Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 22 Nov 2006 16:16 Oggetto: Periferica non pronta su XP |
|
|
Il problema è questo:
XP di PC nuovo, intonso.
Collegato HD esterno (USB) già formattato e con dati presenti, Win XP lo riconosce come periferica (anche da pannello di controllo, la periferica funziona correttamente) ma al tentativo di apertura dell'HD XP sputa in un occhio e dice: "periferica non pronta".
Provato a cambiare porta USb, niente da fare.
Non ho sott'occhio il PC (ho ricevuto una richiesta d'aiuto e faccio da tramite) non conosco le lievi differenze fra XP e Win 2000 per cui non so come orientarmi. C'è qualche settaggio particolare per consentire l'avvio dell'HD esterno su Win XP?
Attendo fiducioso.
Grazie. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista


Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 22 Nov 2006 17:34 Oggetto: |
|
|
Alle volte basta un riavvio per rendere effettive le modifiche che vengono fatte da Windows alla configurazione delle periferiche. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 22 Nov 2006 20:50 Oggetto: |
|
|
per prima cosa, quando connetti l'hd esterno, prova a controllare se è presente lella lista che trovi sotto la gestione disco.
(start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> archiviazione -> gestione disco) |
|
Top |
|
 |
|