Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.Marco. Ospite
|
Inviato: 22 Nov 2006 18:10 Oggetto: Sono stato un pollo... |
|
|
Alcuni mesi fa, alla ricerca di un migliore collegamento adsl, mi sono imbattuto nell'offerta di NGI (http://www.ngi.it/f5/F5.640128.asp) che reclamizzava la possibilità anche di un abbonamento trimestrale. Ho aderito all'offerta senza accorgermi che il contratto prevedeva comunque il rinnovo automatico per un anno se non viene fatta disdetta due mesi prima della scadenza! Così dopo un mese di prova mi sono ritrovato abbonato per un anno intero... Sono stato un pollo, ma non è possibile avvertire altri perché stiano più attenti? Grazie per l'attenzione |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2006 18:56 Oggetto: |
|
|
Grazie della tua segnalazione, potrebbe servire a qualcun'altro interessato alla stessa offerta.
Certo che ormai i contratti con i fornitori di telefonia e connettivita' andrebbero fatti leggere all'avvocato di fiducia per stare tranquilli... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2006 20:09 Oggetto: Re: Sono stato un pollo... |
|
|
.Marco. ha scritto: | il contratto prevedeva comunque il rinnovo automatico per un anno se non viene fatta disdetta due mesi prima della scadenza! | E' una cosa frequentissima in molti contratti di fornitura continuativa
(non solo adsl, ma anche telefono, corrente elettrica, gas, ecc).
Non solo ma molti contratti adsl con condizioni "vantaggiose" (ad es. flat, tariffe promozionali, ecc.) prevedono una durata minima del contratto, di solito di un anno.
Se dopo qualche mese ci si accorge che un altro gestore ha delle tariffe più bassse e/o un servizio migliore, non si può cambiare. |
|
Top |
|
 |
|
|