gamabunta Comune mortale

Registrato: 22/11/06 02:28 Messaggi: 1
|
Inviato: 22 Nov 2006 20:30 Oggetto: Sparito Teleconomy Internet, devo pagare tutto a tempo -__- |
|
|
Salve, ieri mi e' arrivata la bolletta della Telecom, purtroppo una brutta sorpresa, al posto del solito addebito di 24E per Teleconomy Internet mi sono ritrovato un addebito di 151,70E per 218h e 42min di connessioni.
Chiamo il 187, risponde Luca e mi dice che Teleconomy Internet risulta disattivato il 18 Agosto per passaggio ad un'altro operatore.
Infatti io in quel periodo ho stipulato un contratto con Elitel che poi ho disdetto qualche mese dopo, ma l'operatore di Elitel mi aveva assicurato che Teleconomy internet sarebbe rimasto attivo.
Luca mi dice che prova a fare un reclamo, ma che e' Elitel che se ne deve occupare perche' molto probabilmente sono stati loro a disattivarmi quel servizio anche se non era necessario.
Chiamo l'848-26.77.77 (Servizio clienti Elitel) e Marzia naturalmente mi dice che e' impossibile perche' loro non possono disattivare i servizi di altri operatori.
Richiamo il 187, Daniele mi fa un reclamo, mi dice che la bolletta e' stata bloccata e che non sono tenuto a pagarla finche' non vengo messo al corrente dell'esito del reclamo.
Non avevo ricevuto avvisi di alcun tipo e mi continuavo a connettere senza problemi con lo stesso numero anche dopo la disattivazione. -__-
Se va male in questa bolletta ci perdo 127,70E, ma anche se mi hanno assicurato che dal 26 novembre la Flat sara' di nuovo attiva prevedo una mazzata peggiore nella prossima bolletta perche' due settimane fa', approfittando del fatto che ero solo in casa, sono stato connesso per circa 6 giorni di fila (notte compresa)!! Naturalmente il mio paese non e' raggiunto dalla banda larga... -__-
Sul forum di www.antidigitaldivide.net mi hanno suggerito di controllare le condizioni contrattuali di Teleconomy Internet perche' potrebbero prevedere la disattivazione automatica in caso di preselezione con un'altro operatore, ma io qui non trovo niente
http://www.187.it/di/187/resources/ITA//downloads/condcontr/condizioni_contrattuali1_dic05.html
dove posso cercare?
Se questa cosa e' vera sono fregato, ma di certo tutti gli operatori mi hanno mentito spudoratamente, ma che ci posso fare?
Bello dove dice "Telecom Italia potra' recedere dandone comunicazione al Cliente per iscritto con un preavviso di 30 giorni." non volevo il preavviso, mi bastava l'avviso!
Ho trovato questi moduli (www.agcom.it):
http://www.agcom.it/documenti/modulo_D.pdf
http://www.agcom.it/documenti/d_182_02_CONS_form_UG.pdf
Il primo dovrebbe essere solo per l'elaborazione di programmi di intervento generale da parte dell'Agcom.
Ma chi e' la controparte? Telecom o Elitel? E che diavolo e' "precedenti tentativi di composizione della controversia"?
Se avete avuto la pazienza di leggere fin qui ogni suggerimento e' benvenuto!
--
saluti
gamabunta |
|