Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il lettore/masterizzatore cd è in sciopero!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cloudstrife
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Gen 2007 17:39    Oggetto: Il lettore/masterizzatore cd è in sciopero! Rispondi citando

Allora il mio problema è questo, ho due lettori, uno masterizzatore l'altro semplice lettore, entrambi combo drive leggono sia dvd che cd rom.
questi improvvisamente hanno smesso di funzionare, ma non del tutto mi spiego.
In gestione periferiche i due driver risultano funzionanti, quando metto un disco il lettore comincia a leggerlo ma a un certo punto si blocca, su risorse del computer risulta che il disco ha spazio occupato 0 byte, ma risulta il file system raw a prova che il disco viene rilevato, quando faccio doppio click sull'icona del lettore, questo viene aperto ma i file contenuti non vengono visualizzati, come fossero dei file nascosti.
Ho due lettori uno denominato F uno G e quando metto un disco, sia che lo metta su F che su G, in risorse del computer me lo visualizza sempre come fosse sul drive F; il problema si presenta con tutti i tipi di dischi.
Mi hanno detto che potrebbe dipendere anche dal fatto che avevo clone cd installato fino a poco tempo addietro, ma quando l'ho disinstallato comunque il problema non si è risolto.

i dati dei due lettori sono i seguenti

allora i file dei driver che ho installati sono questi:

Cdr4_xp.sys
cdrom.sys
imapi.sys
pwd_2k.sys
redbook.sys
storprop.dll

i due lettori hanno questa denominazione

HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B (masterizzatore cd/dvd) marca LG
PHILIPS DROM5016L (lettore cd/dvd)

per entrambi dato che i file driver sono gli stessi il fornitore driver è Microsoft la vers driver è 5.1.2535.0
la firma digitale è Microsoft Windows Publisher altro non so che dire... Sad vorrei poter evitare la formattazione se possibile...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2007 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Prova a disinstallare le periferiche dal pannello hardware ed a riavviare il pc , se non l'hai gia' fatto.
Mi pare che in passato un problema simile sia gia' stato proposto, purtroppo ora non mi sovviene ne' la soluzione ne' il thread relativo.
E benvenuto!
Profilo Invia messaggio privato
cloudstrife
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Gen 2007 19:15    Oggetto: Rispondi

Crying or Very sad provato, ho disinstallato la periferica, non i driver, ho riavviato e ha rilevato di nuovo i lettori in automatico...ma continuano a non funzionare, esattamente come prima...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: