Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* recuperare tag mp3 su files mp3 già rippati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberto65
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 16:24    Oggetto: * recuperare tag mp3 su files mp3 già rippati Rispondi citando

Ho parecchi files mp3 che mi sono rippato dai miei CD taaaaaanto tempo fa, quando avevo internet via modem analogico..... altempo c'avevo miseria di stare a battere artista, album e nomi canzoni, e mi seccava collegarmi ad internet per recuperarli da qualche database......
ora ho 1 valanga di files senza tag mp3, oppure con "traccia01".... sapete se c'è qualche programmillo che mi va a scannare una directory con sottodir, e va a cercare in qualche database i nomi di album e canzoni relative? cioè che mi faccia ora quello che non gli ho fatto fare allora, che' internet mi costava troppo?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Se hai dei file raggruppati in una cartella e sono tutti dello stesso album non c'è problema, se al contrario li hai sparsi in un'unica cartella non puoi fare niente per recuperare le info via internet...

In che maniera stanno i tuoi mp3?

p.s. se non sono stato chiaro poi cerco di spiegarmi meglio Wink
roberto65
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 17:52    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Se hai dei file raggruppati in una cartella e sono tutti dello stesso album non c'è problema, se al contrario li hai sparsi in un'unica cartella non puoi fare niente per recuperare le info via internet...

In che maniera stanno i tuoi mp3?

p.s. se non sono stato chiaro poi cerco di spiegarmi meglio Wink

Ho una cartella musica, suddivisa in sottocartelle di artisti, ciascuna delle quali ha sottocartelle per album: dentro queste sottocartelle ci stanno i files mp3. X esempio, un file potrebbe essere L:\musica\PinkFloyd\TheFinalCut\traccia01.mp3 (oltre a tutte le altre tracce). queste tracce non hanno, ovviamente, alcun tag mp3. Di album ne ho diverse centinaia, per cui inserire a mano i tag leggendo artista e album dai nomi dalle cartelle diventa proibitivo.

tks again
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Gen 2007 12:34    Oggetto: Rispondi

Scaricati Mp3tag installalo ed eseguilo...

All'interno di quel programma, seleziona tutti gli mp3 di un singolo album e poi vai nel menù su Fonti Tag -> Freedb... -> Rileva in base ai file mp3 selezionati

Se sei fortunato risparmierai un bel pò di lavoro!

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: