Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricetta: Frittata di zucchine al forno e varianti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Gen 2007 16:25    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
Very Happy ..certo Maddina mia!.. ho già dato disposizioni e messo per iscritto: nel caso non ci dovesse essere più nulla da fare per me, nessuna speranza futura... prima di staccare la spina e prima dell' espianto degli organi funzionanti donabili (non fare battute sceme... Rolling Eyes ) somministratemi una dose di un qualche commestibile originato da una madricetta.. Crying or Very sad ..


Sbonk Sbonk Sbonk

brutto egoista! doni gli organi ma ti fai avvelenare prima di farteli espiantare?

8 nov. 2006 - non trovo la ricetta della torta alle noci, la posterò nei prossimi giorni... Very Happy
nel mentreho guardato nel posto in cui doveva essera, e non c'era. amen, salterà fuori prima o poi.
27 gen. 2007 - ho trovato la ricetta della torta di noci... = mi è caduto un cassetto pieno di fogli, lettere, quaderni, appunti e nel ripristinare la configurazione antecedente al crash mi sono ritrovata in mano il foglietto con le dosi di questa ricetta.[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 27 Gen 2007 17:50    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
brutto egoista! doni gli organi ma ti fai avvelenare prima di farteli espiantare?


Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 31 Gen 2007 06:48    Oggetto: io gli zucchini li mischio Rispondi citando

Dal momento che ai miei bimbi gli zucchini proprio non piacciono. In genere io li mischio con tutta la verdura che sta per scadere (patate, melanzane, fagiolini, piselli, cipolla, pomodori...qualunque verdura abbiate in frigorifero). Taglio tutto a trocchetti e poi metto in forno con olio e pangrattato (e sale). 40 minuti e poi...slurp! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Gen 2007 15:17    Oggetto: Re: io gli zucchini li mischio Rispondi citando

hope ha scritto:
Dal momento che ai miei bimbi gli zucchini proprio non piacciono. In genere io li mischio con tutta la verdura ....
Ecco, così poi scartano anche le altre verdure perhcé ..... contaminate!

(Io facevo così da bambino.
E anche adesso ci sono alcune cose -finocchi, fegato, sedano, porro, ecc.- che anche sono l'odore da 4 metri mi da fasidio. Figuriamoci mangiare qualcosa "mischiata assieme"....)
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 06:18    Oggetto: forse hai ragione Rispondi citando

...ok...ora che ci penso, forse hai ragione!!! Mi sai dare un consiglio per far mangiare le verdure ai bimbi (pratico, gustoso e veloce)? Altrimenti loro andrebbero avanti di sole patate... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 12:09    Oggetto: Rispondi citando

la variante con le patate l'ho fatta ieri sera e mi hanno detto che era buonissima !!!

yuppidu yuppidu yuppidu
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 23 Mar 2009 09:50    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
uff, che palati fini.......la salsiccia a cubetti la trovi vicino alla pancetta a cubetti ...


Mi sa che è roba milanese...da noi, anche nelle grandi catene di supermercati....non la trovi 'sta roba! What?
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 23 Mar 2009 09:52    Oggetto: Re: io gli zucchini li mischio Rispondi

chemicalbit ha scritto:
hope ha scritto:
Dal momento che ai miei bimbi gli zucchini proprio non piacciono. In genere io li mischio con tutta la verdura ....
Ecco, così poi scartano anche le altre verdure perhcé ..... contaminate!

(Io facevo così da bambino.
E anche adesso ci sono alcune cose -finocchi, fegato, sedano, porro, ecc.- che anche sono l'odore da 4 metri mi da fasidio. Figuriamoci mangiare qualcosa "mischiata assieme"....)


in effetti mi sono resa conto che da piccoli si ingannano meglio ... mischiando non si rendono conto...ma mano a mano che crescono è inutile cercare sotterfugi, tanto sono più svegli e a quel punto è comunque una partita persa... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi