Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Blocco chiamate anonime in entrata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo70
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Dic 2006 18:53    Oggetto: Blocco chiamate anonime in entrata Rispondi citando

Ciao a tutti.
Vorrei sapere se c'è modo di bloccare le chiamate anonime entranti in modo tale che il telefono non squilli nemmeno se la chiamata proviene da un numero anonimo.
Infatti è un po' di tempo che sul mio telefono di casa arrivano chiamate anonime...due squilli soltanto...che mi danno fastidio.
Probabilmente di tratta di qualche idiota che non ha nulla di maglio da fare che fare questi scherzi idioti.
Ho provato a contattare il 187 ma l'operatore, dopo essersi fatto ripetere tre volte la richiesta (...e dire che non mi pare poi così strana) ha detto che non si può fare nulla. Mi pare vergognoso: se una persona ha diritto di chiamare in anonimo, perchè io non posso decodere se ricevere o meno queste chiamate? Mi pare ridicolo.
Che voi sappiate c'è modo per fare questo blocco?
Grazie
Auguri!
Profilo Invia messaggio privato
Antonio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Dic 2006 20:58    Oggetto: Denuncia alla Polizia Rispondi citando

Sembra banale dirlo... ma la polizia di stato consiglia di rivolgersi a loro in questo modo:
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=12&idcat=12&id=147#147

Inoltre, puoi fare richiesta per togliere il numero di casa dall'elenco telefonico.
paolo70
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Dic 2006 00:13    Oggetto: Re: Denuncia alla Polizia Rispondi citando

Antonio ha scritto:
Sembra banale dirlo... ma la polizia di stato consiglia di rivolgersi a loro in questo modo:
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=12&idcat=12&id=147#147

Inoltre, puoi fare richiesta per togliere il numero di casa dall'elenco telefonico.

Ok, grazie!
Occorre fare una denuncia quindi...beh se la consa continua la faccio di certo...almeno così comincio a divertimi un po' io sulle spalle dell'idiota/disturbatore! Twisted Evil
jargon
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 01 Gen 2007 21:07    Oggetto: Rispondi

Ciao. Oggi come oggi non è un servizio che TI o altri operatori offrono... Alcuni modelli di apparecchio consentono di programmare un eventuale ritardo di risposta misurato in squilli. So per certo che il Sirio 187 può escluderne 1 (per evitare squilli notturni in caso di SMS). Altri apparecchi tipo ISDN mi pare accettino anche più squilli.
Infine al modico costo di circa 200 ? ogni 15 gg TI può attivarti l'OVerride. Il servizio di visualizzazione dle numero chiamante che consente di vedere anche i numeri "riservati"...quasi tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: