Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* nominativo in elenco telefonico, nubile e da sposata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 12:12    Oggetto: * nominativo in elenco telefonico, nubile e da sposata Rispondi citando

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla sull'argomento. Chiedo venia se ho cercato male
Come dico nel thread relativo alle offerte tipo "TuttoIncluso", sono passata a TuttoIncluso Infostrada a novembre dello scorso anno.
Quando sono stati consegnati gli elenchi telefonici ho scoperto di non essere piu' presente. L'operatore Infostrada con cui ho parlato mi ha spiegato che quando ho fatto il cambio gestore, i tempi per la consegna dei dati alla Seat era gia' scaduto (scade intorno a marzo dell'anno precedente) e che quindi sarebbe stato compito di Telecom mantenere i miei dati per l'anno in corso. Ok!
Ho rifatto la pratica per l'inserimento (come voglio essere inserita, con quali dati, etc etc - gia' fatta a suo tempo per Telecom) e la ho spedita; dopo alcuni giorni ricevo una lettera da Infostrada che cosi come ho indicato SEAT rifiuta l'inserimento (dati non conformi alla legge sulla privacy ?!?!) La solita telefonata mi fa appurare che SEAT non mi vuole inserire col doppio cognome (da sposata e nubile) come invece sono sempre apparsa in elenco (da circa 25 anni!).
Qualcuno sa qualcosa in piu' ed eventualmente dove andare a protestare, come contattare SEAT (ho trovato solo contatti commerciali e non relativi a questo problema, magari un n. di telefono specifico)?
Ho anche provato a scrivere al servizio del Garante per maggiori info in merito ma non ho avuto il piacere di una risposta (non mi e' mai arrivato ne' il return ne' l'opened receipt di piu' di un messaggio inviato).
Anche ricerche in Internet non hanno dato frutto, solo l'info che in mancanza del modulo per l'inserimento viene mantenuto lo status quo, coas che con me non e' avvenuta.
Ovviamente voglio essere in elenco e voglio esserlo come lo sono stata per tutti questi anni (o nessuno ci trova piu')
NB per quanto riguarda i clienti Telecom presenti col doppio cognome (ad es. mia suocera) questi continuano ad essere presenti col doppio cognome, sia che abbiano compilato il modulo sia che non lo abbiano compilato.
Il doppio cognome non e' ammesso solo per gli utenti Non Telecom!!!
Grazie a chiunque abbia qualche dritta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Nov 2006 15:25    Oggetto: Re: nominativo in elenco telefonico, nubile e da sposata Rispondi citando

guia ha scritto:
L'operatore Infostrada con cui ho parlato mi ha spiegato che quando ho fatto il cambio gestore, i tempi per la consegna dei dati alla Seat era gia' scaduto (scade intorno a marzo dell'anno precedente) e che quindi sarebbe stato compito di Telecom mantenere i miei dati per l'anno in corso. Ok!
Questo puo' essere, quando hanno cambiato il numero dell'azienda dove lavoro, abbiamo aspettato 2 anni prima che la Seat ne prendesse nota: il primo anno c'era la scusa del termini temporali scaduti, il secondo anno candidamente hanno affermato di essersi dimenticati, ci siamo incacchiati e dopo telegrammi e raccomandate si son decisi , il terzo anno, ad inserire i numeri telefonici corretti.
guia ha scritto:
Ho rifatto la pratica per l'inserimento (come voglio essere inserita, con quali dati, etc etc - gia' fatta a suo tempo per Telecom) e la ho spedita; dopo alcuni giorni ricevo una lettera da Infostrada che cosi come ho indicato SEAT rifiuta l'inserimento (dati non conformi alla legge sulla privacy ?!?!)
Questa storia della privacy sta diventando la scusa ufficiale per una gran quantita' di disservizi, ho idea.
Vabbe' non ti son stato molto utile, almeno tentero' di farti sorridere:
Citazione:
Ho anche provato a scrivere al servizio del Garante per maggiori info in merito ma non ho avuto il piacere di una risposta (non mi e' mai arrivato ne' il return ne' l'opened receipt di piu' di un messaggio inviato).
Dovevi precisare che sei una parlamentare drogata... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 06 Nov 2006 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dovevi precisare che sei una parlamentare drogata... Twisted Evil

azz! hai ragione!!! Non ci avevo proprio pensato Rolling
ma speriamo di non dover arrivare a lettere minatorie Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 11 Nov 2006 22:39    Oggetto: Re: nominativo in elenco telefonico, nubile e da sposata Rispondi citando

Gateo ha scritto:
quando hanno cambiato il numero dell'azienda dove lavoro, abbiamo aspettato 2 anni prima che la Seat ne prendesse nota: il primo anno c'era la scusa del termini temporali scaduti, il secondo anno candidamente hanno affermato di essersi dimenticati, ci siamo incacchiati e dopo telegrammi e raccomandate si son decisi , il terzo anno, ad inserire i numeri telefonici corretti.


UIn tempo era previsto un risarcimento in questi casi. Mi pare fosse l'equivalente del costo del canone di abbonamento della linea per un anno. (una cifra per loro ridicola, e che non copre ovviamente i danni di mancato guadagno ricevuto ... ma si sa per "certi" non vale la regola che chi causa un danno ne risponde)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 17:45    Oggetto: Il problema è che.... Rispondi

Seat ha deciso di eliminare il più possibile i doppi cognomi ma ha deciso di farlo a cominciare dai nuovi abbonati, per evitare conflitti ecceswsivi con i vecchi, nel tuo caso risulti nuova abbonata del tuo nuovo gestore anche se hai mantenuto il vecchio numero Telecom Italia mentre se si rimane abbonato Telecom anche se si camba numero e/o città il problema non si pone.
Direi che si dovrebbe porre il problema al proprio nuovo gestore, anche attraverso un'associazione dei consumatori, perchè prema su Seat perchè reinserisca il vecchio doppio cognome.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi