| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| nunzio Comune mortale

| 

|  Inviato: 02 Gen 2007 10:59    Oggetto: Static route |   |  
				| 
 |  
				| Salve a tutti, Stiamo rinnovando la connettività della rete aziendale, abbiamo quindi acquistato un nuovo router zyxel p-660H-d1 e sottoscritto un contratto con ItNET per una nuova linea ADSL.

ItNET ci ha assegnato un indirizzo IP pubblico da configurare sulla interfaccia ADSL del router: 151.8.X.Y con subnet mask 255.255.255.192.

ItNET ci ha anche fornito l'indirizzo del router remoto: 151.8.X.1.

Gli indirizzi della LAN sono del tipo 192.168.1.X

Ho configurato il router zyxel e la linea ADSL è attiva ma non riesco a fare alcun ping al router remoto 151.8.X.1, ne dal router, ne da alcun client della rete.

Ovviamente non riesco neanche a navigare su internet o sfruttare altri servizi.
 Ovviamente il support tecnico di ItNet è latente!

Probabilmente dovrei impostare una route statica ...

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 02 Gen 2007 12:03    Oggetto: Re: Static route |   |  
				| 
 |  
				| IP statico? 	  | nunzio ha scritto: |  	  | ItNET ci ha assegnato un indirizzo IP pubblico da configurare sulla interfaccia ADSL del router: 151.8.X.Y con subnet mask 255.255.255.192. | 

Questo è molto strano .... 	  | nunzio ha scritto: |  	  | ItNET ci ha anche fornito l'indirizzo del router remoto: 151.8.X.1. (...)
 Ho configurato il router zyxel e la linea ADSL è attiva ma non riesco a fare alcun ping al router remoto 151.8.X.1, ne dal router, ne da alcun client della rete.
 | 

Tutto il resto del router è configurato correttamente?
 Hai qualche impostazione che t'insospettisce?

Ma l'indirizzo del router remoto l'hai inserito da qualche parte nella configuraizone del tuo router?

Uhm .... intendi tra la tua LAN e "l'esterno"? Questo può essere (ma penso che il router faccia comunque di default quel lavoro),  ma in ogni caso non spiegherebbe perhcé non funzionino anchei ping fatti direttamente dal router. 	  | nunzio ha scritto: |  	  | Probabilmente dovrei impostare una route statica ... | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| nunzio Comune mortale

| 

|  Inviato: 02 Gen 2007 12:22    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Allora ... 
 Ip della porta adsl è statico 151.8.X.Y è un indirizzo statico mask 255.225.255.192

Frose mi spiego meglio con uno schema

151.8.X.1 ------ Gateway remoto
 |
 |
 151.8.X.Y -------- ADSL
 -------------------- Router Zyxel
 192.168.1.3 ----- LAN/Ethernet

Vorrei impostare una route che giri tutto il traffico che arriva sulla porta lan verso il gateway remoto.
 Probabilmente risolverei la cosa!

Spero di essere stato chiaro.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |