Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Apr 2005 00:00 Oggetto: La formazione inutile di Telecom Italia |
|
|
Commenti all'articolo La formazione inutile di Telecom Italia
Invece di investire nel miglioramento della qualità del servizio clienti, l'ex monopolista spenderà milioni di euro nel 2005 per trasformare i team leader dei call center in allenatori del personale. |
|
Top |
|
 |
Nicola Bulla Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 12:35 Oggetto: Mi pare strano |
|
|
Secondo me avete travisato i termini. Nel progect management quella del coach è una tecnica (se così la vogliamo definire) che vede nel problem solving strtegico, nell'identificazione dell'albero delle criticità e del relativo albero delle soluzioni alcuni degli strumenti per la gestione e soluzione dei conflitti all'interno del gruppo di lavoro, oltre ai vari strumenti di supporto alla pianificazione del lavoro Gannt, Pert eccetera. Quindi niente scarpette e molto lavoro. |
|
Top |
|
 |
Gabriele Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 16:17 Oggetto: La formazione inutile di Telecom Italia |
|
|
La Formazione non verrà curata esclusivamente da società esterne, ma per grossa fetta sarà affidata alla società di formazione interna TILS (Telecom Italia Learning Services). |
|
Top |
|
 |
S. Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 16:42 Oggetto: Anche a me suona strano... |
|
|
Se vuoi qualità, devi partire anche dalla motivazione del personale, ovviamente non solo quella! |
|
Top |
|
 |
Ciccio Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2005 19:44 Oggetto: Mio Dio |
|
|
per 1) .... Era abbastanza evidente l'ironia del discorso ..... Palesemente, un' immagine figurata, non una realtà dei fatti.
Per il resto: è evidente, a tutti ilivelli, isa nella politica che nelle grandi aziende, l' idea che l' Italia è formata da popolo bue. E non hanno nemmeno tanto torto!! Se VERAMENTE volessimo far si che le cose cambino, basterebbe agire con la tecnica che, per una volta imitabili, usano gli americani: staccano il denaro al colpevole. Ossia : disdicono abbonamenti, protestano vivacemente e corrono dall' avvocato, usano EFFICACEMENTE la loro POTENTE LOBBY di compratori, usano le relative associazioni.
Noi fessi italiani che facciamo ?? Ci limitiamo a protestare su un forum....
Agite: disdite l'abbonamento telecom, inviate letter raccomandate di protesta, recatevi presso le associazioni di consumatori. COMBATTETE PER I VOSTRI DIRITTI !!!
Saluti
PS a proposito di popolo : come fà una persona che guadagna meno di 50.000 euro all' anno a votare per Berlusconi che rappresenta, con il suo governo, una larga fascia di imprenditori di alto livello??
Popolo bue.... |
|
Top |
|
 |
Maurizio Gotta Ospite
|
Inviato: 08 Apr 2005 10:45 Oggetto: Vivaio per l'Inter? |
|
|
Non è che visti i pessimi risultati dell'Inter Mr. Tronchetti Provera spera di trovare nuovi talenti a basso costo tra gli addetti ai call center? Si spiegherebbe così l'incomprensibile strategia di formazione :D |
|
Top |
|
 |
Carniel Giovanni Ospite
|
Inviato: 08 Apr 2005 16:12 Oggetto: COME VENGONO BUTTATI I NOSTRI SOLDI |
|
|
A riprova di quanto detto in precedenza, questo è un esempio lampante di come vengono buttati i nostri soldi e perchè Telecom Italia è in assoluto il gestore più caro dell'Unione Europea. Ciò dimostra la protezione dei Politici, di qualsiasi colore essi siano,e le elargizioni che vengono fatte a Telecom Italia. |
|
Top |
|
 |
renato bianchi Ospite
|
Inviato: 08 Apr 2005 16:28 Oggetto: i tecnici di telecom sono degli incapaci |
|
|
dopo un traslocco ho avuto la linea telefonica nel giro di pochissimi (su questo nulla da eccepire) ma riguardo a lla ADSL ho dovuto attendere 9 (nove) mesi! prima di trovare un tecnico che capisse che in centrale sulla mi linea c'era un guasto.
nel frattempo sono rimasto per due giorni senza linea telefonica perchè quegli incapaci avevano installato un fax sul mio numero anzichè su quello dell'azienda che lo aveva richiesto.
e mi tocca pure pagare la bolletta...
Renato Bianchi
via Galvani 6
28066 GALLIATE (NO)
tel. 0321/866727
cell. 348/7442743
email renato964@libero.it |
|
Top |
|
 |
cristina Ospite
|
Inviato: 09 Apr 2005 15:41 Oggetto: e i servizi? e la pryvaci? |
|
|
Nel passato ho spiegato ai procacciatori telefonici che non potevo passare ad altro operatore telefonico perchè avrei perso alcuni servizi, che ritenevo importanti, il 5 per esempio, o la sveglia, ed il resto, ma non sempre posso accedervi. inopinatamente non si possono usare sempre quando ti servono. E poi aspetto ancora che la concorrenza possa farmi parlare con mia sorella negli USA, PER LO STESSO TEMPO E ALLO STESSO COSTO, FISSO O MOBILE che sia. |
|
Top |
|
 |
ANTONELLO Ospite
|
Inviato: 09 Apr 2005 17:05 Oggetto: |
|
|
AVETE PROPRIO RAGIONE,IL PERSONALE VERO DI TELECOM, NON QUELLO A TEMPO DETERMINATO OPPURE DI CALL CENTER ESTERNI,CERCANO DI FARE MEGLIO CHE POSSONO IL LORO DOVERE, IL PROBLEMA E' CHE ANCORA SI INSISTE SU PARAMETRI DI VALUTAZIONE CHE NON HANNO RISCONTRO EFFETTIVO SULLA REALTA' SIA ESSA INTERNA CHE ESTERNA.SE PENSATE CHE SI E' INVITATI A STARE MASSIMO NEL SETTORE TECNICO DI ASSISTENZA AD UN TEMPO CHE VA: 3 MINUTI PER LA FONIA E 6 MINUTI X TEMATICHE E PROBLEMI ADSL. |
|
Top |
|
 |
anonimo romagnolo Ospite
|
Inviato: 19 Apr 2005 22:10 Oggetto: Timidezza dei sindacati? |
|
|
Timidezza dei sindacati? Quali sindacati? Quelli che hanno istituito le Nidl, invece di protestare per i co.co.co? ( nuove identità di lavoro. n.d.s.)Quelli che Ti chiedono la tessera e poi si scordano di te? Quelli che nessuno sà quanto guadagnano? Quelli che non devono presentare i bilanci? Quelli che ti chiedono 80 euro per il 730 e lo fanno pure male? ( costa meno se ti iscrivi al loro sindacato puzza di ricatto).Quelli che percepiscono un doppio compenso per presiedere le commissioni varie? Poveri noi, uno che nacque vicino, pelato un pochino robusto disse:"gli Italiani sono ingovernabili" e Lui se ne intendeva. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 07 Mag 2005 18:30 Oggetto: LA DEMOTIVAZIONE E NON FORMAZIONE |
|
|
E'LA DEMOTIVAZIONE CHE DA TROPPO LATITA ?
SE LA SQUADRA NON GIOCA ANCHE PER L'ALLENATORE LO STESSO NON VIENE ALLONTANATO ?
SINDACATI= 0 |
|
Top |
|
 |
vincenzo Ospite
|
Inviato: 10 Mag 2005 11:16 Oggetto: ...sommato al mobbing |
|
|
articolo esatto ma incompleto, perchè non include una causa molto importante: il mobbing, che in questa azienda è ormai all'ordine del giorno senza poter fare o dire qualcosa.Demansionamenti insieme alle pressioni psicologiche per andarsene, produzione all'inverosimile e tanto altro ....... |
|
Top |
|
 |
Antonio Ospite
|
Inviato: 29 Ago 2005 23:06 Oggetto: vita vissuta |
|
|
Sono un TL (Team Leader) di una delle società che Telecom sta trasformando in "palestre" e che intende utilizzare per l'addestramento di veri e propri gladiatori al grido di "poco ma che ci sia". Il fatto è che in 12 ore di lavoro (pagate 8 e pure pochissimo) si pretende la produttività dei polli di batteria. Se non ti va puoi lasciare il posto ai tuoi colleghi operatori che non vedono l'ora di smettere di prendere chiamate. E' proprio vero che c'è crisi... |
|
Top |
|
 |
{LA VOCE} Ospite
|
Inviato: 24 Nov 2006 15:25 Oggetto: THE END |
|
|
QUALE FORMAZIONE ? E'IL MOBBING CHE SI CONSUMA TUTTI I GIORNI. MA QUESTO VERTICE COSA FA OLTRE CHE ACQUISIRE BEI SOLDONI GUARDA E PASSA. QUESTA AZIENDA HA TERMINATO IL SUO CORSO. |
|
Top |
|
 |
|