Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema con kde su mandriva 2006
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Dic 2006 20:39    Oggetto: problema con kde su mandriva 2006 Rispondi

Ciao, innanzitutto buon Natale e buone feste fatte a tutti; ho un problema con Linux, sul mio portatile ho installato Mandriva 2006 Free Edition con kernel 2.6.12-12mdk; e KDE 3.4.2 In pratica sono andato su "Sistema"-"Configurazione"-"Configura il tuo Desktop"; a questo punto sono andato nelle linguette a sinistra (scheda "Indice"),poi su Aspetto-Pannelli-scheda Menu e poi sul pulsante "Modifica Menu K"; ciò per cambiare il titolo del menu relativo a "Configura il tuo Desktop" e "Configura il Computer" rispettivamente in "Pannello di Controllo KDE" e "Pannello di Controllo Mandriva"; per chi ha Mandriva saprà che il menu principale di default porta in modo ridondante le opzioni del centro di controllo Mandriva e KDE; una volta fatte le suddette operazioni(realizzate da MenuDrake) mi risulta un problema con il centro di controllo KDE.

In pratica andando da Sistema-Configurazione e poi sul nuovo menu modificato, cioè con le mie modifiche apportate, ne risulta un menu con solo le voci da me rinominate, cioè "Pannello di Controllo KDE" e "Pannello di Controllo Mandriva"; questo era l'effetto che volevo: il Pannello di Controllo Mandriva funziona perfettamente; i guai però sono con il centro di controllo di kde: andando infatti su "Pannello di controllo kde", mi si apre la classica schermata ma purtroppo stavolta non mi appaiono più le voci di scelta a sinistra x le configurazioni dei rispettivi moduli di KDE (nella scheda "Indice").A questo punto sono andato sul Menu "Start"Stella di Mandriva, ho selezionato la voce Sistema con il destro del mouse e poi con Modifica Menu, arrivo dunque alla voce "Configurazione" e a "Pannello di Controllo KDE", ho controllato un pò e mi sembra apposto: il comando specificato che viene richiamato è
kcontrol -caption "%c" %i %m mentre per il Pannello di controllo Mandriva è: /usr/sbin/drakconf

Ripeto che il pannello di controllo di mandriva funziona sempre e comunque sia da shell che grafica, mentre per quanto riguarda il pannello di controllo kde (ke è sl qst ke mi dà capricci) scrivendo il comando kcontrol da shell mi parte sempre la schermata priva dei menu a sinistra come detto prima ed in più mi dà il seguente errore:
kcontrol: WARNING: No K menu group with X-KDE-BaseGroup=settings found ! Defaulting to Settings/
QMultiInputContext::changeInputMethod(): index=0, slave=xim

Ho visto un pò le opzioni da linea di comando per kcontrol ma non ne sono venuto a capo. Spero che qualcuno mi aiuti, anche perchè ora non posso in alcun modo settare nessun parametro di KDE...
Attendo speranzoso un Vostro gentile aiuto, ciao!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: