Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Obbligo di contratto per chiamare i numeri verdi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Oizangi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/12/09 11:50
Messaggi: 108

MessaggioInviato: 23 Mar 2010 12:39    Oggetto: * Obbligo di contratto per chiamare i numeri verdi Rispondi citando

Buongiorno,spero possiate aiutarmi.Mi piacerebbe eliminare per sempre il telefono fisso,usando per internet una penna.Dovendo pero' telefonare ad esempio al numero verde Acque potabili S.P.A. da cellulare e'impossibile.C'e' un modo per chiamare i numeri verdi da cellulare.Dipende forse dalla scheda se e' tim o vodafone o vattelappesca? Puo' uno dover pagare 46 euro al mese per un po' di lan e 2 telefonate al mese? Vi ringrazio in anticipo. Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 14:19    Oggetto: Rispondi citando

I numeri verdi -che sono chiamabili gratuitamente- non sono sempre raggiungibili da cellulare.
Dipende dal titolare del numero che può decidere se ricevere anche dai cellulari e/o definire anche eventuali aree geografiche da cui ricevere o meno le telefonate.

La gratuità della chiamata è assicurata dal fatto che se il numero verde è raggiungibile allora è gratuito.
Altrimenti non risulta raggiungibile e dovrebbe esserci un avviso vocale automatico che lo spiega

Se le tue esigenze sono di contattare di tanto in tanto un numero verde, credo ti convenga farlo da una linea fissa anche non tua
Top
Profilo Invia messaggio privato
Oizangi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/12/09 11:50
Messaggi: 108

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 22:24    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Se le tue esigenze sono di contattare di tanto in tanto un numero verde, credo ti convenga farlo da una linea fissa anche non tua


grazie,per avermi risposto.Si credo che l'unica e' di chiamare il numero verde non raggiungibile dal cellulare da casa di un amico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 11:39    Oggetto: Rispondi

I numeri verdi non sono raggiungibili neppure dall'estero. E lo stesso avviene anche per altre numerazione non geografiche (come i 199).

Sarebbe cosa intelligente che chiunque pubblichi un numero verde fornisca anche un numero alternativo normale.

Nel tuo caso specifico puoi provare a scrivergli per lettera cartacea e chiedergli quale numero puoi cantattare. Infatti nella loro Carta dei servizi vi è scritto più di una volta che per contattarli si può sia utilizzare il numero di telefono indicato sul loro sito sia scrivergli una lettera.

Io sarei curioso di sapere se si sono mai posti questo problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi