Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Baffman Comune mortale

|
Inviato: 03 Gen 2007 16:36 Oggetto: Installare QuickTime |
|
|
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo in un forum e lo faccio perche sono incappato in un grosso problema che non riesco a risolvere: qualche giorno fa ho acquistato Ciberlink PowerDirector 5 ma in fase di installazione mi è stata richiesta l'installazione di QuickTime Player 6; ho allora visitato il sito di Apple e ho scaricato l'ultima versione (la 7).
Avviato l'installer ho notato che i file venivano normalmente copiati nella cartella di installazione, ma verso la fine ho cominciato a perdere le speranze a causa del seguente messaggio di errore:
"impossibile aprire la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\QuickTime playerLib.QuickTimePlayerApp\CLSID. Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficenti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto."
Premetto che ho un account in Windows XP Professional con privilegi di amministratore.
Incuriosito da questo errore ho aperto l'editor del registro di sistema per tentare di cancellare la chiave incriminata ma l'editor non me lo permette in nessun modo. Pensando che il problema fosse dell'editor di Windows ho allora provato un editor esterno, ma con nessun risultato.
Ormai disperato ho tentato di far riparare il registro a diversi programmi dediti a questo scopo, ma ancora con nessun risultato. In seguito ho cercato l'errore da me riscontrato su google ma non ho trovato niente di niente.
Come ultima spiaggia ho deciso di fare un giro sui forum, ed eccomi qua.
C'è qualcuno che ha una vaga idea di come si possa risolvere il mio problema (Non mi va di buttarci i soldi spesi per PowerDirector) ??? |
|
Top |
|
 |
longinous Eroe in grazia degli dei

Registrato: 29/06/06 13:32 Messaggi: 141 Residenza: la grande rete è la mia casa
|
Inviato: 05 Gen 2007 23:15 Oggetto: |
|
|
Spiana tutto e reinstalla da capo windows.
Quando ti si spana il registro hai tempo e voglia a capire cosa diavolo è successo! |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 06 Gen 2007 00:09 Oggetto: |
|
|
Ben arrivato.
Prima di passare il disco fisso col caterpillar, potresti dirci quali programmi hai utilizzato per correggere il registro?
Hai provato con ccleaner o regseeker?
Solitamente danno buoni risultati per correggere certi errori. |
|
Top |
|
 |
Baffman Comune mortale

|
Inviato: 06 Gen 2007 20:00 Oggetto: |
|
|
Grazie per il consiglio ma purtroppo nessuno dei due programmi ha risolto il problema (CCleaner non parte nemmeno). Ora però è un'altra chiave a causare l'errore, che nonostante un'ulteriore scansione di RegSeeker, non viene eliminata. Se devo proprio formattare preferisco apettare l'uscita di Vista visto che ormai non manca molto. |
|
Top |
|
 |
longinous Eroe in grazia degli dei

Registrato: 29/06/06 13:32 Messaggi: 141 Residenza: la grande rete è la mia casa
|
Inviato: 06 Gen 2007 20:23 Oggetto: |
|
|
in pratica prima lo passi col caterpillar (lo formatti) per poi dargli il colpo di grazia (con Vista)
Bè, dai... se non altro lo farai soffrire poco  |
|
Top |
|
 |
Baffman Comune mortale

|
Inviato: 06 Gen 2007 21:03 Oggetto: |
|
|
La cosa buffa è che ho preso PowerDirector per soppiantare Nero Vision che non riuscivo a installare per un altro problema di registro. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 06 Gen 2007 21:58 Oggetto: |
|
|
Non saprei come sistemare il registro.
Prova a postare il problema in sicurezza & privacy o meglio ancora in windows, magari trovi persone più pratiche...
Il tuo problema non riguarda più il software che hai comperato, ma è un problema di windows. |
|
Top |
|
 |
|