Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attivato Messenger non scarico posta elettronica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Primula
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 20:18    Oggetto: Attivato Messenger non scarico posta elettronica Rispondi citando

Salve, ecco uno dei miei nuovi pasticci: stamane ho attivato il messenger sul pc di una mia amica.Era connessa a internet tramite la rete lan dell'università.
Quando è tornata a casa, si è connessa via rete telefonica (si connette con tin it) ma non è riuscita a scaricare mezza mail. Le compare un messaggio che parla dell'impossibilità di ricezione dal server e nomina la sigla ISP.Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo
Come programma per la posta elettronica utilizza Incredimail.

In passato ha beccato un virus che le ha incasinato sta posta elettronica, ha formattato tutto e non si sono presentati più problemi sino a quando ha iniziato a connettersi con la lan.Damn! Damn! Damn! Damn! Damn! Damn! Damn! Damn! Damn! Damn! Damn! Damn! Damn!

Dato che con la rete dell'università non è possibile scaricare la posta, la mia amica si deve connettere a casa ma dice che dopo essersi connessa con la lan le è sparita la connessione remota, ne ha ricreata un'altra e non so come ha ripristinato le funzioni di Incredimail.

Confesso di sentirmi un pò in colpa perchè questo nuovo problema di posta si è verificato dopo che lei era riuscita a risolvere il precedente dovuto alle connessioni (neanche lei sa di preciso come!!!!!!!), ed ha paura che sia dovuto al fatto che l'ho registrata in Messenger con il suo inidirizzo virgilio invece di crearne uno nuovo con hotmail.Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps

Non so se sono stata chiara, ma spero comunque nel vostro aiuto!!!

Grazie comunque!!!!
Marghe_Primula Grazie
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 23:12    Oggetto: Re: Attivato Messenger non scarico posta elettronica Rispondi citando

Primula ha scritto:
Salve, ecco uno dei miei nuovi pasticci: stamane ho attivato il messenger sul pc di una mia amica.

(...)

Confesso di sentirmi un pò in colpa perchè questo nuovo problema di posta si è verificato dopo che lei era riuscita a risolvere il precedente dovuto alle connessioni (neanche lei sa di preciso come!!!!!!!), ed ha paura che sia dovuto al fatto che l'ho registrata in Messenger con il suo inidirizzo virgilio invece di crearne uno nuovo con hotmail.Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps Weeps

Mi sembra difficile una cosa del genere.

Ma con messenger intenri la rete MSN messenger (l'instant messenger della microsfot)?

Per registrala con l'indirizzo virgilio, hai dovuto abbianre un profilo Passport a qeull'indirizzo email, giusto?

Primula ha scritto:
Quando è tornata a casa, si è connessa via rete telefonica (si connette con tin it) ma non è riuscita a scaricare mezza mail. Le compare un messaggio che parla dell'impossibilità di ricezione dal server e nomina la sigla ISP.Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo Furibondo
Come programma per la posta elettronica utilizza Incredimail.
ISP = Internet Service Provider = Fornitore di servizi internet.

Per capire e rilovere ilproblema, servono però altre informazioni.

ad es. : che connessione ha? E con quale provider fornitore d'acesso?

E la posta elettronica da quale provider vuole scaricarla, da virgilio, giusto?

e poi seervirebbe il messaggio d'errore esatto (io non conosco Incredimail tra l'altro ...)
Primula
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 25 Nov 2006 11:47    Oggetto: Rispondi

Per andare con ordine, si per messenger intendo il programmino di chat della microsoft.

Nella procedura guidata dell'attivazione, quando chiede del profilo passport, ci sono due voci che non ricordo bene, la prima parla di questo Passport e la seconda nomina .NET ed io ho spuntato la prima Think Think Think Think
Non ci ho dato particolare peso...... Brick wall Brick wall Brick wall

Il provider fornitore d'accesso non lo so ma la mia amica ha la mail con virgilio quindi è da quel sito che deve scaricare la posta.

A casa si connette via rete telefonica ed ha la connessione remota. Il programmino che utilizza per connettersi è tin-it.
All'università abbiamo (la utilizzo anche io) la rete lan quindi ci basta attaccare il cavetto e siamo on line.
Questo passaggio da una modalità all'altra di connessione, le ha già creato problemi.

Incredimail lo ha scaricato con un pacchetto di emoticons di msn.

Mo provo a farle reimpostare i dati dell'account e vediamo se si risolve qualcosa!!! Phew Phew Phew Phew Phew Phew Phew Phew Phew Phew

Grazie sempre e comunque

Marghe_Primula
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: