Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
servizio critico di windows occupa CPU
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xion85
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 11:58    Oggetto: servizio critico di windows occupa CPU Rispondi citando

ciao a tutti sono nuovo del forum.
io ho un piccolo (grosso!!!) problema col sistema operativo di zio bill (win XP non 2000):
ogni volta che avvio, la cpu mi viene occupata al 100% da un processo critico di windows (che quindi da task manager non posso chiudere) chiamato services.exe.
ho visto su alcuni forum che questo potrebbe essere un virus, ma dopo aver controllato che non ci fosse in cartelle diverse da c:\windows\system e dopo aver effettuato una scansione anti virus, questo è risultato non essere un virus.
questo processo mi impedisce di eseguire qualunque operazione in quanto il pc è estremamente lento ed il più delle volte non riesce ad eseguire i comandi che io gli impartisco, quindi non ho nemmeno provato a scaricare HiJackThis e ad eseguirlo perchè c'è un'alta probabilità che non sortisca nessuno effetto.
pensate che nemmeno se entro in modalità provvisoria riesco a reimpossessarmi del sistema. fosse un sistema Unix based non ci sarebbero problemi Mad

avete suggerimenti pls?

grazie mille a tutti
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Non so se quel processo sia legitmo o meno
(ma anche se fosse legittimo, il fatto che lui vada al 100% potrebbe essere causato da un malaware che sta altrove ma si appoggia a services.exe pereseguire delle operazioni).

Quanto al controllo anti-virus, che programam hai usato?
Fa anche da anti-spyware?
L'hai fato da modalità normale o provvisoria?

Per HijackThis prova comunque ad eseguirlo da modalità normale.
(E' motlo più "leggero" della'antivirus, per cui se sei riuscito ad eseguire questo non dispererei che tu possa eseguire anche quello)
Se non va prova da modalità provvisoria.

A proposito di modalità provvisoria, il problema si presenta a anche in tale modalità?
xion85
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 13:17    Oggetto: Rispondi citando

si il processo è legittimo in quanto ho controllato su altri pc ed è sempre presente.
ho usato ClamWin come antivirus ma non fa da anti-spyware, proverò con Ad-Aware.
ho eseguito la scansione in modalità normale.
il problema si presenta in ogni modalità: normale, provvisoria, provvisoria con console... sempre. appena ho un attimo di tempo proverò con l'anti-spyware e con HijackThis.

grazie mille per la disponibilità
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 15:10    Oggetto: Rispondi citando

è legittimo.

chemicalbit ha scritto:
(ma anche se fosse legittimo, il fatto che lui vada al 100% potrebbe essere causato da un malaware che sta altrove ma si appoggia a services.exe pereseguire delle operazioni).

Molto probabile.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Smjert ha scritto:
è legittimo.

chemicalbit ha scritto:

Molto probabile.
Qualcuno sa dire in due parole di che funzioni (presumo fondamentali) si occupa questo processo?
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Serve per avviare o fermare i servizi (quelli di services.msc).
Si occupa anche di avviare i servizi automatici al momento del boot.
Fabio
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 14:48    Oggetto: Rispondi

Anche a me è successa la stessa cosa qualche giorno fa... cmq a me è bastato riavviare il computer ed è tornato tutto alla normalità Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: