Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maryateresa77 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Ott 2006 22:53 Oggetto: * quale gestore è migliore: Telecom o Infostrada? |
|
|
...ho di nuovo bisogno del vostro consiglio.
Dopo anni di collegamento in gprs dal cellulare ho pensato di sottoscrivere una flat dial-up, ma sono assolutamente indecisa se optare per "Teleconomy internet" di Telecom, o "Internet senza limiti" di Infostrada. Ovviamente, entrambe all'identico prezzo di ?12.
Che voi sappiate quale funziona meglio? e con quale è più facile chiudere il contratto??
grazie mille (come sempre!) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 23:28 Oggetto: |
|
|
Ma ti riferisci ad una flat sulle telefonate voce (visto che hai postato nel forum "telefonia fissa")
o (visto che una delle offerte che hai citato ha un nome contenente la parola "internet") ad una flat per le connessioni ad internet (presumo adsl)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Ott 2006 23:35 Oggetto: |
|
|
hai perfettamente ragione, ma non ho trovato un topic adsl. Comunque mi riferisco alla connessione internet per chi non ha adsl, quindi 56k, però flat, pertanto 24 ore.
Dimmi tu come posso spostare il mio post in un "settore" più adatto del forum.
ciao[/u] |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2006 09:54 Oggetto: |
|
|
Ok, sposto nel settore "connettività"
(non puoi farlo tu, deve farlo un moderatore) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2006 18:55 Oggetto: |
|
|
...possibile che nessuno di voi sappia consigliarmi?? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Ott 2006 19:07 Oggetto: |
|
|
guarda....io credo che dal punto di vista della qualità e affidabilità sia un poco questione di fortuna...e di situazioni dipendenti dalla zona in cui ti trovi.
E' facilissimo trovare persone assolutamente scontente dell'uno e dell'altro gestore..come pure altre contente.
Io è da parecchio che ho l'adsl per cui non sono più aggiornato con le flat analogiche..
comunque, a titolo di esempio, ti dico che prima dell'avvento della mia attuale adsl, Telecom non offriva alcuna flat...e io avevo sottoscritto una flat voce+ internet proprio con Infostrada
Mai avuto alcun problema..il prezzo era valido e sia telefono che internet mi hanno sempre soddisfatto. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ott 2006 19:29 Oggetto: |
|
|
ok, grazie del consiglio. e' che mi secca andarmi ad impelagare con un gestore telefonico, e magari avere pure difficoltà a toglierlo.
comunque proverò e vi farò sapere. |
|
Top |
|
 |
Ph03N1x Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Ott 2006 22:04 Oggetto: |
|
|
il fatto è semplice: telecom ha il monopilio e quindi per lo stesso prezzo conviene (a mio avviso) assolutamente usare la sua linea.
In caso di guasti risolvono in pochissimo tempo e non si è limitati dai filtri applicati da infostrada.
C'è da dire però che FORSE(non conosco l'oferta) libero non ti fa pagare il canone telecom e a quel punto la questione risparmio cambia. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ott 2006 01:30 Oggetto: |
|
|
Mi sono informata più volte, e qui dove abito io non posso non pagare il canone telecom, perché gli altri gestori non sono ancora arrivati. Quindi mi sa che farò come mi hai consigliato, e metterò telecom (spero di non pentirmene!).
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2006 08:00 Oggetto: |
|
|
Ph03N1x ha scritto: | il fatto è semplice: telecom ha il monopilio e quindi per lo stesso prezzo conviene (a mio avviso) assolutamente usare la sua linea.
In caso di guasti risolvono in pochissimo tempo e non si è limitati dai filtri applicati da infostrada.
C'è da dire però che FORSE(non conosco l'oferta) libero non ti fa pagare il canone telecom e a quel punto la questione risparmio cambia. |
quoto in toto quanto detto
inoltre in questi casi se sei abbonato a infostrada e hai dei problemi sulla linea i gestori t6endono sempre a fare lo scarica barile |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2006 09:44 Oggetto: |
|
|
Ma dove non si paga il canone Telecom
(perché ci si abbona anche per il cosiddetto "l'ultimo miglio" ad un altro gestore)
l'altro gestore coem fa a far pagare meno, anzi proprio nulla!, di canone?
come fanno a far quadrare i conti? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2006 10:38 Oggetto: |
|
|
Probabilmente il costo della manutenzione della rete telefonica e' largamente sopravvalutato da Telecom...
C'e' da dire che Telecom con quei soldi ha anche l'obbligo di portare il doppino telefonico a chiunque lo richieda, pero'. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2006 10:47 Oggetto: |
|
|
e' quello che mi chiedevo ai tempi d'oro (in borsa!) di tiscali, e simili.
Che affittavnao le linee da Telecom Italia (loro non ne avevano) e poi riuscivano ad offrire servizi a prezzi minori.
E' vero che il prezzo dell'affitto erastato imposto da non ricordo quale garante, ma spero che chi non doveva pagare l'affito 8perhcé le linee erano sue) e doveva pagare "solo" la relizzazione e manutenzione di quelel linee spendesse meno!
(altrimenti vuol dire che ci rimettevano quando le affittavano, perhcé doveevano farlo "sottocosto". A quel punto potevanono minacciare "se ci imponente questo prezzo, chiudiamo!") |
|
Top |
|
 |
Ph03N1x Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Ott 2006 13:06 Oggetto: |
|
|
il fatto è che la telecom fa prezzi molto più bassi per i provider che gli chiedono migliaia di linee, così quest'ultimi possono fare un prezzo inferiore a quello della telecom stessa. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Ott 2006 15:35 Oggetto: |
|
|
chemical le situazioni dei tempi d'ro di qualche anno fa dove Tiscali faceva il cannibale erano frutto di un mercato malato..
e si è visto come è andata..
comunque il canone Telecom da una parte è un mero balzello...una tassa....e come tale non è detto che corrisponda ad un equo prezzo di mercato o che sia rappresentativa dei servizi poi resi.
Dall'altra parte il gestore nuovo che deve sfondare non ha altra scelta che puntare al ribasso, pure se i conti sono in rosso e lo restano per qualche anno... |
|
Top |
|
 |
tiziano.patriarca Comune mortale

|
Inviato: 14 Dic 2006 23:54 Oggetto: |
|
|
Mi permetto di suggerire Tiscali. Sono cliente dal '99 quando ha iniziato a proporre la connessione ad internet gratis (a parte il costo della telefonata). E poi dopo con l'adsl a consumo (640 kb poi 2 mb ) e da due mesi con la flat 4mb.
Sono soddisfattissimo (fra l'altro con l'adsl flat 19.95 al mese potresti staccarti da telecom pagando il solo scatto alla risposta di 15 cent).
(Attivazione di 50 euro). Non lo faccio ancora perchè è ancora un mercato in discesa e poi perchè restando attaccato a telecom posso utilizzare TELE2, INFOSTRADA ecc. per le chiamate. (Certo ho 15 euro di canone + le telefonate) oltre ai 19,95 di flat.
Dovremmo arrivare sui 10 euro al mese per una flat tipo la mia e non pagare nulla per le telefonate (quindi bye bye a Telecom).
Saluti, Tiziano. |
|
Top |
|
 |
|