Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Che dominio mi consigliate x una nuova casella di posta??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 16:55    Oggetto: * Che dominio mi consigliate x una nuova casella di posta?? Rispondi citando

ciao, io ho una casella di posta sotto il dominio di libero. Outlook pero' non funziona con questo dominio...dal momento che sarà una casella di posta per uso "professionale e serio" vorrei mettere il nome e il cognome, quindi escludo gmail dal momento che non è disponibile l'account....stupidi omonimi Smile ...che dite? dovrei creare la casella con yahoo?hotmail? oppure altre proposte??
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 17:23    Oggetto: Rispondi citando

prova con poste italiane
nome.cognome@poste.it
se non ci sono onominmi
professionale, ufficiale, certo è un po' + complesso perchè devi aspettare che ti arrivi il tagliandino a casa stampato, ma oltretutto iscrivendoti, usufruisci dei servizi online della poste, pagamento bollettini, raccomandate etc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 17:45    Oggetto: Rispondi citando

e ha un buon servizio di antispam,sai se va su outlook?secondo te va bene anche se ha solo 20 mb di spazio??? scusa se sono pedante ma è spiacevole dare 2000 indirizzi quindi quesa volta voglio sceglierne uno che mi rimanga per un pezzo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 17:49    Oggetto: Rispondi citando

si outlook:

posta in arrivo: relay.poste.it
posta in uscita: relay.poste.it

supporta SSL (autorizzazione server necessaria) metti user e pass delle poste

spazio: 20 mega, per utilizzarlo solo per scambi ufficiali (al max curriculm etc) è + che sufficiente. Mi ricordo quando libero e tin davano 1,5 mega di spazio
Top
Profilo Invia messaggio privato
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 20:44    Oggetto: Rispondi citando

ok, grazie kluster...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 20:51    Oggetto: Rispondi citando

figurati Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 20:52    Oggetto: Rispondi citando

due considerazioni:

1] in genere, più che le dimensioni totali della mailbox guarderei la dimensione massima del singolo messaggio.

Poi è evidente che contano molto le tue esigenze professionali per valutare cosa è adeguato e cosa non lo è.


2] per esigenze di lavoro, io spenderei 10/20 euro l'anno per avere una mail mia con lo spazio che mi serve, configurata come desidero e adeguata alle mie esigenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 22:34    Oggetto: Re: Che dominio mi consigliate x una nuova casella di posta? Rispondi citando

sirius ha scritto:
ciao, io ho una casella di posta sotto il dominio di libero. Outlook pero' non funziona con questo dominio...
Davvero?

Non è che il problema è che tu accedi ad internet usando un altro fornitore d'accesso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 18 Nov 2006 22:35    Oggetto: Rispondi citando

a dir la verità io ho un uso molto tranquillo della mail, anche per questo puo' essere un'alternativa buona quella di poste.it, qualche amico mi spedisce qualche cavolata e do la mail ai professori in università e nel curriculum, per questo sto cercando una casella con il mio nome e cognome ancora liberi, che tenga qualche cavolata che mi spediscano e con qualche buon filtro antispam visto che con libero mi impestano la casella di SPAM... 20 mega possono bastare (forse), anche se prima di metterla nei biglietti da visita magari sarà meglio ponderare bene Smile



ps. si chemical, non uso libero come fornitore, uso alice (casella di posta di mio babbo), libero la usavo solo come mail........
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Dic 2006 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Forse è questo il punto: non puoi spedire posta elettronica da una casella legata ad un fornitore (ad es. Libero) utilizzando il server di un altro fornitore (ad es. Alice). Con questa configurazione puoi solo scaricare posta, non inviarla. Per questo esistono fornitori che consentono entrambe le funzioni purché sia spuntata (su Outlook) la casella "autorizzazione del server necessaria" come spiegava Kluster qualche risposta fa.

p.s.
Potresti provare con email.it ma a me, recentemente, ha dato grossi problemi considerando SPAM la posta che inviavo se quest'ultima conteneva immagini inserite nella pagina inviata in formato html
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 27 Dic 2006 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Che ne dici di Yahoo? non essendo fornitore non dovrebbe dare problemi con Outlook, e mi pare funzioni bene.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Dic 2006 23:22    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Che ne dici di Yahoo? non essendo fornitore non dovrebbe dare problemi con Outlook, e mi pare funzioni bene.
Per lo stesso motivo, anche gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
francamatta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/06/06 23:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 28 Dic 2006 11:38    Oggetto: Rispondi citando

io mi trovo molto bene con yahoo.it...ha anche un buon filtro antispam!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Etabeta64
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/04/06 07:55
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 09:50    Oggetto: Re: * Che dominio mi consigliate x una nuova casella di post Rispondi citando

sirius ha scritto:
ciao, io ho una casella di posta sotto il dominio di libero. Outlook pero' non funziona con questo dominio...dal momento che sarà una casella di posta per uso "professionale e serio" vorrei mettere il nome e il cognome, quindi escludo gmail dal momento che non è disponibile l'account....stupidi omonimi Smile ...che dite? dovrei creare la casella con yahoo?hotmail? oppure altre proposte??


Ciao,

Io mi trovo benissimo con Gmail, la posta di Google.
Lo leggi da qualsiasi pc, non perdi mai un msg a causa di problemi hardware, furto di notebook.
Antispam a prova di bomba.

Provalo.

Eta
Top
Profilo Invia messaggio privato
gibbionne
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/08/05 12:42
Messaggi: 28
Residenza: ...dove? Ma qui, ovviamente!

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io mi trovo benissimo con Gmail, la posta di Google.


Ma per avere l'account su Gmail si deve essere invitati da qualcuno che ce l'ha già o sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Etabeta64
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/04/06 07:55
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 12:11    Oggetto: Rispondi citando

ummmm, forse si ... non mi ricordo, ma se vuoi ti invio io Wink))))

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dabepalu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/06 08:35
Messaggi: 17
Residenza: Caserta - C.mare di Stabia

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 13:34    Oggetto: Re: * Che dominio mi consigliate x una nuova casella di post Rispondi citando

sirius ha scritto:
......escludo gmail dal momento che non è disponibile l'account....stupidi omonimi Smile ...che dite? dovrei creare la casella con yahoo?hotmail? oppure altre proposte??


Se però dovesse servire a qualcun altro Gmail ....fate un fischio! 8)


E comunque Hotmail adesso funziona abbastanza bene....anche se non sono ancora riuscito a trovare il modo di scaricarlo su Thunderbird, ma solo su O.E. Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 14:28    Oggetto: Re: * Che dominio mi consigliate x una nuova casella di post Rispondi citando

Dabepalu ha scritto:
E comunque Hotmail adesso funziona abbastanza bene....anche se non sono ancora riuscito a trovare il modo di scaricarlo su Thunderbird, ma solo su O.E. Embarassed
Se ho ben capito non usano il protocollo POP ma un'altro .... (proprietario, presumo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dabepalu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/06 08:35
Messaggi: 17
Residenza: Caserta - C.mare di Stabia

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 14:36    Oggetto: Re: * Che dominio mi consigliate x una nuova casella di post Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

Se ho ben capito non usano il protocollo POP ma un'altro .... (proprietario, presumo)


Il protocollo in sè e per sè è HTTP, ma Thunderbird non lo accetta, almeno ad una prima analisi.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ztomasi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/09/05 16:01
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 15:03    Oggetto: Re: * Che dominio mi consigliate x una nuova casella di post Rispondi

Dabepalu ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

Se ho ben capito non usano il protocollo POP ma un'altro .... (proprietario, presumo)


Il protocollo in sè e per sè è HTTP, ma Thunderbird non lo accetta, almeno ad una prima analisi.... Rolling Eyes


No, non usano un protocollo HTTP ma il buon vecchio POP3... però bisogna attivarne il supporto entrando in Gmail e quindi andando su:

Settings > Forwarding and POP > POP Download > Enable POP for all mail

Usio Thunderbird senza alcun problema da mesi ormai.

Per istruzioni:https://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=12103&topic=1556

ciao,
zeno
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi