Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MotoGP 2007
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Ago 2007 13:46    Oggetto: Rispondi citando

qualche dettaglio...

> Banda larga e 8 auto: Valentino scoperto così

Citazione:

Con cento euro versati nel 2002 per ottenere il «condono fiscale automatico», pensava forse di essersela cavata.

[...]

Nel 2000 il totale dei compensi che arrivano dagli sponsor supera i sei milioni di euro. [...]

Il 2002 e il 2003 sono gli anni del boom per il campione. Aumentano gli sponsor, ma a far salire i guadagni ci pensa la Honda Racing con un ingaggio che sfiora i sei milioni di euro. La «Grotto spa» contribuisce con quasi due milioni, la «Agv spa» con un milione.
Totale: 24 milioni in 24 mesi.

[...]

Nel 2004 Vale è ormai un mito. E le aziende fanno la fila perché sia lui a «consigliare» i loro prodotti. Proprio quell'anno firma un contratto con Telecom Italia per quasi tre milioni di euro, oltre un milione arriva da «Dainese spa». Intanto dalla Honda è passato alla Yamaha per un cifra che supera di poco i dieci milioni di euro. A 25 anni entra a pieno titolo nella lista dei Paperoni d'Italia.
Il suo bilancio annuale è da capogiro: 20 milioni e 819 mila euro.



Dr.Rossi.....dichiarare qualche cento euro non è un po' troppo esagerato? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Rossi si difende così!
Citazione:
"Mi hanno trattato come un mostro"
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 21:37    Oggetto: Rispondi citando

intanto capirex passa alla Suzuki

Citazione:
Il pilota italiano saluta la Ducati dopo cinque stagioni e si accorda con il team giapponese per il prossimo anno, con opzione per il 2009.
Loris: "Avevo bisogno di nuove motivazioni"
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 14:21    Oggetto: Valentino e le tasse Rispondi citando

Dice che lo hanno trattato come un mostro..??

Ma poverino... Dovevamo difenderlo.. comprenderlo.. Dargli un buffetto e con aria seria (ma non troppo.. per non farlo piangere..) dirgli..

"Per questa volta passi.. ma non farlo più eh..?"

Povero piccolo, ricco, immaturo..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jenga
Semidio
Semidio


Registrato: 26/04/05 14:20
Messaggi: 250
Residenza: Villa d'Ogna (BG)

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Adesso è facile sparare sul pianista... spero però che alla fine di tutta la vicenda se Vale ha evaso le tasse, che paghi quel che deve pagare.

Io povero lavoratore dipendente mi inca##o sempre quando vedo queste cose. Io le tasse le pago tutte, e vorrei che fosse così anche per chi guadagna cifre con 3 zeri in più di me...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Non intendo sparare sul pianista.. Tendo a separare le capacità del Rossi pilota da quelle dell'uomo Rossi.

Come potrai vedere da alcuni miei post precedenti non considero Valentino Rossi un esempio di maturità, ed oggi alla luce di certe notizie, e di alcune sue dichiarazioni ancor di meno. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jenga
Semidio
Semidio


Registrato: 26/04/05 14:20
Messaggi: 250
Residenza: Villa d'Ogna (BG)

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 20:13    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
Non intendo sparare sul pianista..


Non era riferito a te, scusa. Era in generale: i giornalisti tendono a generalizzare e ad associare evasione delle tasse a un periodo non buono in pista.

Per il resto sono d'accordo con te in pieno! Quando è stata conferita la laurea ad honorem a Valentino, non so più dove l'ho letto, ma anche io ho pensato che non è esattamente l'esempio che vorrei per mio figlio...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Nessun problema Very Happy
Non discuto (se non a livello sportivo) il Valentino Rossi in pista, ma, secondo me, è (se l'età è giusta..) il momento giusto per spiegare al proprio figlio la differenza fra capacità e correttezza.

Mio nonno mi diceva che occorre comportarsi in modo da non dover mai attraversare la strada per non incrociare qualcuno.. Aveva perfettamente ragione..!

Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 10:33    Oggetto: Loris alla Suzuki Rispondi citando

kevin ha scritto:
intanto capirex passa alla Suzuki

Citazione:
Il pilota italiano saluta la Ducati dopo cinque stagioni e si accorda con il team giapponese per il prossimo anno, con opzione per il 2009.
Loris: "Avevo bisogno di nuove motivazioni"


Penso che abbia fatto bene.. Cerca di monetizzare gli ultimi anni.. Anche la Suzuki penso abbia fatto un affare.. Loris può dare quelle indicazioni che possono permettere di fare il passo finale, visto che la moto è già ottima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 30 Ago 2007 18:43    Oggetto: Rispondi citando

vebbe .....vedo che molti di voi sono portati a fare il "giornalista"
appena ce la possibilità di criticare subito valentino su qualsiasi aspetto possibile.....
non mi sembra che sia l'unico campione in uno sport che abbia avuto qualche problema con il il reddito nn dichiarato(es. Cipollini) eppure sembra che abbia ammazzato qualcuno...... Shocked
cmq sul fatto che abbia sbagliato e che deve pagare cio che doveva pagare sono daccordo ma mi sembra che qualcuno abbia trovato un passatempo....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 03 Set 2007 13:56    Oggetto: GP di Misano.. Rispondi citando

Dancing e Stoner vaaà.. Rolling

Michelin chiede un.. "aiutino" alla Bridgestone.
A Rossi gli si rompe il motore, ma parla di gomme Shocked

e intanto la Ducati vince..!!
Grazie Grazie ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 03 Set 2007 14:20    Oggetto: Rispondi citando

si...valentino parla di gomme perche il motore che ha rotto non e altro che un motore nuovo di casa yamaha, con qualche cavallo in piu(per avvicinarsi il piu possibile alle prestazioni della ducati)ma non ce stato il tempo per testare con suffucienza l'affidabilità di esso...perciò ci hanno provato e l'hanno buttato subito in pista Shocked ma è andate male(sfortunatamente
Evil or Very Mad )
ricordo al popolo che nel 2003 ROSSI HA RIFIUTATO LA DUCATI... Incupito
Intanto Valentino precisa che l'unica pretesa dalla casa giapponese è una moto competitiva Whistle anche se onestamente potrebbe....cambiare aria.... Anxious



Citazione:
e intanto la Ducati vince..!!


ducati quest anno insuperabile.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Set 2007 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:

ducati quest anno insuperabile.....


ducati / bridgestone Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 03 Set 2007 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Concordo Blacks84... In effetti, pneumatici a parte, la Yamaha, quest'anno ha assemblato uno moto mediocre.. Suzuki e Kawasaki, secondo me, hanno fatto molto meglio visto che partivano anche da una "base" più arretrata.
Mi lascia perplesso il fatto che Rossi, durante i tests, non abbia notato questa mediocrità.. Forse le gomme nascondevano le carenze della moto, e forse, essendo il primo anno di cilindrata 800cc non avevano riscontri sufficienti... Ma qualcuno a guardare come andava la Ducati potevano anche mandarlo no..?
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 03 Set 2007 14:43    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Blacks84 ha scritto:

ducati quest anno insuperabile.....


ducati / bridgestone Wink


Beh... Devi ammetterlo.. La Ducati non ha dovuto rischiare una moto ancora in fase "beta" per tentare di stare alla pari con gli avversari.. e ciò vuol dire che è nata proprio bene..

E' bilanciata.. Ha una notevole velocità di punta.. ed ha uno spunto alla partenza imbarazzante..

.. dimenticavo... dopo anni di patimenti ha anche pneumatici simili a quelli che avevano i concorrenti negli scorsi campionati...

e.. Stoner riesce a far funzionare tutto questo.. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Set 2007 15:24    Oggetto: Rispondi citando

indubbiamente la Ducati quest'anno è stata una ottima moto, veloce e soprattutto affidabile (che è quello che conta parecchio)

Ma i penumatici bridgestone se non sempre in alcune gare sono stati determinanti (ad esempio a Laguna Seca era visibile a occhio nudo la differenza data dalle gomme in termini di secondi sul giro!!)


ciò non toglie nulla al trio Ducati/Bridgestone/Stoner ovviamente...negli anni scorsi ci son stati altri vincenti..


ps: l'unico timore è che anche nelle moto si vada sempre più verso la Formula1 dove il pilota conta poco o nulla...e la gara viene fatta dalla tecnica a priori
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 03 Set 2007 15:45    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
indubbiamente la Ducati quest'anno è stata una ottima moto, veloce e soprattutto affidabile (che è quello che conta parecchio)

ciò non toglie nulla al trio Ducati/Bridgestone/Stoner ovviamente...negli anni scorsi ci son stati altri vincenti..

Concordo pienamente, il PACCHETTO Ducati(moto+pilota+gomme) ha fatto che sccedesse tutto cio.......
infatti notiamo che tuuuutte le moto sono un passo indietro rispetto la Ducati..pure le honda,tutte....stoner si prende il primo posto mentre valentino,hopkins con gli altri si dividono le briciole, per quello parlerei di "Pacchetto Ducati vincente" piuttosto che di "Valentino deludente".
La Yamaha deve capire che Rossi anche se è un fenomeno...e lo è, non puo vincere anche in bici Incupito

ioSOLOio ha scritto:
ps: l'unico timore è che anche nelle moto si vada sempre più verso la Formula1 dove il pilota conta poco o nulla...e la gara viene fatta dalla tecnica a priori

purtroppo devo ammettere che siamo sulla strada giusta...anche nelle moto viene inserita l'elettronica che farà in modo che anche i piloti meno bravi possano tirare al massimo le prestazioni della moto stessa(as. meccanismo elettronico inserito per evitare cadute in derapata) quindi la bravura del pilota se ne va a farsi friggere.... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 03 Set 2007 16:13    Oggetto: Rispondi citando

State ripetendo ciò che ha detto ieri, dopo la corsa, Rossi.

Non sono d'accordo.
Se ciò che Rossi e Voi affermate, Capirossi dovrebbe arrivare quasi sempre secondo..
L'elettronica c'è per tutti e la sensibilità di un pilota (o l'incoscenza se preferite) fa sempre la differenza.
Cosa rendeva Agostini così superiore ai suoi tempi..? L'elettronica non esisteva (o quantomeno non era presente sulle moto) Eppure la MV, prima, e la Yamaha dopo erano moto decisamente superiori.
Quando la pista è bagnata Vermeulen dimostra di avere quel "quid", quella spregiudicatezza che nemmeno Rossi ha mai avuto.
Pedrosa (pare) abbia imparato a guidare sul bagnato quest'anno.. ma nonostante l'elettronica se qualcuno sputa per terra lui frena.
Sulle moto, poi, la traiettoria è fondamentale.. molto più che sulle formulauno.. ma il mezzo permette anche delle variazioni.. (se così non fosse e se la traiettoria fosse unica non ci sarebbero più sorpassi che in F1), ma chi inventa nuove traiettorie..? La moto..? L'elettronica..? O il pilota..?
Ma non vi ricordate delle gare ai tempi di Doohan..? Lui partiva e faceva gara a sè, e gli altri a lottare per le posizioni di rincalzo..
Nelle classi inferiori poi..? Anche lì c'è l'elettronica.. eppure nessuno borbotta come fa Rossi.. l'Aprilia è più forte di Honda.. Nella 125 poi gli arrivi sono, quasi sempre, ammucchiate anche con l'elettronica.

La verità è che la Michelin ha (da tempo.. visto che si è chiamata fuori anche dalla F1..) tirato i remi in barca, la Yamaha ha fatto una "caccavella" di moto, Rossi ha fatto i test credendo di essere ormai invincibile. La Honda ha puntato tutto sulla leggerezza da peso piuma di Pedrosa condannando Hayden e le scuderie satellite a salti mortali per far stare sulle minimoto i loro piloti.
Suzuki e Kawasaki hanno fatto come la Ducati negli scorsi anni.. Hanno lavorato senza bofonchiare vane proteste..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Set 2007 16:43    Oggetto: Rispondi citando

mr GFP...Valentino ieri si é lamentato banalmente...e non avrebbe dovuto (vorrei vedere se fosse lui ad aver lo strapotere...)
e per il momento direi che la moto è ancora molto diversa, e dunque avvincente (almeno per me)


il mio era un timore per il futuro....il business è business per cui chi di dovere cerca di andare in certe direzioni.

Anche in F1 un tempo il pilota contava...chi si ricorda il sorpasso lungo 1 giro (UN GIRO) tra Gilles Villeneuve e Arnoux tra passaggi all'interno e all'esterno senza mai mollare (Digione 1979 by YouTube)?

Ora con tutto il rispetto un buon pilota vale un altro (ed infatti abbiamo molti esempi di piloti che da una stagione all'altra cambiando auto crollano..e auto che cambiando pilota non modificano alcunchè del loro status...piloti che hanno vinto e vengono silurati per prendere piloti meno conosciuti....)


Ed infatti io la F1 non la guardo proprio più. E se capita... Crying or Very sad
La moto invece ancora è decisamente gustabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 03 Set 2007 17:05    Oggetto: Rispondi

nessuno ha tolto nessun merito alla ducati, anzi semmai si e menzionato i meriti e cio che hanno fatto in piu degli altri....
attenzione no si tratta di un confronto (almeno per me)Ducati vs Rossi...semplicemente quest'anno nn si sono visti due o tre poloti lottare alla pari per il titolo....nemmeno la suzuki, che ha fatto enormi miglioramenti ma comunque è nella fascia dei "comuni mortali" Eh?
per come la penso io e credo che anche ioSOLOio...non importa se vince rossi o meno o se ce lo strapotere ducati....basta che non si finisce come in formula1.credo di essermi spiegato. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi