Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Wii, abbiamo un problema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 23:38    Oggetto: * Wii, abbiamo un problema Rispondi citando

Commenti all'articolo Wii, abbiamo un problema
La Nintendo si fa le scarpe da sola, rovinando il debutto da primato del Wii per... una questione di lacci. Oltre tre milioni di console a rischio.


Wiimote, prima e dopo

===

Lo so che non sta bene ridere delle disgrazie altrui, ma mi immagino questi telecomandi che volano da tutte le parti, su maxischermi al plasma o fuori dalla finestra, e la cosa fa sorridere... Mr. Green

Citazione:
Brutte notizie da Nintendo. Il colosso giapponese ha infatti annunciato a Tokyo un richiamo di massa per 3,2 milioni di lacci di sicurezza impiegati nel controller della nuova console "Wii".(...) Nel dettaglio, stando alle testimonianze di molti player, il laccio di sicurezza del sistema di comando, sviluppato appositamente per evitare che il controller senza fili sfugga di mano, non sarebbe sufficientemente resistente e avrebbe causato diversi guai. A detta degli utenti, la conseguenza più frequente per la rottura del laccio è stata il danneggiamento parziale o totale dello schermo dei televisori a cui è connessa la console, ma in alcuni casi il controller sfuggito di mano ha colpito anche delle persone ferendole (...).

tratto da TGCOM del 15.12.2006
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 11:55    Oggetto: Rispondi citando

La cosa fa ridere però c'è da dire che quei controller sono veramente rivoluzionari... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 15:12    Oggetto: Rispondi citando

due brevi considerazioni
1) il wii e' una gran figata: fa venir voglia di provarlo anche a chi, come me, non gioca piu' coi videogiochi da un bel po'
2) piu' si parla del wii, piu' gli si fa pubblicita'; parlarne bene o male non conta: stante il punto 1, alla fine è sempre pubblicita' positiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stargazer
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/04/06 19:37
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Faccio anche io una considerazione visto se ne sente di cotte e di crude

questo dimostra che la gente spegne sempre più il cervello
se io noto che c'è un piccolo difetto o sottodimensionato cerco di rimediare da me
1 facendo un po' più attenzione
2 sostituendo con qualcosa di più resistente
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2006 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Come non quotare FreeSpirit.... di quei laccetti se ne trova migliaia in commercio, usarne altri tipi o raddoppiarne l'uso mi pare una soluzione da bambini
Top
{caffeina}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2006 21:18    Oggetto: incapacità Rispondi citando

ho usato il wii dal suo debutto ad oggi, giocando con tutto il vigore possibile, non ho mai usato il laccetto, anzi, l'ho rimosso. gli incidenti capitano a chi non usa il cervello, ed è giusto che sia così. smettiamo di incolpare tutto quello che c'è intorno, incolpiamo la vera responsabile, la stupidità. se sei stupido, ti fai male! e questo vale ovunque.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2006 22:09    Oggetto: a proposito di stupidità Rispondi citando

Vi ricordate quando dicevano della x360 che rovinava i dvd ?
C'era scritto nel manuale, non c'era bisogno di googlare, non c'era "mio cuggino", bastava leggere: "Non muovere la console, non cambiarla di posizione (da orizzontale a verticale) con il disco inserito dentro e la console accesa onde evitare rischi di danneggiare il disco"

Eppure... quanti sono andati in giro a rompere l'anima con "xbox 360 rovina i dischi"
Top
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 22:12    Oggetto: Rispondi citando

I laccetti servono proprio perché al mondo esistono anche gli "stupidi" (uso le virgolette perché non mi pare corretto dare dello stupido a priori a qualcuno, gli incidenti capitano anche ai geni), perciò servono a evitare gli incidenti.
Se non fanno il loro dovere sono da sostituire con qualcosa di più efficente.
E l'idea di sostituirli a casa con qualcos'altro mi pare buona fino ad un certo punto. Viene giustificato l'utilizzo di materiali scadenti da parte del costruttore perché tanto poi ci pensa l'utente a sostituirlo.
Il prodotto ha un preciso utilizzo e ogni sua parte deve essere costruita in modo che funzioni e sia sicuro.

Come se la mercedes avesse detto a chi ha acquistato la classe A autoribaltante "metteteci una zavorra per abbassare il baricentro".
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 23:44    Oggetto: Cambio laccetto = addio garanzia Rispondi citando

Inoltre se si rompe perhcé il laccetto "originale" è difettoso posso richiedere che mi cambino il prodotto in garanzia.
Se sostituisco con un laccetto "mio" un po' più robusto, ma si rompe lo stesso ... addio garanzia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 23:55    Oggetto: Rispondi citando

e se si rompe l'originale e ti sfonda il plasma 54"? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcusjubei
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/08/05 10:00
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 02:02    Oggetto: Rispondi citando

una cosa che l'articolo non prende in considerazione è il limitato numero di console PS3 immesse sul mercato (non più di 500.000 pezzi tra USA e Giappone), quindi direi che è presto per dire che ha umiliato la ps3.
Comunque un gran successo per una console di bassa potenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2006 14:17    Oggetto: la madre degli stupidi... Rispondi citando

A me me pare 'na .... E' come se uno mentre usa il mouse fa inavveritamente cascare la tazza del caffè e poi chiede i danni al produttore del mouse. Io i laccetti non li avrei neanche messi: il controller va tenuto ben stretto in mano. Meno male che questi 'giocatori' non praticano veramente il golf o il tennis, altrimenti sai quanti infortuni.

FAbrizio
Top
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 14:37    Oggetto: Rispondi citando

marcusjubei ha scritto:
una cosa che l'articolo non prende in considerazione è il limitato numero di console PS3 immesse sul mercato

Pur senza scendere nel dettaglio dei numeri sulla PS3 (dopo tutto l'articolo riguardava il Wii), viene detto:
Citazione:
A quanto pare quindi la Nintendo è così riuscita a rovinarsi un debutto stupendo, che le ha consentito, a causa anche dei problemi produttivi della Sony, di battere la PS3 sul mercato statunitense e di umiliarla su quello di casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2006 16:55    Oggetto: Se fosse solo la potenza Rispondi citando

Se fosse solo la potenza a determinare il successo di una console a quest'ora non esisterebbero più le console ma solo pc ultrapompati.
Non per dire ma nei carrefour microsoft distribuisce un opuscolo "101 motivi per avere un xbox360" dove almeno 10 di questi sono una costante e logorroica lode ai tera flops contornati da una sfilata di numeri che sarebbero già di per se poco utili agli adetti ai lavori (se si basassero solo su quelli) per la gente normale sono solo fumo negli occhi.
Una console deve pensare a divertire in maniera immediata non a creare una nuova generazione di frustrati da 3d mark.
Top
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 19:22    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
A me me pare 'na .... E' come se uno mentre usa il mouse fa inavveritamente cascare la tazza del caffè e poi chiede i danni al produttore del mouse. Io i laccetti non li avrei neanche messi: il controller va tenuto ben stretto in mano. Meno male che questi 'giocatori' non praticano veramente il golf o il tennis, altrimenti sai quanti infortuni.

FAbrizio

Come ripeto, mouse, tastiera, l'abat-jour hanno tutti un utilizzo ben definito, il fatto che appoggi vicino al mouse una tazza di caffé e la urti, è solo una tua sbadataggine.
Se invece cozzo con l'auto e mi si rompe la cintura di sicurezza, studiata apposta per proteggermi, allora sì che denuncio il costruttore.
Il normale utilizzo dei controller del Wii è quello di agitarli come forsennati (magari non quando si gioca a tennis o a golf), se i laccetti studiati apposta per trattenerli si rompono, allora chi li ha studiati non l'ha fatto bene ed è nel mio diritto chiederne la sostituzione, o il risarcimento di eventuali danni causati dal difetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Lex}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Dic 2006 19:31    Oggetto: La Wii E Perfetta... Rispondi citando

Non c'e bisogno di cambiare i lanceti, ma le persone... c'e l'ho da un bel puo di tempo...mi e sfugito..il telecomando solo 1 volta...xche dopo qualche ora di gioco ho sudato ...ed e scivolato...la l'ho ripreso al volo. Cmq tenevo il lanceto...che l'ho fermava...cmq ...per me e OK cosi com'e !
Top
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 26 Dic 2006 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Io mi chiedo come si fa a farsi sfuggire il telecomando di mano: penso che neanche il peggior portiere-mani-di-saponetta® ci riuscirebbe... con il laccio poi! Secondo me quelli a cui si e' rotto il laccio stavano facendo roteare il telecomando tenendolo soltanto per il cordino... e come diceva quella maglietta "There is no patch for human stupidity" Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabrius
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/01/07 10:00
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 04 Gen 2007 10:15    Oggetto: come in America ^__^ Rispondi citando

Allora, io sono possessore di PS2 e Wii.

Piccola premessa, ho sempre trovato stupido che in America scrivessero sopra la tazza del caffe Attenzione continene bevanda calda...o i mille pericoli annunciati e ovvi....del resto in America, gli avvocati spuntano come funghi ^__-

Ora trovarmi un manuale a parte, che mi spiegasse i pericoli che posso incorre nella console e le avvertenze, lo trovo ragionevole per i discorsi su Epilessia , ma sentirmi dire di stare attento a chi ho intorno, lo trovo ridicolo.

Da quando gioco con la Wii, non ho avuto problemi di laccio, eppure gioco di forza al tennis ^__^
Ma la mia domanda e':

Al di là della sicurezza in piu' del laccetto, non credo che nintendo o altri, siano responsabili del malutilizzo.

Vediamo due esempi...la cintura di sicurezza....certo se mi si rompe nell'impatto la cintura, mi incavolo con il costruttore....ma se si rompe perche' vado a 300 a ll'ora e decido di schintarmi contro un muro, PERCHE' sono TRANQUILLO...che la cintura mi salvi....bisogna incolpare la casa automobilistica di questo??

Siamo realisti, il laccetto e' una sicurezza in piu' per giocatori esagitati...ma ogni tanto a me appare in wii sport di fare una pausa.
C'e' un manualetto intero che spiega che puoi avere anche problemi fisici, se ti strapazzai di brutto...

Io stò giocando alla Wii, e per adesso, devo dire, che non ho avuto nessun problema di sorta, tranne qualche volta che si impalla, ma poi passa subito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabrius
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/01/07 10:00
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 04 Gen 2007 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Attualmente, il vero pericolo, non scritto nei manuali, sono atti di violenza tra genitori e figli, per il possesso del wiimote Laughing

Si perche' sembra che attiri grandi piccoli, giocatori e non, questo modo di giocare nuovo. Cosa che piace poco agli hardcore.

Altra piccola curiosità...se si guarda bene, il problema, e' nato e riscontrato molto in America...e come ho premesso prima, li si tutela FORTUNATAMENTE bene il consumatore...ma poi spesso ci sono Consumatori furbi.
In America, se un auto ha un difetto, c'e' il ritiro dal mercato, cosa che non mi sembra avvenga da altre parti. Per questo scrivono manuali giganti di pericoli ed attenzioni ^__^
Pensare, che lavoravo in una ditta di import Export a Poughkeepsy, nello stato di NY, e nel camion, sulle sponde, vi erano grossi adesivi, che ti dicevano che e' pericoloso sporgersi dalla sponda, e che si puo' rischiare di cadere e farsi male.
Questo perche' lo scrivano secondo voi??

non voglio dire che non possa esserci anche qualche laccetto difettoso, ma non un caso cosi ecclatante, visto che nella mia esperienza di utilizzo del wii, di oltre 6 ore giornaliere (l'entusiasmo della novità frega Razz) non ho mai riscontrato un simile problema...forse l'unico problema oltre qualche caso di crash, e' la rumorosità del DVD di Zelda...niente piu' poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabrius
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/01/07 10:00
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 04 Gen 2007 11:12    Oggetto: Wii una rivoluzione...accende la passione. Rispondi

Premesso che non sono un giocatore Hardcore (ma che fanno giocano ai giochini zozzi??) Razz

La mia esperienza di console e' stata prima il Pong , una vera innovazione per il divertimento domestico, e poi l'altra rivoluzione chiamata Atari...dove ti sembrava di essere al bar, invece che a casa.

Poi il PC, e consideravo le console inutili.

Poi crescendo, mi sono comprato una Ps2 modificata...tanto non gioco piu' molto come un tempo...lavoro e vita quotidiana, richiedano piu' tempo, oltre ad altri hobby, cosi ogni tanto provavo un giochino, o prendevo qualche gioco party, per le serate con amici o ospiti...tipo Quizbuzz o simili.
Poi prendo il Gamecube, solo per giocare a Naruto, sono un 38enne, con poca voglia di perdere la fantasia crescendo ^__-

Ora ho preso il Wii, perche' ne parlavano bene, e il prezzo, mi sembrava abbastanza abbordabile o quasi ^___^

Bhe' mi sembra di essere tornato ai tempi del Pong, sempre a fare OHHHHH, e si sà quando i bambini fanno Ohhh che meraviglia che meraviglia ^__^ e' un continuo meravigliarmi, mi ha proprio incollato, perche' non devo impazzire a smanettare con il joystick o ricordarmi, le mosse essenziali o i punti dove colpire per fare strike o un punto a tennis, ne anche fare 100 strike di seguito, quando hai imparato le impostazioni del bowling....ogni volta devi stare atteto al polso, alla forza che dai e altre cose....mi meraviglia mi meraviglia...perche' e' qualcosa di veramente nuovo, semplice da usare, e che appassiona veramente grandi piccoli, giocatori e NON ^___^

Poi e' una console, che tende sempre a fare la sua bella figura in salotto, quando hai diversi ospiti, senza lasciare nessuno ad annoiarsi, a guardare spippolare i pad ad uno solo o due ^___-
Sarà che preferisco la comnpagnia alla solitudine dell'online, anche se mi piace anche quello ^___^

Dell'aspetto tecnico o grafica scadente, non saprei...a me piace il modo che ha di coinvolgerti....oddio stò diventando uno sfegatato sostenitore della Wii ^__^
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi