Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* configurare ultra vnc e router michelangelo lan c
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 00:46    Oggetto: * configurare ultra vnc e router michelangelo lan c Rispondi citando

Ciao a tutti ecco un mio problema.

Parto col dire che di config. sia router che vnc sono una schiappa ^_^ Confused

sono rimasto molto colpito che il tecnico ove comprai il pc mi mise a posto il sudetto via internet utilizzando vnc alchè dopo varie ricerche trovai il "ultra vnc" che per lettura e molto buono.

Exclamation Exclamation
Bene l'ho scaricato ed installato ma qui mi sono fermato. non so come configurare.
Perchè mi piacerebbe controllare dal descktop il portatile che ho in altra stanza ed il tutto si collegha ad internet. mi spiego.
Arrow Arrow
A) come router ho il "michelangelo lan c " dove arriva il segnale (dsl).

Poi il cavo ethernet collegato al router raggiunge e si collega ad un "hub ethernet"; sulla porta n.1 dell' hub.

Da qui cioè sulla porta n.2 parte un altro cavo ether. che va a collegarsi al descktop mentr sull porta n. 3 parte e collega il portatile, e la porta n. 4 è collegata la xbox.

B) cosi facendo posso navigare con entrambi i pc in rete e giocare e sin qui tutto va bene.

1)Ora mi piacerebbe poter configurare "ultra vnc" cosi da poter "controllare" il portatile stando davanti al descktop.

2)In caso di neccesità potter dare una mano ad un amico sempre utilizzando "ultra vnc" stando a casa mia senza dover far km.

Premetto che sono ignorante e mi piacerebbe se possibile un passo a passo vi lascio il messenger (sa mai ^_^) ***** (#1)

Grazie molte in anticipo Rolling Eyes Crying or Very sad

Seltico


(#1) nota di chemicalbit:
indirizzo MSN rimosso
(comunque disponibile clickando sull'apposito pulsante subito sotto questo messaggio (finché l'utente riterrà di lasciarlo visibile nel proprio profilo utente) se a qaucluno dovesse essere servire) In ogni caso alle richieste d'informazioni, aiuto, alle discussioni, ecc. si risponde nel forum (altrimenti che ci starebbe a fare il forum Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 09:58    Oggetto: Re: configurare ultra vnc e router michelangelo lan c Rispondi citando

ciao seltico, benvenuto! Ciao

seltico ha scritto:
A) come router ho il "michelangelo lan c " dove arriva il segnale (dsl).

Poi il cavo ethernet collegato al router raggiunge e si collega ad un "hub ethernet"; sulla porta n.1 dell' hub.

Da qui cioè sulla porta n.2 parte un altro cavo ether. che va a collegarsi al descktop mentr sull porta n. 3 parte e collega il portatile, e la porta n. 4 è collegata la xbox.
Router + hub?
Ma perché li usi "in cascata"? Il tuo router ha una porta ethernet sola?

seltico ha scritto:
1)Ora mi piacerebbe poter configurare "ultra vnc" cosi da poter "controllare" il portatile stando davanti al descktop.

2)In caso di neccesità potter dare una mano ad un amico sempre utilizzando "ultra vnc" stando a casa mia senza dover far km.
Non ho capito a che punto ti sei "arenato"
(premetto che non conosco minimamente ultra vnc né nessun altro vnc).

Tra l'altro, hai un firewall?
Probabilemnte programmi del genere utilizzerano alcune porte che devi abilitare al firewall e al router, perché di norma le porte che non si usano a meno d'installare programmi particolari sono di defualt bloccate.

Se devi accedere al pc del tuo amico, ovviamente non deve esserci nessun blocco nepure da lui.

Fornisci quindi -come indicato tra l'altro anche nel regolamento- magiori informazioni:
sistemi operativi (e versioni) sui due computer,
firewall sui due computer
se ci siano particolari caratteristiche delle rete e relative impostazioni
tipo e modello di router

E soprattutto non ho capito cosa non hai capito di ultra vnc
Eh?
Hai provato ad installarlo, a canofgurarlo e non fuzniona lo stesso?
O non riesci proprio a configurarlo? (che parte?)

p.s.: il client vnc e il server vnc sono in unico programam , o sono separati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 10:17    Oggetto: Rispondi citando

se lo vuoi fare all'interno della lan è un a cosa ma se voi farlo da internet è un altra spiegati meglio come ti ha riferito chemical bit
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutt grazie per la risposta dunque procediamo :

A) Si li uso in cascata perchè il router ha una sola porta e quindi dovrei:
se volgio giocare collegare la consolle, poi se volessi navigare dovrei collegare o il pc o il portatile; scollegando la consolle ecc. Mentre cosi facendo posso fare tutto (banda permettentdo).

B) Dunque ho installato "ultravnc" sul descktop perchè mi dissero che bastava installarlo e "lanciare" il programma e faceva tutto lui.
feci una prova col portatile ma di remoto non succedeva niente.

Quindi l'ho solo installato e bon.

(Faccio presente che quando mi aveva preso in remoto il mio pc per sistemarlo mi aveva passato un file piccolo il quale scompattando mi si apriva una finestra cliccavo sul nome a dx della finestra e dopo poco lui "entrava") a me non è comparsa alcuna icone nel portatile...

C) Non ho alcun firewall (a parte quello di default di windows (scusa ho dimenticato di dire che ho installato xp prof. con service pack.2)).
Cosi pure il pc di Carlo (mio vicino di casa) lui ha però xp h.e. entrabi i pc non hanno alcun blocco.

D) So che ha alice ed il modem di default ed segnale ethernet.

E) Di "ultra vnc" so solo che si puo' prendere il controllo in remoto e basta Sad( mi sspiace non so altro) quello che ho letto in linea ed in internet non cio' capito una mazza e chiedendo al pseudo tecnico (venditore) da informazione molto sbagliate per altro.


E) Mi pare di averlo config. seguendo credo una schema sulla home page.
Ma partiamo col presupposto che ho fatto degli errori. Quindi no.


F) Qui in start- programmi- ultra vnc" vi sono due icnoe con dicitura vnc server e poi vnc wieuver e poi sempre li due cartelle con sempre dicitura vnc server con la possibilita di installare delle opzione mentre nella seconda o meglio vnc wieuver vi sono solo due opzione la lisen mode e show listen. ma di cllient non vè scritto nè icona .

Chiedo scusa per l'errore di riavvere messo l'indirizzo email perdonate l'ho fatto involontariamente.

In poche parole non so un c....... ^_^ ma mi piacerebbe usarlo al posto di messenger che è molto lento mentre ultra vnc e veloce.

grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 23:53    Oggetto: Rispondi citando

IMportantissimo me ne ero dimenticato azz.

mi piacerebbe utilizzarlo sia per il remoto del portatile ed poi in secondo tempo quello di Carlo ovviamente uno alla volta ecco me l'ero scordato riri ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 06 Nov 2006 17:04    Oggetto: Rispondi citando

messenger e vnc sono due cose un po diverse
comunque

Citazione:
Una volta effettuato il dowload dell'eseguibile ed avviata l'installazione, è necessario effettuare i seguenti passi:
- menu START / Programmi (o Tutti i programmi) / VNC / Administrative tools / Install Default Registry Settings (inserisce le voci di registro Windows)
- menu START / Programmi (o Tutti i programmi) / VNC / Administrative tools / Install WinVNC Service (Installa il servizio VNC)
- al successivo riavvio, solitamente, chiede la password con la quale si impedisce ad utenti esterni non autorizzati di utilizzare VNC per l'accesso al PC.
Per attivare il viewer (cioè per poter entrare con VNC in un altro PC su cui è installata una copia di VNC):
- menu START / Programmi (o Tutti i programmi) / VNC / Run VNCviewer
- inserire l'indirizzo IP del PC remoto
- scegliere eventuali opzioni sulla modalità di visualizzazione e altre funzionalità desiderate.
Il viewer permette di utilizzare tastiera e mouse remoti in una finestra locale o a tutto schermo, oppure (con l'opportuna opzione) si può disabilitare tastiera e mouse e quindi agire solo come visualizzatore remoto.
Le porte utilizzate da UltraVNC sono la 5800 e la 5900.


le suddette porte dovranno poi essere sbloccate dal router e dal firewall devi permettere la condivisione desktop remoto

Non ho mai utilizzato ultra vnc perchè nn ne ho mai avuto bisogno cmq la spiegazione di configurazione del software che trovi su ULTRAVNC

è molto chiara e sinceramente nn saprei come spiegarti meglio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 07 Nov 2006 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Chiarissimo grazie molte ho letto e adesso mettero in pratica
^_^
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Nov 2006 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Ok, facci sapere se fuzniona.

Poi magari passa da "il caffé dell'Olimpo" a presentarti
(nella discussione "il melgio del caffé dell'Olimpo" trovi -tra le altre cose- un elenco di discussioni in cui presentarsi).
Top
Profilo Invia messaggio privato
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 00:59    Oggetto: Rispondi citando

dunque ho seguito le vostre informazioni qui sopra ma purtroppo "ultra vnc" a voci diverse quindi sono andato per interpretazioni.

A) ho seguito lo schema sul sito di vnc ed è giusto per quanto riguarda la config.

B) la configurazione delle porte non cio capito un c....avolo la o le porte 5800.. 5900... come le devo sistemare perche ho due cambi in cui devo inserire i dati udt e un'alro che non ricordo piu' tcp forse... bho quindi per evitare paciocchi ho lasciato perdere...

C) poi mi pare di aver letto due indicazione strane e discordanti fra loro cioè:
la Prima che devo installare ultra vnc anche sull'altra macchina e riconfigurare il tutto pure di la...
la seconda:ed è quello che è sucesso a me mi ha passato un file di pochi k.b dopodichè ha preso in remoto il pc. bene in effetti sempre li ho trovato una guida che mi ha fatto scaricare sto benedetto programmino poi bisognava scompattarlo e configurarlo (ma dove e cosa devo config por..d.... bho)per poi rinviarlo e riprelevarlo cosi da potter utilizzare o meglio inviarlo all'altro pc senza dover installare e configurare nell'altra macchina. Bene provai configurare con dei dati credo sparsi per ste pagine ma non mi fece fare nè l'upload nè il ririridownload bhoo.

risulato ho disintallato sto coso (peccato mi sarebbe tornato veramente utile) continuero ad usare messenger per il remoto anche se lento e roba da svenarsi per chi ha il 98 s.e e devo mettere un po di ordine.
Mi auguro che microsoft faccia un programma che non serva configurare porte utd.ctpp ,crt,tvt ecc. ma che sia veloce e leggero come vnc e semplice come messengdr.
Grazie molte a per i preziosi consigli e le guide ma haime troppo difficile o forse di difficile comprensione (quasi quasi a pensarci "subseven" se non ricordo è una specie di vnc?) assieme ad unamico lo configurammo per caso funge anche in xp... devo provare vi faro sapere.
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 09:31    Oggetto: Rispondi citando

seltico ha scritto:
dunque ho seguito le vostre informazioni qui sopra ma purtroppo "ultra vnc" a voci diverse quindi sono andato per interpretazioni.
Avendo tu presentato un problema generico (se ho ben capito non sapevi d dove partire) non potevano che esserti date delel informazioni generali.

Ora hai provato, e hai dei dubbi più specifici. Vediamo

seltico ha scritto:
A) ho seguito lo schema sul sito di vnc ed è giusto per quanto riguarda la config.
Ma allora hai fatto tutto? Surprised
Dov'è il problema, allora?

seltico ha scritto:
B) la configurazione delle porte non cio capito un c....avolo la o le porte 5800.. 5900... come le devo sistemare perche ho due cambi in cui devo inserire i dati udt e un'alro che non ricordo piu' tcp forse... bho quindi per evitare paciocchi ho lasciato perdere...
Parli di ultra vnc, o del firewall o del router?

Dove sono quei due campi?

E soprattutto, la connessione fuzniona?
Se non funziona, "dove" non funziona e che messaggi d'errore dà?

seltico ha scritto:
C) poi mi pare di aver letto due indicazione strane e discordanti fra loro cioè:
la Prima che devo installare ultra vnc anche sull'altra macchina e riconfigurare il tutto pure di la...
Ogni macchina che deve fare da server ( = quelal che deve essere controllata da remoto) deve avere instalalto il programma server.

Ogni macchina ched eve fare da client (guardare ed eventulmente intervenire sull'altra) deve avere il programma client.

Non so se ultra vnc abbia il client e il server in un unico programma o in due programmi separati.

seltico ha scritto:
la seconda:ed è quello che è sucesso a me mi ha passato un file di pochi k.b dopodichè ha preso in remoto il pc.
Probabilemnte te l'ha pasato già configurato
(ma ce l'hai ancora?)

Ma oltre a quello anche lui sul suo computer deve aver installato qualcosa.

seltico ha scritto:
poi bisognava scompattarlo e configurarlo (ma dove e cosa devo config por..d.... bho)
Ehi, calmo!

Ogni programam va configurato per le proprie esigenze (come farlo dipende dal programam: alcuni hanno un'interfaccia grafica, altri richiedono che si mofdifichi un file di testo, ecc. Bisogna guardare la documentazione e le istruzioni del programma).

Questo è particolarmente importante per un progrmama di queel tipo: si sta "aprendo" il proprio computer all'esterno, quindi con potenziale rischio della scurezza. Bisogna quindi scelgiere cosa e quanto "aprire" e come proteggere (es. password) tale accesso remoto.

seltico ha scritto:
per poi rinviarlo e riprelevarlo cosi da potter utilizzare
Che cosa complicata ...
ma di che programma parli? ultra vnc?
e di che sito? Dove devi riinviarlo? E di che guida stai parlando che dice di far così?

seltico ha scritto:
o meglio inviarlo all'altro pc senza dover installare e configurare nell'altra macchina.
Ah ecco.
In pratica configuri tu il programam per la macchina "server" e lo invii già pronto, nel caso chi usa quel computer non sapesse configurare il programma
(come ha fatto chi l'aveva installato sul tuo pc).

seltico ha scritto:
Bene provai configurare con dei dati credo sparsi per ste pagine ma non mi fece fare nè l'upload nè il ririridownload bhoo.
Non conoscendo né la guida, né il sito, né il programma non posso dire se sia normal non riuscire a fare l'upload e il ridownload ....

seltico ha scritto:
risulato ho disintallato sto coso (peccato mi sarebbe tornato veramente utile)
Perché rinunciare?
Da quello che dici (sei vago) non posso esserne sicuro, ma penso che tu ce l'abbia quasi fatta.

seltico ha scritto:
Mi auguro che microsoft faccia un programma che non serva configurare porte utd.ctpp ,crt,tvt ecc. ma che sia veloce e leggero come vnc e semplice come messengdr.
Secondo me sarebbe un grosso problema!

Vorrebbe dire che quel programma sarebbe configurato come vuole chi l'h creato, quindi con dei possibili accessi al tuo computer che tu non puoi configurare e di cui non sei neppure a conoscenza.

Inoltre la tua situaizone è più complciata perhcé hai anche un router (che non "dipende" dal windows prodoto dalla microsfot) che se bloccasse le comunicazioni sulle porte del vnc (se. apputno, le blocca? hai provato?) dovrai sbloccare anche quello.


seltico ha scritto:
Grazie molte a per i preziosi consigli e le guide ma haime troppo difficile o forse di difficile comprensione
Di sicuro non è una questione semplicissima.

(Del resto usare due computer assieme è più complesso di usarne uno solo, che può essere usato modello "macchina da scrivere" anche da chi non sa nulla di pc.
Ma se tu hai voluto provare a mettere su tutto questo "ambarandan" è perché non sei al livello "macchina da scrivere")

E probabilemnte ce l'hai quasi fatta (ripeto: il problema è capire dove ti sei "arenato") e potrebbe aiutarti a imparare almeno a grandi linee i concetti "fondamentali" (come funziona la rete tcp/ip, cos'è un router, come fuzniona un firewall).

Magari senza fretta e un po' alla volta se ora non hai tempo.


p.s.: lo so che ti sorpenderà, ma io in questo campo sono meno esperto di te:
non solo non ho mai visto "ultra vnc" ma neppure un vnc in generale.
(anche se non sono esperto, l'importante però è analizzare la situazione, capire il problema, e cosa si debba fare.)
Eppure come vedi riesco (o perlomno tento) ad aiutarti, tu che ne sai più di me sei così scoraggiato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 15:03    Oggetto: Rispondi citando

nn avendo mai usato ultra vnc nn so cosa dirti cmq mcrosoft dispone già di un piccolo software chiamata condivisione desktop remoto che praticamente instaura una connessione vnc basta sapere solamente almeno mi sembra l'ip della macchina a cui ti vuoi collegare

se riesco a ritagliarmi un momento lo installo e poi ti faccio sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Innanzi tutto grazie.

partiamo: (si parla di ultra vnc)

A) si è vero ho presentato il problema perchè non sapendo niente cioè ignorante (non come insulto ovvio) mi sarebbe piaciuto averlo funzionante per poter essere veloce nell'aiutare ovviamente non sapendo ho posto domande generali perchè come scritto sopra per mè è buoi totale.

Provato ma piu' che dubbi si sono create altre confusioni o meglio come letto dalla tua risposta vi sono due programmi che fanno "stessi lavori" ma con configurazioni assai diverse cosi pure nelle varie spigazioni (http://www.pchelpware.com/create/index.html) oppure www.vnc.it o com non ricordo.
I quali uno si deve avere ultra vnc o vnc in entrambe le macchine e configurare le porte del router mentre l'altra si invia un files di pochi k.b (oltre tutto non è un ".exe" quindi non lascia strascichi)
il quale una volta scompattato nel pc che si intende intervenire ed semplicemente aprendolo si ottiene il controllo. (ed è quello che è sucesso a me non ho dovuto nè aprire porte nel router nè installare alcun client , server ecc nè configurare ).

B) Configurazione modem o router:

Bene se hai o sai come è configurato un router "michelangelo lan c" saprai di certo che per aprire le porte si deve creare un virtual server
quindi si entra in wan: si crea il nome per riconoscere (serve per noi per ricordare a cosa è legato) poi bisogna mettere nel campo udp il n. della porta ess. 5800 e poi quello tcp o similare 5900 una volta fatto si salva e si rebotta il router per attivare e far riconoscere e poter cosi utilizzare il vnc.

Problema cosa devo mettere in campo udp????? 5800o 5900 e in campo tcp???? 5900 o 5800 o nessuna delle due o solo una!!!!!
ess. emule bastava immetere la tcp e non serviva la udp...

Poi perchè devo far installare anche sull'altro pc l'intero programma ?????
a me mi a passato un file scompattato lanciato e poco dopo mi metteva le mani sul mio (premetto il router quale fece sta cosa non era il sudetto ma uno zixel poi per motivi di mal funzionamento sono passato a sto cazzo di router (azz. avessi avuto il router con usb anzichè sto cazzo di ethernet di me.... tutto per la 360 azz.(sfogo)).

C) connessione.

Ovvio che la connessione funziona dopo tre lettere di richiamo tramite legale di famiglia verso il gestore funziona sia anche nella piccolissima lan che mi sono creato vedo le foto ,filamti , musica dal desctop alla 360 e dal portatile al pc e dal port. alla consolle ^__^ e tutte tre fungono bene in rete contemporaneamente banda permettendo ehemm invio e ricezione di alcuni file di uso amatoriale ^_* (ochio ho detto amatoriale non pornopedofilia sia ben chiaro...)

D) File?:

Quando di ci ce l'hai ancora cosa intendi ??? quel file che mi passo? se e quello e no non c'è l'ho ho l'abitudine di buttare cancellare ed eliminare questi file non si sa mai windows purtroppo non è di certo affidabile come s.o ....

Certo lui aveva ultra vnc cosi mi diceva o meglio scriveva perche codesto aveva anche la possibilità di essere usato come chat in tempo reale.

Certo che sono calmo
nessuna interfacia una semplice finestra divisa in due ove a dx vi era la parola "help desk" si cliccava n. 2 volte ed il gioco era fatto.

ti lascio il link persino in questo link sino a due gg fa era in italiano adesso è in inglese per giunta....
http://www.pchelpware.com/create/index.html

AZZ. certo che sono sorpreso; bene il problema è che il programma cosi come le istruzioni mancano o sono generelazate senza tener conto che vi sono due prograami che sembrano identici ma i quali cambiano anche solo di una dicitura per creare disagio ed inefficenza perdita di tempo e possibili clienti (non è il mio caso fortunatamente)ecco perchè alcuni programmi non sono mai precisi perche purtroppo non c'è gente che deve essere non attenta ma precisa e rigorosa anche ad un semplice cambiamento di colore di un tasto a costo di rifare tutto..
(passi per noi che siamo alle prime armi me intendo).

Comunque grazie per l'aiuto ^_^

P.s

Se viene creata una cosa e perchè deve funzionare punto. se no, e solo un inutile peso al quale non serve e crea perdite di tempo ed energia va eliminato (detto piu' semplicementefallimento o fallito.)
ecco perchè in questa situazione sono un fallito....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se mi intrometto... ma quel router non è uno normale? io ne ho uno (non il michelangelo) e non ho dovuto impostare niente per far andare VNC.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Nov 2006 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Uhm ,stiamo parlando di troppe cose.
una cosa alla volta

Partiamo da una banale e fondamentale:
adesso funziona?
E se non fuzniona, dov'è il problema? (dove ti fermi a configurarlo?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 11:28    Oggetto: Rispondi citando

????? @__@ come:

Uhm ,stiamo parlando di troppe cose.
una cosa alla volta

Partiamo da una banale e fondamentale:
adesso funziona?
E se non fuzniona, dov'è il problema? (dove ti fermi a configurarlo?)

NON era chiaro??
mi si dice se funziona?? ovvio che no altrimenti avrei postato per affermare che era tutto ok.

No l'ho disinstallato.
??????????????????????????????????????????????????????????????????????
-l'ho disinstallato come gia scritto......
-il problema è che non funzionava......
-mi serviva un passo a passo per vedere dove era l'errore "chemical"...
-i problemi erano come scritto e riscritto ero fermo all'installazione li...
(anche questo scritto e riscritto )
- poi mi avete detto che.... bisognava conf. il router. , se cera il server o il cliente .., e se erano nello stesso programm, che anche l'altra macchina doveva averlo installato e confi..che si conosceva il vnc e non l'ultra vnc (quindi due programmi apparentemente uguali ma in sostanza diversi.....)

???????????????????????????????????????????????????????????????????'

Se ho messo il nome e marcha del modello e perchè ogni router ha funzioni e schermate diverse anche se tutti fanno la medesima cosa (invio e ricezione dati)
quindi anche qui non si puo' dire < il mio non ho dovuto conf. niente> come tu stesso hai detto non è il michelangelo....
??????????????????????????????????????????????????????????????????????

Sostanza:

Chi ha "ultra vnc" ??????
se vuole cortesemente fornire un passo a passo ma che sia passo a passo
grazie molte ( potro se mai re installarlo)

chi ha vnc?????
spieghi se per filo e segno mettendo pure le virgole ^_^ il funzionamento?????

Non e ripeto non:

intendo configurare il router... nè installarlo sull'altra macchina se no tanto vale che :
- vado di persona a casa di chi ha bisogno
- oppure uso messenger che alla fine fa la stessa cosa ma è piu' lento
-alternativa potrei rimettere in funzione subseven. ^__^

Con tutto cio' "urlo" a tutti sempre se ne avete la voglia e la pazienza ^__^ nel comunque ringraziarvi per tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 15:50    Oggetto: Rispondi citando

con "ti funziona" non intendevo tutto, ma una parte:
Siccome mi ero perso in trroppe questioni, troppe guide (nonho cpaito se ne hai seguita una o due) ecc, ho provato a ripariredall'inzio: se fuznionasse il programma UltraVNC. Mi spiego:

Visto che alcune cose che avevi scritto mi sembravano riguardanti la configurazione del router
seltico ha scritto:
Problema cosa devo mettere in campo udp????? 5800o 5900 e in campo tcp???? 5900 o 5800 o nessuna delle due o solo una!!!!!
e pensavo (e speravo!) che fossi passato a configurare quello perché avevi finito di configurare il programma (server su un computer e client sull'altro) che quindi funzionasse, ma che non potevi ancora usare solo perché "bloccato" dal router che blocca quelle porte

(Cambiamento delal configurazione del router che non è detto che tu debba fare. Il router potrebbe avere delle impostaizoni di default che consentono di usare ultra vnc senza cambiare nulla.
Nel caso dovessi cambiare la configurazione, devi aprire la porta per il protocollo richiesto. Se è -come probabilisismo- in protocollo tcp, non c'è bisogno che apri altre porte udp. Come del resto avevi fatto per emule. A meno che ultra vnc non ti dica espresaemnte di aprire più porte.).

Chiariamo un po' melgio la situaizone
seltico ha scritto:
che si conosceva il vnc e non l'ultra vnc (quindi due programmi apparentemente uguali ma in sostanza diversi.....)
VNC (Virtual Network Computing) è un tipo di programma, che fa una certa funzione.
UltraVNC è uno di questi programmi.

Per capirci, come dire "automobile" e "FIAT Punto".


seltico ha scritto:
se vuole cortesemente fornire un passo a passo ma che sia passo a passo
Se ho ben capito tu di guide ne hai già guradate una o forse due. Non fai prima a dirci fino a che putno sei arrivato con quella guida che hai provato ad usare, così capiamo a quale punto ti sei fermato?

anche perhcé non è detto che una stessa guida vada been per tutti (pososno esserci situaizoni diverse, ad es. router diversi, problemi coi programmi) per cui mi sembra meglio che tu provi con la guida che hai già letto e se e dove troverai problemi ci indichi -visto che in questo forum puoi sfruttare questa possibilità- a che putno sei arrivato (in modo chiaro e preciso, e indicando la guida. Tra tutti i linkmi sono un po' perso) e vediamo di capire quale sia il problema e come risolverlo.

Servizio "su misura" insomma Wink

Però se tu dici solo
seltico ha scritto:
ero fermo all'installazione li...
(anche questo scritto e riscritto )
posso pensare che avviando il fiel d'instlaalzioen l'instlalazione vada in crash e non si completi.
(com'è capitato ad un mio amico a cui ho passato un antivirus, che purtroppo era difettoso e aveva un file sbalgiato, l'installazione di bloccava subito all'inzio, all'auto-controllo dei file.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 16:17    Oggetto: Rispondi citando

..............

ma come??? se dico che mi sono fermato all' installazione e perchè ho installato il programma specifico "ultra vnc" punto stop non altri...

-installazione intendo che il programma E' sul pc o meglio in
start, tutti programmi, e voce "ultra vnc" punto.....

- stop siete voi che a sto punto mi avete passato link e consigli riguardanti vnc e non ULTRA VNC che vi sarebbero state da aprire porte ecc. ecc.

- io mi sono fermato li e cioe all' installazione punto....... poi seguendo le vostre informazioni che avevate di VNC (cosa assai diversa) vedi ess. <Fiat punto è diversa dalla fiat uno> benche uguali mi pare ok.
Quindi servono indicazioni precise se so come programmare con excell ed mi si chiede di
file marker potrei solo dire che per certe funzioni si avvicinano ma sono totalmente diversi ^_^ ok.


quindi concludo c'è una guida specifica per ultra vnc si / no?
se si ok come e dove, poi una volta messo a posto si puo vedere se bisogna config. altro.

ora credo di essere stato chiaro ce la possibilita che vi sii tale guida? o per lo meno qualcuno che sappia? (reputo come gia detto che siate preparati ma purtroppo questo ultra vnc non è conosciuto o probabile programma "beta" e mal funzionante".)

in definitiva:

Sai usare ultra vnc ? se no ok pazienza non ce probl.
se si bene riinstallo e si esegue un passo a passo.

questo serve per far in maniera che tutti e non solo gli adetti ai lavoro possano sapere e far funzionare senza dover rivolgersi a pseudo programmatori o venditori o negozianti cafoni, ingnoranti , falliti ( dico 98% del biellese fanno parte questi tecnici confermo e posso dare avvallo a cio che dico per visione di come la gente viene raggiarata) perdi tempo ,e figli di p... che per rubare 100,00(moti di miseria) fanno credere che il pc sia solo materia cui loro sono i titolari.

Questo e cio che penso del biellese ^_^

capito quindi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Avendoti chiesto a che punto ti eri fermato, e avendomi tu detto all'instalalzione avevo cpaito che ti eri apputno fermate e non fossi risucito a concluderla.

Anche perché spesso i programmi durante l'installaizone chiedono automaticamente di configurare i parametri fondamentali senza i quali non può funzionare.


E nelle condizioni che è adesso il programma, se lo avvii, in che senso non funziona? "Spernacchia" un messaggio d'errore? Se sì, quale?


Quanto alla guida,
kimer[a] ti aveva indicato passo passo e oprazione da fare, e ti aveva sengquesta guida (che è prorpio per ultraVCN , non per un generico VCN).
Top
Profilo Invia messaggio privato
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 13 Nov 2006 00:11    Oggetto: Rispondi citando

CHEMICAL leggi quello che si è scritto dall'inizio.

se dico chè era era era installato ed configuarato seguendo un link di kimera ma
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
seltico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/06 00:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 13 Nov 2006 00:22    Oggetto: Rispondi

dicevo chemical leggi quello che è stato scritto ma sicuro non mi riesco far capire?
spiegami?
HO DETTO CHE ERA ERA ERA INSTALLATO E CONFIGURATO si o no? leggi le discussione per cortesia.

cosa centra errori d' installazione ? programmi ecc.?
ma toglimi una curiosita tu ultra vnc ne sai qualcosa??? il link di "kimera" haime è non è completo" o meglio ERA ERA perchè l'ho disinstallato

tu ne sai qualcosa di ultra vnc si? no?

se si ok
se no lascia perdere?
ci sara' qualcuno che di sto programma ne sa qualcosa?? ho si parla senza concludere??????

Spiegami tu chemical cosa sai ? cosi potro capire con sicurezza cosa devo chiederti se mai perchè cio che ho scritto credi non è difficile da capire???

SO CHE WINDOZZ NON è ALL'ALTEZZA QUANTO "JAGUAR O X " (PURTROPPO) LINUX" PERO CI SARà QUALCOSA CHE POTRA FUNGERE IN WINZOZZ???

QUINDI COSA SAI? SE LO SAI?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi