Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolverine Dio minore

Registrato: 27/07/05 10:56 Messaggi: 817 Residenza: Tamen-ni-gru
|
Inviato: 10 Feb 2007 21:33 Oggetto: archivi .rar e compagnia bella |
|
|
Scusate la mia utontaggine.Ho dei file in formato rar e zip e utilizzo linux xome sistema operativo.Qualcuno sa consigliarmi qualche programma free con cui posso decomprimere gli archivi in questione?io utilizzo coem sistema LinuxOs...pensavo bastasse synaptic ma mi devo ancora ambientare bene,....qualche aiutino???????????? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 10 Feb 2007 22:27 Oggetto: |
|
|
Tramite Synaptic puoi scaricarti i file unzip ed unrar
Io uso Ubuntu e, scaricando file-roller con tutti i file "consigliati" si hanno anche quei 2 e funziona tutto bene... Non ho idea se LinuxOs (non lo conosco) abbia gli stessi repositories, ma se ha anche Synaptic, probabilmente è simile... e comunque i "repo" dovrebbero potersi sempre aggiungere...  |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 10 Feb 2007 22:30 Oggetto: |
|
|
ok grazie milla  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 10 Feb 2007 22:41 Oggetto: |
|
|
Prego.  |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 23 Feb 2007 20:51 Oggetto: |
|
|
ringraziando MK66 per l'aiuto(finalmente riesco a decomprimere .rar) pongo un altro problema.
Come faccio a decomprimere archivi .ram?
Ho provato a sfogliarmi l'intero elenco di programmi su synaptic...nulla da fare.C'è qualche download free su internet compatibile con linux per il formato .ram???????????  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Feb 2007 20:59 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | ringraziando MK66 per l'aiuto(finalmente riesco a decomprimere .rar) pongo un altro problema.
Ho provato a sfogliarmi l'intero elenco di programmi su synaptic...nulla da fare.C'è qualche download free su internet compatibile con linux per il formato .ram???????????  |
Ciao. Figurati, lieto di esserti stato utile...
Ma sei sicuro che si tratta di archivi .ram? Non li ho proprio mai sentiti, nè riesco a trovare nulla su google o wiki...
Non è che, per caso, stai parlando di file .rpm ??? |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 23 Feb 2007 21:06 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Wolverine ha scritto: | ringraziando MK66 per l'aiuto(finalmente riesco a decomprimere .rar) pongo un altro problema.
Ciao. Figurati, lieto di esserti stato utile...
Ma sei sicuro che si tratta di archivi .ram? Non li ho proprio mai sentiti, nè riesco a trovare nulla su google o wiki...
Non è che, per caso, stai parlando di file .rpm ??? |
sono perplesso quanto te.
Dopo aver scaricato un file ho guardato il formato.era un archivio .ram (dovrei essere sicuro).
Di archivi ce n'è un'infinità..quindi non saprei dirti molto,io ne conosco pochissimi.....se ti può aiutare stavo scaricando un video,che però era compresso(o per lo meno così mi segnalava)...di più non so |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2007 22:10 Oggetto: |
|
|
Sicuro che il .ram non sia un formato video? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Feb 2007 22:11 Oggetto: |
|
|
Da quanto ho capito, pare si tratti di un formato specifico di Realplayer...
Se non erro, Realplayer dovrebbe essere disponibile in Synaptic, abilitando i repositories "multiverse" (quelli "non propriamente liberi" o "commerciali" intendo...), comunque mi sembra sia lo stesso una versione free (probabilmente non è open...)
Più di così non saprei come aiutarti, anche perchè non ho mai scaricato RealPlayer, in quanto uso VLC per musica e video... (e mi sembra inutile dirti nuovamente che non ho mai sentito prima questo formato... ) |
|
Top |
|
 |
|