Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Apr 2010 16:24 Oggetto: Apple chiude 16 falle in QuickTime |
|
|
Commenti all'articolo Apple chiude 16 falle in QuickTime
L'aggiornamento interessa i milioni di utenti di iTunes.
|
|
Top |
|
 |
aldus Eroe

|
Inviato: 02 Apr 2010 11:04 Oggetto: |
|
|
Ecco a voi una nuova porcheria non da Microsoft ed ecco a voi un post con ZERO commenti.
Se qui non ci fossi io, qualcuno potrebbe dire che è un forum di persone orientate che fanno scelte basate sulla fede.
E direi che un tecnico (che si rispetti) questo non lo fa.
Ad esempio, secondo voi un meccanico della ferrari non metterebbe mai le mani in un motore porsche (o viceversa)?
La risposta è "non lo farebbe mai" e nella mia mente viene fuori un meccanico con la accia imbronciata, un pò stronzetto, in una immagine in bianco e nero. Saprei perfettamente come metterlo in difficoltà e saprei perfettamente che quello che ha da dirmi è "parziale".
Oppure "certamente che lo farebbe, ama il suo lavoro e principalmente si sente meccanico nell'anima" e immagino un tizio splendido, che emette luce propria, che sorride in una immagine a colori, al quale so non riuscirei mai a tenere testa perchè na sa più di chiunque altro e che starei ad ascoltare con molta voglia, sapedo che un paio d'ore dopo avere iniziato a colloquiare me ne andrei con almeno una nuova e importante informazione in più nel mio bagaglio di tecnico.
Ancora una volta vi invito a meditare...
Ciao! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 03 Apr 2010 02:05 Oggetto: |
|
|
aldus ha scritto: | Ecco a voi una nuova porcheria non da Microsoft ed ecco a voi un post con ZERO commenti. |
Io direi "Ecco a voi che ogni tanto viene fuori una bega anche da aziende che non producano sistemi operativi fuffa come quelli di microsoft visto che non esiste il software senza bug.
aldus ha scritto: |
Se qui non ci fossi io...
|
Ci sarebbe una bocca in meno da sfamare.
...qualcuno potrebbe dire che è un forum di persone orientate che fanno scelte basate sulla fede.
|
Oppure potrebbe anche capire che in questo forum gli utenti mac si contano sulle dita di una mano e che una grossa percentuale di quelli che scrivono qui non si interessano minimamente di informatica fine a se stessa ma solo di quello che serve a loro quindi di osx non gli frega nulla.
Ancora una volta vi invito a meditare...
|
Pure io... |
|
Top |
|
 |
aldus Eroe

|
Inviato: 03 Apr 2010 15:45 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: |
Se qui non ci fossi io...
|
Ci sarebbe una bocca in meno da sfamare.
|
Però non hai detto cosa faresti se fossi un meccanico Ferrari e ti trovassi davanti ad un problema di un motore Porsche.
Tratti gli utenti come utonti e mi pare che ti freghi poco di quello che ti succede intorno perchè hai un solo obiettivo.
E' una scelta, rispettabile senza dubbio, ma non è la mia.
Preferisco avere una mente libera da pregiudizi: Windows e Linux (anche se lo chiami OsX) per me sono due programmi scritti da umani.
So che suona come "Milan e Roma per me pari sono: due squadre di giocatori" e so che questo può suonare come una bestemmia... ma io penso come un allenatore, non come un tifoso della curva sud: sono entrambi importanti, ma uno sceglie per fede, l'altro è un tecnico.
Solo questo e poi mi fermo perchè è da mò che sono OT !!!
Ciao  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 03 Apr 2010 18:42 Oggetto: |
|
|
No guarda, non hai capito.
Non tratto nessuno come utonto.
A me interessa l'informatica fine a se stessa; le idee che mi son fatto sono tali perchè ho fatto esperienze e nessuna scelta di fede; quello che ho visto e contino a vedere mi ha portato a scegliere certe cose piuttosto che altre.
Le mie scelte però non sono dettate solo dal mio modo di vedere le cose ma perchè anche dai clienti ho avuto determinati riscontri.
E' chiaro che un altro potrebbe dirti: "io con linux ho avuto solo rogne, con osx mai" oppure invece di osx ci potrebbe mettere windows e così via.
Se fossi un meccanico della ferrari metterei volentieri le mani su una porche e viceversa così come nel mio mestiere metto mani in osx, linux e windows.
La tua mi era sembrata un'uscita stizzita perchè si parla poco dei problemi del sistema operativo della mela ma il motivo è che su questo forum siamo in pochi ad usarlo, tutto lì.
Questo discorso di dar contro però a microsoft è giustificato anche dal fatto che fa i sistemi operativi più cari e meno efficienti di tutti (sotto ogni punto di vista) e poco importa se ci sono persone che non hanno mai avuto rogne; io a casa e sulle macchine in ufficio con windows non ho mai bestemmiato, è sempre andato tutto ma per fare in modo che ciò accada ho dovuto metterci antivirus, antispyware e invece di usare l'os come tale dovevo tenerlo insieme con queste cose.
La macchina da bestemmie a casa è una opensuse, quella da svago è un macbook pro; al mac attacco ogni roba e va subito; con l'altra a volte devo giocare con la console. La cosa mi sta bene ma se sono in giro non posso mettermi a ricompilare il kernel perchè magari la tal videocamera digitale non mi funzionerebbe! E' chiaro che mi piace molto più pasticciare con il pinguino però a volte voglio anche limitarmi ad usare il pc come strumento.
Parlando di osx: quick time per me è un aborto sotto ogni punto di vista, mi fa schifo e non lo tollero quindi non lo uso. Anche se ho un mac guardo i video con vlc, mplayer e altra roba, quick time parte solo se clicco sull'icona sbagliata!
Quindi ripeto: non ho fatto scelte religiose neppure per quel che riguarda le licenze dei programma: linux mi piace non perchè è opensource, gpl etc.. ma perchè funziona esattamente come osx (quindi contrappongo due realtà agli opposti).
Windows è una ciofeca anche se io problemi non ne ho mai avuti.
Lo stesso discorso può essere portato su ogni programma: ad esempio i browser.
Ritengo oggettivamente che il peggiore sia ie, è un accrocchio e il fatto che nel 2010 ci sono applicazioni che senza di lui non funzionano è la dimostrazione di quanti ciarlatani ci siano in ambito informatico.
Ma qui apriamo il vaso di pandora... |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2010 15:21 Oggetto: |
|
|
 |
|