Precedente :: Successivo |
Internet Explorer 7. Firefox 2. Cosa cambierà nella competizione tra i browser con il rilascio delle nuove versioni? |
Nulla (continuerà la lenta emorragia di utenti da IE verso altri browser, Firefox in cima) |
|
72% |
[ 36 ] |
Ora che IE ha colmato il gap di funzioni, le posizioni si cristallizzeranno |
|
12% |
[ 6 ] |
Internet Explorer recupererà terreno |
|
0% |
[ 0 ] |
Firefox crescerà ora più velocemente |
|
8% |
[ 4 ] |
Non mi interessa perché non uso né Firefox, né Internet Explorer |
|
8% |
[ 4 ] |
|
Voti Totali : 50 |
|
Autore |
Messaggio |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 01 Dic 2006 16:39 Oggetto: IE e Firefox. Nuove versioni, vecchia competizione |
|
|
Leggi l'articolo su Zeus News
(è necessaria la registrazione al forum)
L'ultima modifica di fdd il 14 Dic 2006 19:13, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 01 Dic 2006 17:47 Oggetto: |
|
|
Secondo me nulla: chi usa ancora l'Internet Explorer o ci e' costretto per riuscire ad accedere ai siti fatti male, o semplicemente non ha ancora capito e non capira' mai i rischi inutili che corre.
O piu' semplicemente non ha idea che ci siano alternative alla pappa pronta Plasmonsoft. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 01 Dic 2006 19:16 Oggetto: |
|
|
Idem: il 90% degli utenti usano il browser che già trovano pronto nel PC al momento dell'acquisto e se ne fregano di Firefox&Co. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 01 Dic 2006 23:02 Oggetto: |
|
|
io uso entrambi.
ci sono applicazioni che sotto firefox non girano, almeno per adesso.
non sono compatibili. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 01 Dic 2006 23:20 Oggetto: |
|
|
Freespirit ha scritto: | l 90% degli utenti usano il browser che già trovano pronto nel PC al momento dell'acquisto e se ne fregano di Firefox&Co. |
concordo appieno.
Loro non sanno cosa rischiano... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Dic 2006 22:29 Oggetto: |
|
|
L'uscita di Internet Exploer 7 rllentterà un po' la migrazione a Firefox
Chi è più sensibile al problema è già migrato,
qualcun altro che non l'ha ancora fatto (magari vuole farlo ma rimanda da tempo) lo farà, ma molto probabilemnte non perhcé è usicoto FF 2 (se uno non ha mai usato la versioen precedente, non sa neppure le differenze. anzi magari non sa neppure che c'è una nuova versione)
La maggior parte continuerà ad usare il proprio browser attuale che si è trovato già installato sul computer, I.E6. Senza neppure chiedersi se cambiarlo.
alcuni però si chiederanno se cambiare. Ora però hanno due alternative: cambiare a Firefox 8quale versione poco cambia come ho detto) o oppure aggiornare a I.E.7
I.E.7 quindi -per una pura questione di abitudini e di ifferenza di come si percepito unaggiornamento rispetto alla scelta di cmbiare programma- potrebeb portare via un po' di utenti a FF . Alcuni di quelli scontenti di I.E.6 e che potrebbero dire "proviamo I.E.7 , allora!"
Continuerà quindi la migrazione a FF -e magari aumentarà di velocità- ma diminuirà un po' riespetto a quello che sarebbe successo se non fosse uscito I.E.7 |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2006 01:08 Oggetto: |
|
|
Avrei voluto aggiornare IE6 con IE7, e lo avevo anche scaricato, ma... al momento dell'installazione, mi è uscito l'avviso:
Extraction Failed
Update\iesetup.exe non è un'applicazione di Win32 valida.
E' stato il segno Divino!
Scaricata la versione 2.0 di FF ed aggiornata la precedente!
... E vissero felici e contenti!!!  |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2006 01:08 Oggetto: |
|
|
Anch'io ritengo che le persone sensibili alla questione monopolio, alla questione sicurezza e alla ricerca di nuove e migliori funzioni siano già migrati.
Penso che se l'uscita di FF2 non cambierà molto (anche qui sono d'accordo con chemicalbit), l'uscita di IE7 bloccherà le migrazioni. Non escludo che il trend per il browser Microsoft sia comunque verso una diminuzione della quota di mercato, ma ritengo altresì che per un po' si rimarrà fermi così. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2006 01:13 Oggetto: |
|
|
Caro fdd ritengo che postare allo stesso minuto sia una cosa difficilissima e forse non sarà mai successa nei Forum!
Anche questo è un segno del destino!!!
Forza FF  |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2006 01:13 Oggetto: |
|
|
A quanto pare il discorso browser tira fuori il lato mistico-religioso che c'è in ognuno di noi:
da il "Perdona loro, perché non sanno quello che fanno" di dasio78
al "Segno divino" di Jeppo59
A questo punto vi devo dire la verità. Io sono passato a FF perché è venuto da me l'arcangelo Gabriele e mi ha consigliato di farlo. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2006 01:16 Oggetto: |
|
|
Un'altra scopa! 00.13
Io mi fermo!!!
Ciao  |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2006 01:18 Oggetto: |
|
|
Jeppo59 ha scritto: | Caro fdd ritengo che postare allo stesso minuto sia una cosa difficilissima e forse non sarà mai successa nei Forum!
Anche questo è un segno del destino!!!
Forza FF  |
E farlo due volte di fila? |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 12 Dic 2006 10:29 Oggetto: |
|
|
Chi e' passato a Firefox, ormai rimane con Firefox e non torna certo a Internet Explorer, sebbene l'ultimo update sia stato significativo. Numerose sono le ragioni per non utilizzare IE, innanzitutto per motivi di sicurezza, e per questo motivo difficilmente chi ormai ha cambiato tornerà indietro tanto facilmente. Inoltre lo sviluppo di Firefox continua costantemente. Non siamo, per intenderci, nella situazione di Netscape qualche anno fa, quando molti utenti tornarono a utilizzare Internet Explorer, o magari migrarono a Opera, proprio perché Netscape pareva quasi abbandonato, e le ultime versione (ricordate Communicator?) erano elefantiache ma senza reali innovazioni.
Installando tante estensioni, d'altra parte, Firefox corre davvero il rischio di diventare molto pesante o addirittura instabile (alcuni segnalano crash in continuazione), quindi bisogna andarci piano. Opera rimane invece leggerissimo e alcuni continuano a preferirlo per questo motivo. Non a caso la versione ottimizzata per telefonini e Pda è probabilmente il miglior browser in assoluto per questi dispositivi. |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2006 11:51 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | Opera rimane invece leggerissimo e alcuni continuano a preferirlo per questo motivo. Non a caso la versione ottimizzata per telefonini e Pda è probabilmente il miglior browser in assoluto per questi dispositivi. |
Non va dimenticato infatti che, con opportuno modifiche, è il browser adotatto dalla Nintendo per il DS e per il Wii. |
|
Top |
|
 |
danieleNA Eroe

|
Inviato: 12 Dic 2006 19:40 Oggetto: |
|
|
personalmente, ho messo come browser predefinito Opera.
Quando - ancora non di rado - ho problemi con qualche sito, uso Internet Explorer 7 perché, a quel punto, devo avere la massima compatibilità. Usare Firefox comunque potrebbe darmi dei problemi. |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 12 Dic 2006 20:10 Oggetto: |
|
|
... senza contare che i siti ottimizzati per Internet Explorer 6 non si vedono bene con Internet Explorer 7, e viceversa!  |
|
Top |
|
 |
yayo75 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Dic 2006 02:42 Oggetto: |
|
|
(Y_Y ) sigh.. L'idea stessa di dover ottimizzare un sito per un browser è idiota. Ma tant'è..
Stò lavorando ad un sito (ci provo almeno) e ho dovuto optare per un CSSv1 puro e semplice per non complicarmi la vita. Se mi metto ad aggiustare tutti i fogli stile per ogni browser divento scemo.
Lo sapevate che secondo IE (versione 6 almeno, per la 7 non sono sicuro) esisterebbe un tag html esterno ad <HTML></HTML>? E io che pensavo che quello fosse il primo ad essere aperto e l'ultimo ad essere chiuso! : P
y. |
|
Top |
|
 |
kynoos Mortale pio

|
Inviato: 13 Dic 2006 10:18 Oggetto: Browser a confronto |
|
|
Io da tempo uso Opera e mi trovo abbastanza bene, tengo ancora IE per quei casi in cui Opera (forse perché non lo so settare bene perché non lo conosco a fondo) non fa visualizzare qualche cosa. Mi guardo bene, comunque, dall'aggiornare IE alla versione 7! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Dic 2006 11:19 Oggetto: Quale tag così tanto non standard di IE6? |
|
|
yayo75 ha scritto: | Lo sapevate che secondo IE (versione 6 almeno, per la 7 non sono sicuro) esisterebbe un tag html esterno ad <HTML></HTML>? E io che pensavo che quello fosse il primo ad essere aperto e l'ultimo ad essere chiuso! : P | Quale? |
|
Top |
|
 |
Magic Alex Eroe

|
Inviato: 13 Dic 2006 11:33 Oggetto: |
|
|
No, grazie. Uso Mac, perciò la scelta di default sono Mail e Safari, due programmi che hanno alcune limitazioni ma che, per lo più, funzionano bene e non danno grossi problemi.
Inoltre il vantaggio del Mac è che praticamente immune da virus e da spyware. Purtroppo non dallo SPAM. In fondo, siamo tutti mortali...  |
|
Top |
|
 |
|