Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
società del caveau Mortale devoto

|
Inviato: 04 Dic 2006 14:21 Oggetto: Come usare daemon tool |
|
|
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perchè non sapendo un emerita mazza di come posso una volta scaricato un'immagine cd/dvd con bit torrent usarla mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi a grandi linee le operazioni principali.
Ho letto che se non voglio masterizzarlo posso usare daemon tool...ma una volta scaricato il programma cosa devo fare? mi basta aprire i file bin e cue con Daemon tool?
Se invece poi volessi masterizzarlo?
Grazie mille. |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 05 Dic 2006 00:42 Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi basta aprire i file bin e cue con Daemon tool? |
Sostanzialmente sì, ma non con il doppio clic (almeno mi pare, è un po' che non uso i Daemon Tools).
L'installazione dei DT crea, di default, una nuova unità virtuale; appare nelle risorse del computer come una normale unità cd/dvd, salvo che fisicamente non esiste.
Nel vassoio di sistema, vicino all'orologio, dovrebbe esserci una nuova icona, quella dei DT. Cliccandovi con il destro si apre un menu che permette di scegliere l'unità virtuale e caricarvi un'immagine (dovrebbe esserci la lettera dell'unità virtuale e una voce di menu tipo "load"). A quel punto si apre una schermata classica per la ricerca dei file: si cerca il file contenente l'immagine cui si vuole accedere tramite i DT e la si carica.
Allora si potrà accedervi normalmente da Risorse del computer, proprio come se ci fosse il cd/dvd nel drive.
Probabilmente ci sarà anche un altro sistema per fare la stessa operazione, ma ora non posso provare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Dic 2006 17:48 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'informazione ma ho un problema. io ho cliccato con il pulsante destro sull'icona di DT vicino all'orologio poi ho scelto virtual cd/dvd rom ho scelto la device e ho aggiunto l'immagine cd che avevo.
Fatto questo sono andato in risorse del computer per visualizzarla ma mi compare una finestra che mi dice che il cd potrebbeessre danneggiato oppure è utilizzato un programma non compatibile con windows.
Che cosa posso fare?
Se conosci altri metodi per visualizzare o masterizzare l'immagine dimmi pure, io ho chiesto di DT perchè è il primo che ho trovato.
Grazie ancora spero mi darai una mano
CIAO |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Dic 2006 18:43 Oggetto: |
|
|
Uhm... potrebbe anche essere che ci siano problemi nel file immagine scaricato. Puoi provare se lo fa solo con quel file o anche con altri (se non ne hai puoi creare un'immagine a partire da un cd generico con Nero o col tuo programma di masterizzazione, ad esempio, per fare la prova)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Dic 2006 15:14 Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ho altre immagini con cui fare la prova poichè è la prima volta che faccio questa operazione.
Nero purtroppo non ce l'ho ancora perchè fino a questo momento mi bastava masterizzare con real player (masterizzavo solo tracce audio).
Può andare bene anche Real Player?
che operazioni dovrei fare esattamente?
Scusa ancora per le innumerevoli domande ma mi sto affacciando solo ora nel mondo informatico e ne so veramente poca.
Grazie mille.
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Dic 2006 18:14 Oggetto: |
|
|
Non conosco la funzione di masterizzazione di Real, ma dubito che permetta di creare immagini. In alternativa, se hai una connessione a banda larga, puoi provare a scaricare da questo link l'immagine iso (meno di 40 MB) dell'installazione via rete di Debian e montare quella.
E non ti preoccupare della quantità di domande, il forum esiste per quello. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2006 10:54 Oggetto: |
|
|
Intanto che aspettavo di scaricare il file Iso che mi hai segnalato, ho riprovato con DT, e questa volta sono riuscito ad istallare l'immagine!!
Purtroppo quando ho cercato di visualizzarla è saltato fuori un nuovo problema, ovvero mi compariva l'ennesima finestra con scritto impossibile trovare CD-r, inserire il CD-R corretto.
dato che ho tre file CUE e tre file BIN ho provato a turno ad inserirli tutti nella device, ma mentre con i file CUE e BIN 2/3 mi diceva di inserire il CD 1 con i file CUE e BIN 1 mi compariva la finestra che ti dicevo.
A cosa può essere dovuto?
Grazie, Ciao. |
|
Top |
|
 |
|