Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
installare ipcop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Nov 2006 11:37    Oggetto: installare ipcop Rispondi

ebbene si, l'ho installato Evvai!

per non buttare tutto alle ortiche, ma soprattutto per sapere cosa fare la prossima volta che mi ri-cimento (ho la memoria debole Mr. Green ), ho deciso di farne un breve tutorial per utonti-che-piu'-utonti-non-si-può; ve lo segnalo nel caso possa tornar utile ad altri e se ci sono cose poco chiare chiedete pure: se ho la risposta la daro' volentieri, senno' magari impariamo qualcosa di nuovo assieme

il principale problema riscontrato è stato senz'altro la corretta masterizzazione: da stordita quale sono ho dato a nero l'opzione "crea disco di boot", ma questo significa che nero aggiunge lui stesso il meccanismo di boot al disco, mentre avrei dovuto - e alla fine cosi' ho fatto! - copiare direttamente l'immagine iso

tra le altre domande che mi sono posta strada facendo c'e' stata quella su quando sarebbe stato opportuno collegare i cavi: beh, non c'e' un momento preciso; si puo' tranquillamente installare il tutto e solo alla fine collegare fisicamente il cavo

a fine installazione il firewall e' gestibile completamente da remoto e si possono rimuovere tastiera e schermo (operazione che non ho ancora fatto, ma che faro' a breve); non c'e' alcun bisogno del mouse e la tastiera è bene che sia di quelle classiche, non wireless (questo vale per l'installazione di tutti i so, mi sa)

bon, per ora credo sia tutto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi