Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fly75 Comune mortale

|
Inviato: 10 Feb 2007 16:40 Oggetto: problema pc con partenza strana !!! |
|
|
il paziente è:
intel pIV, mobo Asus p5gd2 - x
Alim. 530
Ram 1 Giga - Hdd 300 G
sono state eseguite: clear CMOS(con il jumper), tentato anche cambio batteria, nulla di fatto.
accendo il pc, partono le ventole, nessun segnale di allarme, e non parte l'hdd, solo un luccichio e poi nulla, schermo nero con trattino lampeggiante. Primi tentativi, dopo una ventina di accendi spegni, parte e funziona stupendamente, nessun altro problema. Dopo ho potuto constatare che lasciandolo acceso anche se il bios non parte per una decina di minuti,spengo e subito dopo lo riaccendo e va che è un amore...... è come se qualcosa dovesse scaldarsi, ma cosa?  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 10 Feb 2007 19:11 Oggetto: |
|
|
Se pensi proprio sia un problema di riscaldamento puoi provare o con un altro alimentatore in presito, o munirti di un asciugacapelli, tenere il pc al freddo, provare ad acendere, se non va staccare la corrente e provare a scaldare i contatti della scheda madre.
E' un tentattivo |
|
Top |
|
 |
acehigh1971 Comune mortale

|
Inviato: 10 Feb 2007 19:50 Oggetto: Scheda video? |
|
|
Ho avuto problemi simili ai tuoi.
All'inizio avevo puntato il dito su scheda video, ma poi ho proceduto con
alimentatore, scheda madre e ram, senza successo.
Cambiando la scheda video, si sono risolti tutti i problemi.
Ciò che mi fa pensare che sia la scheda video è che all'inizio il pc parte con logo e/o scritte della scheda video, poi vedi il bios! Se non vedi nulla potrebbe essere colpa della scheda video. Prova a cambiarla! |
|
Top |
|
 |
|
|