Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Quanto dura uno shampoo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 05 Gen 2007 22:35    Oggetto: * Quanto dura uno shampoo? Rispondi citando

Non so se ci avete fatto caso, ma su tutti i cosmetici, dal dentifricio allo shampoo, è apparso un simbolino riportante i mesi di "validità" del prodotto dopo l'apertura.
Di solito si trova sul retro: un vasetto con il coperchio aperto e la scritta 12M o 18M.

Ora, immagino che dentifricio, bagnoschiuma, rimmel e creme varie vengano prodotte in camere iperbariche sterili e poi chiusi sottovuoto, perché mi devono spiegare cosa cambia tra il prodotto sullo scaffale (che magari uno apre per sentirne il profumo) e quello che apro a casa mia.

Come può un tappo a vite di plastica garantire la tenuta? E come fanno a garantire che sarò io il primo ad aprirlo.
E' vero che alcuni prodotti hanno una specie di sigillo, ma la confezione è tutt'altro che a tenuta.

E poi mi chiedo cosa possa accadere ad un dentifricio dopo 12 mesi che è aperto... perde il gusto di menta? Crea dei cloni che tentano di annientare chiunque abbia del tartaro tra i denti?

A questo punto dovrebbero scrivere anche la data di produzione o sbaglio?

Ciò che mi fa più pensare è il perché hanno fatto una cosa simile...
Mi immagino la casalinga in accappatoio, asciugamano in testa ed un bagnoschiuma vecchio di 3 anni in mano, che bussa alla porta del signor loreal e gli dice "non fa più schiuma... come la mettiamo?"
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 05 Gen 2007 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Concordo sul fatto della data di produzione, o di un sigillo di garanzia che dimostri che il prodotto non è stato aperto prima.

La data di scadenza penso serva alla casa produttrice a declinare responsabilità di qualunque genere decorso un certo periodo di tempo.

niente cloni, purtroppo... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 05 Gen 2007 23:31    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
La data di scadenza penso serva alla casa produttrice a declinare responsabilità di qualunque genere decorso un certo periodo di tempo.

Certo, ma chi è che tiene il bagnoschiuma aperto per più di un anno? Non deve avere buoni raporti sociali... ed anche fosse, chi tiene lo scontrino del bagnoschiuma per più di un anno per andare poi a reclamare in negozio?
Bisogna pur dimostrare la data di acquisto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 05 Gen 2007 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Non penso che la cosa serva al consumatore, ma al produttore.

E forse sarà stata introdotta per adeguarsi a qualche normativa comunitaria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 05 Gen 2007 23:54    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio questo che intendo. Solitamente il produttore indica una data per tutelarsi da eventuali rivalse da parte del consumatore... ma quale consumatore sano di mente andrebbe a protestare per un dentifricio vecchio anche solo di tre mesi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 06 Gen 2007 10:36    Oggetto: Rispondi citando

L'ndicazione della scadenza è stata introdotta sui prodotti "cosmetici" per adeguarsi ad una normativa comunitaria. Sono d'accordo con te sull'indicazione della data di produzione (che per altro su alcuni prodotti già compare). Riguardo al discorso delle proteste ho un'amica che lavora proprio alla L'Oreal e mi ha detto che è molto più nutrito di quanto di pensi l'esercito delle casalinghe incazzose e non, tanto che, mentre prima se una cliente si lamentava di qualcosa le inviavano a casa, a titolo di scusa, dei veri e propri pacchi omaggio, ora, dato che molti consumatori lo hanno preso come un vizio forse per non fare più la spesa, si limitano a sostituire il prodotto in oggetto e non più di due volte l'anno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 06 Gen 2007 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Sarei curioso di sapere quali sono i motivi per protestare: il bagnoschiuma fa poca schiuma, il dentifricio toglie poco tartaro?

Mha...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 06 Gen 2007 12:10    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Sarei curioso di sapere quali sono i motivi per protestare: il bagnoschiuma fa poca schiuma, il dentifricio toglie poco tartaro?

Mha...

La stessa domanda che mi sono posto io...

@solaria: comunque non mi stupiscono le lamentele... di gente che non sa come passare il tempo ce n'è a bizzeffe!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 06 Gen 2007 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente c'è gente che se compra un dentrificio di tipo "blank" pensa di ottenere una dentatura bianco splendente dopo solo un lavaggio!
Le donne poi (mi correggo: alcune donne, quelle più "bellemastupide" per capirci) hanno la tendenza di lamentarsi di tutto quindi credo che potrebbero intasare i centralini dei numeri verdi...il bagnoschiuma termale non mi fa l'idromassaggio, lo shampoo per riflessante non mi fa i riflessi biondi (peccato che hai i capelli neri) etc, etc...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 06 Gen 2007 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Quanto dura uno shampoo? Mah, dipende.... 5-10 minuti? ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 06 Gen 2007 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Tu dovresti fartene uno di almeno 30-40 minuti, visto che continui a grattarti... magari uno shampoo antipulci? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Gen 2007 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Non sono pulci, è Polonio: ah, volevo avvisarti che l'aver solo letto questa risposta ti ha contaminato Angel .
Addio. Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 07 Gen 2007 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Non sono pulci, è Polonio: ah, volevo avvisarti che l'aver solo letto questa risposta ti ha contaminato Angel .
Addio. Ahrahr

In effetti ho iniziato a grattarmi subito appena finito di leggere... a grattarmi in zone che non ti nomino.

@solaria: ho capito che qualcuno può lamentarsi per il fatto che il dentifricio sbiancante non sbianca, lo shampoo riflessante non riflessa e il fondotinta coprente non copre, ma l'aver messo una scadenza dall'apertura, non tutela nessuno, poiché non è dimostrabile quando è stato aperto la prima volta. E anche se ci fosse una data di produzione, comunque può rimanere sullo scaffale per mesi prima che venga acquistato e altrettanti mesi dentro l'armadietto in casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 08 Gen 2007 06:59    Oggetto: Rispondi citando

spero solo che questa data di scadenza non dia ancora piu' impulso al consumismo sfrenato di certe bellemastupide: oddio lo shampoo e' scaduto, lo butto via e ne compro un altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Gen 2007 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Sono 2 date di scadenza:

una è relativa alla data di produzione (e io preferisco che ci sia indicata direttamentequlla, piuttosto che la data di produzione e poi qualcosa tipo "validità anni 5", scritto tipicamente dall'altra parte della confezione). questa è quella "classica". E si riferisce "al prodotto integro, correttamente conservato".

l'altra -quella "nuova" è quella relativa all'aperura della confezione.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/07 13:53
Messaggi: 49
Residenza: A sud della Brianza e a NORD di Milano!

MessaggioInviato: 08 Gen 2007 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Rozzemilio ha scritto:
spero solo che questa data di scadenza non dia ancora piu' impulso al consumismo sfrenato di certe bellemastupide: oddio lo shampoo e' scaduto, lo butto via e ne compro un altro.


Io spero che queste bellemastupide si lavino più spesso Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Gen 2007 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, non siate razzisti con le bellemastupide! Anche loro sono esseri umani ed hanno solo una colpa. Quella di essere belle e di non piacerci a causa della loro frivolezza. Ma sono creature innocue. Se fossero brutte e stupide non proveremmo tanto fastidio.
Inoltre, non dimenticate che la bellezza è un dono avvelenato. Abbiate pietà di costoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 08 Gen 2007 18:20    Oggetto: Rispondi citando

ma chi l'ha detto che non ci piacciono? ci piacciono, ci piacciono... proprio per la loro frivolezza Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 13 Gen 2007 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Quanto dura uno shampoo? Mah, dipende.... 5-10 minuti? ROTFL


..alla lettura del titolo ho pensato: ...poco, ahimé... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Gen 2007 18:39    Oggetto: Rispondi

Rozzemilio ha scritto:
ma chi l'ha detto che non ci piacciono? ci piacciono, ci piacciono... proprio per la loro frivolezza Smile

A me piacciono perché sono belle. E la bellezza è una grande consolazione in un mondo imperfetto. La frivolezza è un vezzo che serve a proteggerle dalla nostra inutile intelligenza razionale.

...Ma ora rovino tutto con una frase che non piacerà al (dolce) Gateo:
Le donne belle e stupide sono come una droga, sono oppiacei. (nel senso che, oppiacciono o non piacciono)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi