Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attentato alla libertà d'opinione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 28 Gen 2007 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Capita'... effai bene a cercare di chiarire qualche concetto, ma prendi qualche appunto ogni tanto, che magari ti scordi quello che hai scritto in precedenza... Wink

Ed è per questo che ho antenne sensibilissime verso tutto quanto mi faccia pensare che la libertà possa essere in pericolo

Voltaire: << Non condivido le tue idee ma lotterò al tuo fianco per il tuo diritto ad esprimerle liberamente. >>

Art. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La perdita della libertà anche di un solo uomo diminuisce la mia libertà

Voltaire, mio maestro di vita

sto solo difendendo il libero diritto di chiunque di non accettare opinioni altrui e di non vedersi "censurato" (eufemismo) per questo suo dissenso

è la dignità umana che viene uccisa prima di uccidere o senza uccidere la persona

E allora speriamo di votare molto presto

una legge che comincia a mettere il bavaglio a chiunque in questo paese voglia esprimere idee diverse da quelle "ufficialmente accettate"


chi, come me, il poco che ha fatto della sua vita lo ha fatto sempre sotto l'unica bandiera della libertà e del rispetto altrui.

non riesco a vedere una significativa differenza fra questo governo e una dittatura.

Posso solo dire: VERGOGNA!!!


io avrei fatto un unico falò di Santoro, Annunziata e Mentana

Fede ha una sola grande virtù: è di parte e lo ammette pubblicamente.
(D'altra parte lo fece anche ai tempi della RAI e fu epurato...)
Da Fede non mi aspetto sorprese..., può piacermi o non piacermi ma almeno mi fa sempre capire perché mi piace o non mi piace..., lui è sempre sé stesso, nel bene e nel male...


Non noti qualche contraddizione??... Vedi, a me dispiacque quando interruppero la trasmissione del giovedì sera Punto e a Capo con Giovanni Masotti e Daniela Vergara, smaccatamente e molto stupidamente di destra, che cercavano di fare da contraltare a Ballarò (a proposito, Floris non lo bruci?... guarda che è di sinistra anche lui, l' hai dimenticato?...) perché era giusto che qualcuno facesse qualche trasmissione sbilanciata e filoberlusgovernativa, ma esagerarono e furono denunciati alla solita magistratura comunista, mi sembra... per me avrebbero dovuto continuare col rischio che qualche cog..ione li avrebbe anche presi sul serio... anche il fido Fede deve continuare ad esistere, pur essendo per me ridicolo e vomitevole...

Ma certo che Santoro!... Santoro, guarda!!... quello lì, quel falso di Santoro, bugiardo che non è altro!.. quello sì che andrebbe bruciato, non è mai se stesso, non ti fa mai capire da che parte sta, come invece fa Fede.. e se gli chiedi di che parte è sicuramente dirà di essere di destra... e a te 'sta cosa ti manda al manicomio, che non riesci a capire che è schierato, vero?..
Libertà per tutti!.. ti ci faresti ammazzare per questo principio, da applicare per tutti meno che per Santoro, Annunziata e Mentana!... Ma Floris che lo lasciamo a piede libero?..

Capita', se non si fosse capito, sarei lievemente tra l' ironico e il sarcastico.. ma certo che tu te le stai a tira' proprio... che come paladino della libertà sembri un po' troppo paladino della casa... mi sbaglio?... Rolling Eyes
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
CptHook
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/07/05 13:25
Messaggi: 153
Residenza: Provincia di Roma

MessaggioInviato: 28 Gen 2007 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Capita', se non si fosse capito, sarei lievemente tra l' ironico e il sarcastico.. ma certo che tu te le stai a tira' proprio... che come paladino della libertà sembri un po' troppo paladino della casa... mi sbaglio?...


Per me ti sbagli..., poi in questo mare magnum ti dirò, da qualunque parte lo si guardi, stò bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto..., la domanda è: quanto è amara la medicina dentro al bicchiere?

Per il resto, posso scusarmi se non ho reso abbastanza bene l'idea con altrettanto ironico sarcasmo, da cui giustamente consegue la tua domanda ma, in realtà, li brucerei tutti...

...quanto a Fede rimane il mio convincimento: a me appare più alla luce del sole, più chiaro, netto e definito di molti altri.

Comunque tendo a guardarli tutti quanti veramente poco..., non sono rappresentato da alcuno di loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 28 Gen 2007 16:38    Oggetto: Rispondi citando

CptHook ha scritto:
Per me ti sbagli..., poi in questo mare magnum ti dirò, da qualunque parte lo si guardi, stò bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto..., la domanda è: quanto è amara la medicina dentro al bicchiere?

Per il resto, posso scusarmi se non ho reso abbastanza bene l'idea con altrettanto ironico sarcasmo, da cui giustamente consegue la tua domanda ma, in realtà, li brucerei tutti...

...quanto a Fede rimane il mio convincimento: a me appare più alla luce del sole, più chiaro, netto e definito di molti altri.

Comunque tendo a guardarli tutti quanti veramente poco..., non sono rappresentato da alcuno di loro.


Sul bicchiere non ci piove, altrimenti si potrebbe riempire, ma magari di pioggia acida che ce lo farebbe preferire mezzo vuoto, ma pulito, come del resto le mezze stagioni che ahimé non ci sono più.. Rolling Eyes ..quanto alla medicina la domanda dovrebbe essere se è indispensabile o meno... Wink
L' unica cosa che mi appare chiara è che, da paladino della libertà di espressione, li bruceresti tutti meno Fede, che ti appare esempio di chiarezza.. mentre gli altri magari si fingono di sinistra pur essendo di destra?.. insomma ti confondono?.. comunque non ti rappresentano..
Ma chi ti rappresenta di più, alla fine?.. Fede?.. lui, il paladino della (casa della..) libertà?... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
CptHook
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/07/05 13:25
Messaggi: 153
Residenza: Provincia di Roma

MessaggioInviato: 28 Gen 2007 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Se fossi uno che pensa di risolvere i problemi bruciando altri è certo che brucerei anche lui, non ti pare?

Solo che, di solito, quelli che li bruciano li chiamano "integralisti"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 28 Gen 2007 16:47    Oggetto: Rispondi

beh, insomma... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi