Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Brain Damage(d)....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 10:19    Oggetto: Brain Damage(d).... Rispondi citando

.....ovvero i danni dell'alcool Drunk

ieri sera si e' andati al solito ristorantino italiano a Sandymount, si e' preso il solito filetto al tartufo bianco, la solita bottiglia di vino, anche se questa volta non sono rimasto contento del vino (un nobile di montepulciano), e per finire le solite 4 o 5 sambuche che mi hanno veramente ROVINATO
io ho sempre pensato che con l'eta' uno magari impara dagli errori commessi in precedenza e li evita.
invece no...ci casco sempre.....ma la sambuca tre vecchi e' troppo buona Wink CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
proserpina78
Eroe
Eroe


Registrato: 07/11/06 16:00
Messaggi: 66
Residenza: CITTA' ETERNA

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 14:48    Oggetto: Rispondi citando

la sambuca 3vecchi noooooooooooooooo!
io non posso più berla e soprattutto accostata al caffè!

cmq anch'io con l'età non sono più la bevitrice di una volta ma credo che dipenda da un fegato affaticato.
infatti con un lento recupero del fegato (alimentazione, attività e niente abusi) ho ripeso la vecchia marcia alcolica facendo attenzione a non Esagerare con la e maiuscola, ma se sgarro non ho più il doposbronza che avevo prima!!!
eh eh eh
l'esperienza insegna anche a come risolvere il doposbronza senza dover smettere di bere!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Buona la sambuca!! CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 17:08    Oggetto: Rispondi citando

verso le 10 mi sono fatto una ricca spremuta d'arancia, poi un paio di caffe'....ma solo ora riesco a ricordare il mio nome.
che giornata 8)
(quegli occhialini li non stanno a significare che sono un fico, ma a coprire le mie occhiaie che arrivano a terra)
e domani sera si va in un altro ristorante italiano..... Pray Sick Brick wall CinCin Jump

Drunk

Evvai!

I said
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Nov 2006 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Caso vuole che anch'io ierisera mi sia dato al brain damage.
Il bello e' che a tavola con gli amici avevo lanciato l'idea che invecchiando uno non riesce piu' a bere come un tempo, per cui si ferma sicuramente prima di star male.
E dopo 3 americani, una bottiglia di rosso, ed un bargnolino, ho avuto modo di scoprire che la mia teoria era completamente errata.
Pero' stamattina mi sentivo ringiovinito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 09:47    Oggetto: Rispondi citando

beato te!!!
ieri sera avevamo deciso di fare bravi, io e sig.ra Brain, poi ci hanno chiamato per un altro ristorantino, questa volta Irish, e siamo riusciti a dire di no solo i primi tre minuti.
in compenso non si e' bevuto moltissimo, solo un paio di bottiglie di un bianco francese (si e' mangiato a base di pesce)
io ho preso quello che credevo fosse un'impepata di cozze, invece erano cozze con panna/aglio/cipolla/delle erbe/poi nun zo' Shocked
ed erano bonine.
poi come portata principale un misto di tipi diversi di pesce (salmone granchio gamberi e cozze se non sbaglio).
fatto sta che l'unico errore e' stato prendere il caffe'. abbiamo specificato che essendo italiani a noi piaceva particolarmente ristretto, e la tipa: si si ho capito...poco poco...
si e' ripresentata con delle tazzine da cappuccino praticamente. Crying or Very sad

vabbe' per rimediare si e' andati da un amico che ha un wine bar qui a dublino e ci simo rifatti con delle grappe da sballo.

e stasera si va al ristorante italiano.....
se continuo cosi la settimana prossima apro un altro 3D: ALCOLISTI ANONIMI
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Ma in Irlanda si è sempre in giro per ristorantini?

Quasi quasi mi trasferisco ...


p.s.: magari gl'irlandesi sognano i ristorantini italiani ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 11:42    Oggetto: Rispondi citando

in realta' negli ultimi 6 anni dublino ha visto la crescita e sviluppo di un'infinita' di ristoranti italiani. ma anche francesi e altri ancora, ma gli italiani in particolare. penso che il cibo italiano vada per la maggiore in quanto e' semplice e gustoso, a differenza dei vari cinesi, giapponesi, thailandesi, dove le varie cucine sono si gustore, ma anche molto elaborate.

poi e' colpa di un'amica....e' appena tornata, e si e' portata un amico per qualche giorno, quindi tocca uscire....e se ci tocca...ci tocca Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
proserpina78
Eroe
Eroe


Registrato: 07/11/06 16:00
Messaggi: 66
Residenza: CITTA' ETERNA

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 14:00    Oggetto: Rispondi citando

le cozze con la panna!!!
saranno quelle corse: le cozze alla bonifacio che in francese te lo traduci tu brain!
conosco altre due persone che hanno beccato la stessa sola!!!
certo non sono cattive, ma se devo MAGNA' le cozze preferirei in altro modo.

a proposito di ristorantini e magnate varie a dublino.... (ora capisco perchè ancora resiste il parmigiano in frigo...) ma se venissi da quelle parti per una settimanella mi faresti fare il "dublin restaurant tour"???
devo rapina' una banca?
potrei ricambiare con del vino se soggiornerete a roma, però te devi sbriga', che sennò me lo bevo tutto io! stavo pensando a una cena-abbinamento ma degli amici mi hanno boicottato:
"ce fai magna' troppo"!!! che amici di m....!!! Evil or Very Mad
so' invecchiati pure loro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 14:10    Oggetto: Rispondi citando

visto che oramai sei una "mortale devota" si potrebbe organizzare la seconda olimpizza a Dublino Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 21:05    Oggetto: Rispondi citando

giusto per curiosità...
come sono i prezzi medi da quelle parti?
perchè [non per fare i conti in tasca eh] nei ristoranti di zona le cibarie che hai citato richiederebbero un portafoglio piuttosto gonfio per ogni serata!

All'estero costa meno?
(come già costa molto meno Roma che non il nord...ad esempio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 21:35    Oggetto: Re: Brain Damage(d).... Rispondi citando

brain ha scritto:
io ho sempre pensato che con l'eta' uno magari impara dagli errori commessi in precedenza e li evita.
invece no...ci casco sempre.....ma la sambuca tre vecchi e' troppo buona Wink CinCin

qui da me si dice: "'na baea costa manco mantegnerla che inisiarla nova" ("una sbronza costa meno mantenerla che iniziarla di nuovo")
Con l'età si imparano anche questi trucchi! Drunk
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 12:00    Oggetto: Rispondi citando

in effetti ci stiamo svenando....ma che vuoi...si campa una volta sola :wink
mi sono appena ripreso da sabato sera.....stavolta il tutto e' andato perfettamente.....barolo.....petto di piccione in salsa di mirtilli, la mia signora ha preso coniglio arrotolato in pancetta.....come antipasto una mezza porzione di gnocchetti alla fava, pancetta e tartufo nero. per finire, quell'amico che e' venuto a tovarci dall'italia ha insistito per dividersi una porzione di fettuccine al sugo di lepre.....poi vabbe' caffe' ammazzacaffe' e fagioli col tonno

non e' che qui costa di meno mangiare, tutt'altro, ma qui si vien pagati mooolto meglio, e visto che non abbiamo bisogno di macchina, sigarette, tv, assicurazioni, e non vestiamo alla moda, ci "avanzano" tutti sti soldini che da qualche parte dovranno pure andare....
si era pure pensato di fare un figlio (little Brain) ma poi si e' deciso di andarseli a magna' quei soldi Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 14:25    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:

non e' che qui costa di meno mangiare, tutt'altro, ma qui si vien pagati mooolto meglio,

beh il delta si allarga comunque....stipendi più alti..

brain ha scritto:
e visto che non abbiamo bisogno di macchina, sigarette, tv, assicurazioni, e non vestiamo alla moda, ci "avanzano" tutti sti soldini che da qualche parte dovranno pure andare....

giusto!
insomma, bisogna goderseli ! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 21:25    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
, ma qui si vien pagati mooolto meglio, e visto che non abbiamo bisogno di macchina, sigarette, tv, assicurazioni, e non vestiamo alla moda,
Sigarette, tv, ecc. è una scelta
Assicurazione intendi quella sulla macchina?

E quanto alla macchina, perhcé lì non vi serve, mentre in Italia vi servirebbe?
E' così piccola Dublino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 22:11    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
....barolo.....petto di piccione in salsa di mirtilli, la mia signora ha preso coniglio arrotolato in pancetta.....come antipasto una mezza porzione di gnocchetti alla fava, pancetta e tartufo nero. per finire, quell'amico che e' venuto a tovarci dall'italia ha insistito per dividersi una porzione di fettuccine al sugo di lepre.....poi vabbe' caffe' ammazzacaffe' e fagioli col tonno...


...tutto rigorosamente nell' ordine?... Rolling Eyes Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 10:03    Oggetto: Rispondi citando

@zaefich
ho fatto un po' di corsa perche' non avevo il tempo per mettermi li a scrivere con calma. il pc con internet a casa e' della Sig.ra Brain, e lo stava usando per comprare il nuovo pc che arrivera' tra pochissimo Evviva
allora ho buttato tutto giu' sperando che voi rimetteste il tutto a posto. Wink

@chemicalbit
anche la macchina e' una scelta, la dove ti viene data la scelta....in italia e' obbligatoria. comunque si stava pensando di prendere questa, ancora non so come funzione bene, ma visto che lavoro per la ESB International
poi dublino e' veramente piccola se vivi in centro, e io sto a un attimo dal centro.

@iosoloio
il mio vizio preferito e' la gola Sbav!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 10:51    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
@zaefich
ho fatto un po' di corsa perche' non avevo il tempo per mettermi li a scrivere con calma. il pc con internet a casa e' della Sig.ra Brain, e lo stava usando per comprare il nuovo pc che arrivera' tra pochissimo Evviva
allora ho buttato tutto giu' sperando che voi rimetteste il tutto a posto. Wink


..scherzi?... ammazzacaffè e fagioli col tonno è stupenda!... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 10:58    Oggetto: Rispondi citando

quella era l'unica parte che non andava sistemata.....
e' una battuta del film "l'audace colpo dei soliti ignoti" se non sbaglio dove CAPANNELLE, il vecchietto, a fine pranzo dopo il caffe' e ammazzacaffe' apppunto ordina i fagioli col tonno Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 11:14    Oggetto: Rispondi

brain ha scritto:
quella era l'unica parte che non andava sistemata.....
e' una battuta del film "l'audace colpo dei soliti ignoti" se non sbaglio dove CAPANNELLE, il vecchietto, a fine pranzo dopo il caffe' e ammazzacaffe' apppunto ordina i fagioli col tonno Wink


..infatto lo ha ricordato anche a me, anche se mi sembrava che fossero fagioli con le cotiche, ma forse ricordo male.. Very Happy

ps: ..e mi sembra fossero dopo dolce e macedonia, boh.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi