vero,rispetto alla modalità individuale..
persone vere e forti quanto te,per potersi misurare..sotto determinate cose..tutte vere!
troppo bello,e spesso anche una droga.
Cmq non penso vi sia tutta quella differenza,fra l'italia e gli altri paesi,in termini di disposizione banda,e tuttavia è in continua crescia tuttora.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi