Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Strano problema dell'orologio in ritardo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco.jj
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Nov 2006 20:30    Oggetto: Strano problema dell'orologio in ritardo Rispondi citando

Da qualche settimana succede una cosa strana:
l'orologio rallenta un pò alla volta fino ad un ritardo di 30-40 minuti
La batteria del Bios è a posto (verificato ora dentro al bios) e non mi succede se carico un'altro S.O. (es. il win2000).
Io ho win2003 SP1.
Inoltre qualche volta la shell DOS è molto lenta,cioè i caratteri che scivo compaiono a video dopo 5-10 secondi.
Può essere un virus?
ho fatto una scansione di c:/ anche con antivirus on-line ma non mi segnalano niente.
Grazie per chi mi darà qualche dritta.
Ciao
Codice:
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 11:33    Oggetto: Re: Strano problema dell'orologio in ritardo Rispondi citando

marco.jj ha scritto:
...Inoltre qualche volta la shell DOS è molto lenta,cioè i caratteri che scivo compaiono a video dopo 5-10 secondi....

Ma quando accade ciò, c'è qualche processo in background che utilizza al 100% la CPU?

Il tuo PC è collegato in rete?
marco.jj
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 01:33    Oggetto: Rispondi citando

Quando l'orologio torna resta indietro non ci sono processi attivi al 100%
Le due volte che mi è successo con la shell non ho controllato ma mi sembra di no!
Da ieri ho stoppato anche il "servizio" di sincronizzazione dell'ora di Win2003 che si chiama "Ora di windows". niente!
Ora mentre scrivo mi segna le 0.15 mentre sono le 0.26.
Magari non è un virus ... vai a capire....
Che prove potrei fare? Vorrei andare per esclusione.
Grazie se riuscite ad aiutarmi

P.S. Si, sono in rete collegato ad uno router/wirless/access-point "usrobotic" che mi fa da switch per il collegamento della mia rete casalinga (2 pc con ethernet + 1 notebook con wi-fi)
P.S. Come antivirus uso "AVG 7.1 - free" che incredibilmente funziona anche su un server.
Ciao
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 11:31    Oggetto: Rispondi

Mi viene da pensare che qualche servizio/processo del Windows 2003 richieda talmente tante risorse da far saltare la sincronizzazione all'orologio.
Solo la shell del DOS soffre di rallentamenti o anche windows ti da l'impressione di bloccarsi?
Prova ad "Attivare la registrazione di debug nel servizio Ora di Windows", guardando poi il log magari capisci quando nasce il problema.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: