Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Configurare Windows ME per connettersi con ADSL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 06 Nov 2006 21:06    Oggetto: Configurare Windows ME per connettersi con ADSL Rispondi citando

Ho un nuovo pc da mettere a posto, "purtroppo" ha Windows ME (sistema operativo che ho usato per pochissimo quindi non lo conosco molto).
Tale pc ha un ethernet adapter della NETGEAR il quale è collegato via cavo ad un hub che ha sua volta è collegato via cavo al router.

Il problema: non riesco ad usare il router per collegarmi a internet...

Queste sono le impostazioni:

Se vado su Proprietà dell'icona Risorse di Rete e se seleziono Tcp/Ip Netgear ecc e poi vado su Proprietà:

Configurazione DNS: Disattiva DNS
Configurazione WINS: Usa DHCP per risoluzione WINS
Indirizzo IP: Ottieni automaticamente un indirizzo IP, Rileva connessione a supporti di rete
Gateway: è vuoto
Avanzate: Consenti binding per ATM -> Sì

Se io do' ipconfig il gateway che c'è è quello standard (192.168 ecc) mentre a me, dato che le impostazioni del mio router sono diverse, dovrebbe uscire 169.254.1.1 .

Come faccio?

Edit: aggiungo che per come è impostato il router, il client DHCP non è attivato, però tutti i pc con Windows XP che venivano attaccati alla rete si prendevano da soli il loro ip ed era subito pronta la connessione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 14:47    Oggetto: Rispondi

Ho scoperto cos'era... scheda di rete malfunzionante, ne ho presa un'altra che avevo (vecchissima con ancora il connettore tipo quello dell'antenna) e tutto funge.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi