Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Krojb Comune mortale

|
Inviato: 08 Set 2006 12:06 Oggetto: Modem ADSl Pirelli di Alice con connessione Libero |
|
|
Salve, sto usando il modem che normalmente ti danno con Alice ma con LiberoAdsl. Lo utilizzavo via ethernet ma un temporale mi ha fatto fuori la connessione. Ora uso lo stesso modem via USB e funziona ma ogni 4-5 ore si blocca. Il led USB rimane acceso fisso invece di lampeggiare e il PC mi chiede di connettermi ma non è possibile farlo fino a che non si spegne e non si riaccende il modem. Qualcuno sa darmi indicazioni perchè non avvenga ciò? |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2006 20:53 Oggetto: |
|
|
in che senso ti ha fatto saltare la connessione |
|
Top |
|
 |
Krojb Comune mortale

|
Inviato: 11 Set 2006 09:11 Oggetto: |
|
|
Nel senso che mi ha fulminato la parte ethernet del modem. Il modem Pirelli che danno con Alice ha sia la connessione ethernet che quella USB. Io usavo la ethernet per avere una porta USB del PC libera e sinceramente funzionava meglio e non si sconnetteva da internet mai |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 09:33 Oggetto: |
|
|
Ma prima del fulmine, quel modem l'avevigià provato come USB e funzionava?
Io ho il dubbio che si sia guastata non solo la parte ethernet, ma che anche questo malfunzionamento sia causato da quel danneggiamento.
Ma la corrente provocata dla fulmine da quale colelgamento è entrata? (alimentaizone elettrica? linea telefonica? cavo ethernet?) |
|
Top |
|
 |
Krojb Comune mortale

|
Inviato: 11 Set 2006 09:48 Oggetto: |
|
|
No, come USB non l'avevo provato.
Il fulmine è entrato dalla presa telefonica (come spesso succede).
Mi chiedo come faccia a funzionare per 4-5 ore e poi bloccarsi se è fulminato tutto il modem. Tra l'altro basta spegnerlo e riaccenderlo 2 secondi e quello riparte per altre 4-5 ore.
Ora che ci penso non potrebbe essere qualcosa legato ad Emule o Azureus? Pare che se ci sono troppe connessioni attive si possa bloccare la connessione internet. Magari con il collegamento ethernet ne erano concesse di più che con l'USB. Io tengo questi due applicativi aperti di notte
chemicalbit
[Mod] Dio eclettico
Inviato: 11 Set 2006 09:33 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Ma prima del fulmine, quel modem l'avevigià provato come USB e funzionava?
Io ho il dubbio che si sia guastata non solo la parte ethernet, ma che anche questo malfunzionamento sia causato da quel danneggiamento.
Ma la corrente provocata dla fulmine da quale colelgamento è entrata? (alimentaizone elettrica? linea telefonica? cavo ethernet?) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 12:11 Oggetto: |
|
|
Krojb ha scritto: | Mi chiedo come faccia a funzionare per 4-5 ore e poi bloccarsi se è fulminato tutto il modem. Tra l'altro basta spegnerlo e riaccenderlo 2 secondi e quello riparte per altre 4-5 ore. | Non me ne intendo di elttronica, ma forse qualche ocmponente si riscalda man mano un po' e questo va a "toccare" il danno causato dal fulmine.
Spegnendolo si rafredda qusi subito e può ripatire.
Krojb ha scritto: | Ora che ci penso non potrebbe essere qualcosa legato ad Emule o Azureus? Pare che se ci sono troppe connessioni attive si possa bloccare la connessione internet. | Fai la prova a non usare quei 2 programmi, e vedi se il problema si verifica ancora.
Krojb ha scritto: | Magari con il collegamento ethernet ne erano concesse di più che con l'USB. | Forse sono configurabili.
p.s.: che modo insolito di quotare.
Trovi informazioni su come quotare in questo messaggio |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 14:41 Oggetto: |
|
|
vredo derivi dal fatto di emule e l'altro client p2p
puoi trovare qualcosa su questi argomenti nella sezione P2P |
|
Top |
|
 |
jeanpier01 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Dic 2006 12:33 Oggetto: |
|
|
quindi mi date conferma che il modem pirelli di alice (quello tondo rosso e nero per intenderci) funziona anche con adls di libero?
Ciao e grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
|