Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SiteAdvisor
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2006 11:59    Oggetto: SiteAdvisor Rispondi citando

Commenti all'articolo SiteAdvisor
Da McAfee una extension che avvisa sulla pericolosità dei siti.


SiteAdvisor, estensione per Firefox
Top
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 12:10    Oggetto: Un ottimo aiuto per gli utenti meno accorti Rispondi citando

Un ottimo aiuto per gli utenti meno accorti
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 15:38    Oggetto: Netcraft Rispondi citando

ricorda molto quello che fa da tempo anche la toolbar di Netcraft. Questa di Mcafee non l'ho provata, ma quella di netcraft dà anche tutta una serie di informazioni interessanti riguardo il sito in oggetto e all'host dello stesso. in più con Netcraft si possono anche segnalare dei nuovi siti che riteniamo possano essere pericolosi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 15:53    Oggetto: anche la Google Toolbar fa cose simili Rispondi citando

Anche la Google Toolbar (se non vado errato solo quella per Firefox) svolge funzioni simili
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 16:56    Oggetto: Re: Netcraft Rispondi citando

franz ha scritto:
ricorda molto quello che fa da tempo anche la toolbar di Netcraft.

sicuramente una valida extension, che ha aiutato in ottica anti-pishing soprattutto all'inizio del fenomeno (quanto appunto poteva essere un po' meno noto)
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 17:05    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione, io l'avevo installata proprio come anti phishing, ma poi mi sono ritrovato col vederla intervenire anche con siti che erano pericolosi in senso lato. Mi chiedo sempre con tutte ste robe che ne sarà della nostra privacy. questi con sti strumenti conoscono tutto della nostra navigazione... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Privacy??? Questi strumenti per funzionare devono comunicare volta per volta il sito che noi stiamo visitando... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 18:32    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Privacy??? Questi strumenti per funzionare devono comunicare volta per volta il sito che noi stiamo visitando... Rolling Eyes


Riconosco che per i + inesperti puo' essere un ottimo tool, ma di farmi tracciare quale pagine percorro,sinceramente non è che mi garbi + di tanto, gia' ci sono i cookies, ma ormai per quelli per usufruire dei servizi bisogna abozzare.
A quel punto preferisco gmail notifier, e decido io cosa eseguire e cosa no in un sito, certo rinuncio al db di mcafee, ma poco male
Top
Profilo Invia messaggio privato
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/10/05 16:03
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 12:18    Oggetto: dissento su tutta la linea Rispondi citando

trovo pericolose certe "estensioni": oggi ci dicono quale sito può essere pericoloso visitare, domani ci bloccheranno i siti non allineati, dopodomani ci porteranno direttamente solo sui siti che saremo obbligati a vedere: l'ultima frontiera del adaware?
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 12:27    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
A quel punto preferisco gmail notifier, e decido io cosa eseguire e cosa no in un sito, certo rinuncio al db di mcafee, ma poco male


Purtroppo gmail notifier non può niente contro il phishing al contrario di queste estensioni... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 16:19    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
kluster ha scritto:
A quel punto preferisco gmail notifier, e decido io cosa eseguire e cosa no in un sito, certo rinuncio al db di mcafee, ma poco male


Purtroppo gmail notifier non può niente contro il phishing al contrario di queste estensioni... Sad


ma non si trattava di capire se il sito era pericoloso? cmq, c'è SpookStick, estensione dedicata esclusivamente al phishing
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 18:50    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
ma non si trattava di capire se il sito era pericoloso? cmq, c'è SpookStick, estensione dedicata esclusivamente al phishing


Un sito è pericoloso anche se è di Wink

Comunque la versione gratuita di SiteAdvisor non offre la funzione anti-phishing... Evil or Very Mad

Leggendo tra le FAQ
Citazione:
Does SiteAdvisor provide anti-phishing functionality?

SiteAdvisor does not provide anti-phishing functionality, however, SiteAdvisor Plus, the premium product, does include advanced anti-phishing protection


Come funziona SpookStick?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 20:54    Oggetto: Rispondi citando

SpoofStick è estremamente semplicemente.
Ti piazza bello in alto il dominio effettivo a cui punta, utile soprattutto per casi di spoof *


Senno + mirata come extension è la Google Safe Browsing Extension, ma anche li cmq c'è uno scambio continuo di informazioni a google che controlla nel db, se è un sito fidato oppure no

* ad oggi non hanno ancora aggiornato la compatibilita' per Firefox 2.0, è disponibile anche per IE


L'ultima modifica di kluster il 19 Nov 2006 21:03, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabio
Eroe
Eroe


Registrato: 18/11/06 19:14
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Questo plugin per il browser di casa Mozilla (funziona su sistemi operativi Windows, Linux e Mac) avvisa riguardo ai siti che si intende visitare non solo per la presenza di popup dannose, spyware e altro malware, ma anche gli eventuali download o l'utilizzo di moduli di registrazione per il controllo dello SPAM.

Io non ho problemi in quanto a popup ecc. dato che uso Opera come browser. Me li blocca tutti in automatico e non sono a rischio virus o troyan Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Fabio ha scritto:
Io non ho problemi in quanto a popup ecc. dato che uso Opera come browser. Me li blocca tutti in automatico e non sono a rischio virus o troyan Twisted Evil


Idem per Firefox ma ci sono alcuni pericoli della rete per i quali occorrono per forza altre protezioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/08/05 10:08
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 23:06    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma in ff 2 è incluso l' anti-phishing
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14404
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 07:28    Oggetto: Rispondi citando

topogigio ha scritto:
scusate ma in ff 2 è incluso l' anti-phishing





blutarsky ha scritto:
trovo pericolose certe "estensioni": oggi ci dicono quale sito può essere pericoloso visitare, domani ci bloccheranno i siti non allineati, dopodomani ci porteranno direttamente solo sui siti che saremo obbligati a vedere...

Si, c'è questo rischio, ma a quel punto le si può disattivare (finchè sono estensioni liberamente installate).

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 18:55    Oggetto: Rispondi citando

topogigio ha scritto:
scusate ma in ff 2 è incluso l' anti-phishing


Sì, però il controllo viene fatto in base ad un elenco locale che Firefox aggiorna di tanto in tanto... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolopan
Eroe
Eroe


Registrato: 13/05/05 09:08
Messaggi: 51
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 17:34    Oggetto: 191.it installa spyware Rispondi citando

Usando questa estensione mi sono ritrovato nel sito di telecom italia riservato alle aziende
www.191.it

ed ho visto che (secondo site advisor) tenta di installare adaware e spyware in genere
http://www.siteadvisor.com/sites/191.it?ref=safe&aff_id=0

ora pensvo, sarà possibile legare questo al fatto sconcertante delle intercettazioni da parte di telecom ecc.ecc.

??

comunque vengono segnalati come siti rossi anche il 187 e alicebusiness

mi sembra un fatto clamoroso. o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 17:53    Oggetto: Rispondi

Effettivamente non son belle segnalazioni, bisognerebbe studiare pero' le metodogie utilizzate da Siteadvisor.
Ad esempio quel burn4free e' un programma di masterizzazione gratuito che notoriamente era pieno di spyware, ma l'unico peccato che puo' avere il 191 e' di averlo linkato, mica l'hanno fatto loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi