Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bettacam Eroe

|
Inviato: 20 Dic 2006 00:19 Oggetto: * Le nuove superstizioni |
|
|
Interno, giorno. Scuola superiore, sono incaricata di fare il sito. Prendo varie fotografie fra cui quella del banco della ricezione con 3-4 allegre bidelle. Naturalmente prima di farlo chiedo il loro permesso e le informo che la foto sarà pubblicata nel web. La foto riesce proprio bene, anche con l'aiuto di qualche ritocco sapiente che minimizza imperfezioni della pelle e doppi menti, e la pubblico. Qualche giorno dopo una delle signore mi dice, fra molte pudibonde esitazioni, che preferirebbe che fosse tolta. Suo diritto, naturalmente, perché così giustamente vuole la privacy.
Quello che mi irrita è che quella stessa signora se sgozzassero una sua vicina di casa probabilmente si slogherebbe una caviglia per correre in primo piano davanti alla telecamera a dichiarare piangendo che era una così brava ragazza. Invece la rete scatena oscuri timori di pedofili in agguato, truffe, possibili fotomontaggi che quanto meno sono conosciuti tanto più sono considerati orchi onnipotenti capaci di trasformare una cinquantenne grassoccia ritratta sul posto di lavoro in una specie di Moana Pozzi. Infatti la signora mi ha detto, con tono carico di sottintesi: "Sa... il computer io ce l'ho anche in casa....!!!" |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Dic 2006 13:10 Oggetto: |
|
|
Gia', in Italia oltre al digital divide fisico c'e' anche quello mentale.
Giornali , tv e soprattutto i politici parlano del web e della tecnologia solo per demonizzare, spaventare e proibire.
E le leggi che riguardano il web sono inefficaci o quasi inapplicabili, si limitano a dare appigli legali per colpire chiunque non disponga di "coperture", al solito direi.
E pure questo aumenta la "superstizione".
Anch'io ho paura, ma dell'ignoranza di qualche giudice, piu' che del web. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Dic 2006 23:23 Oggetto: |
|
|
non la metterei solo su questo piano.
Magari si è vergognata ... dopo!
Chissa quanti che magari sgomitano per essereripresi in TV -per restare al cotnroesempio fatto- poi magari si vergognano (oddio, sarò venuta male! E avevopure i capelli spettinati!) vorrebbero essere tolti. Ma telefonare laal televisione per chiedere di essere tolti, magari si vergognano ancora di più e non osano. |
|
Top |
|
 |
bettacam Eroe

|
Inviato: 22 Dic 2006 01:14 Oggetto: Dolce chemicalbit |
|
|
Dici bene, speriamo sia così. In fondo a natale un po' di comprensione per il prossimo non guasta.
Ciao e auguri |
|
Top |
|
 |
anyfile Semidio

|
Inviato: 19 Gen 2007 20:22 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma telefonare laal televisione per chiedere di essere tolti, magari si vergognano ancora di più e non osano. |
Anche perche' se e' gia' andata in onda, non e' che possono far tornare indietro le onde elettromagnetiche ... |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2007 14:54 Oggetto: |
|
|
perche nn ci ha pensato prima questa signora?? è proprio vero che la gente nn sa che fare... nn sa proprio come rompere le scatole a chi lavora :S
io sarei piu per fare una cosa del genere: gli censuri la faccia con una stellina o sfumandola.. così te hai rispettato la legge e lei nn puo contestarti ... mentre il suo corpo ancora appare nella foto ... uahah  |
|
Top |
|
 |
|