Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Jeppo59 Dio maturo


Registrato: 05/03/06 02:26 Messaggi: 2117
|
Inviato: 20 Gen 2007 22:14 Oggetto: Cos'è DCOM Exploit! |
|
|
Che cosa sta bloccando?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 20 Gen 2007 22:22 Oggetto: |
|
|
Bella domanda... ieri veniva bloccato di continuo mentre facevo l'aggiornamento di winxp.
Tra l'altro ho dovuto disattivare sygate firewall per poter fare l'aggiornamento, perché non capivo cosa bloccasse.
Da allora sono iniziati gli "attacchi" al DCOM... |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo


Registrato: 05/03/06 02:26 Messaggi: 2117
|
Inviato: 21 Gen 2007 01:29 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Questa segnalazione e dovuta dal fatto che il "port scanner" che ti hanno effettuato è stato bloccato da Avast (sono i tipici dei virus di rete). Non ti devi preoccupare più di tanto, anzi volendo potresti disattivare l'opzione di visualizzazione di questi msg. Molto spesso è meglio non sapere in quanto ci si rode il fegato per nulla.
La cosa invece strana è che questi attacchi dovrebbero essere fermati dal firewall e non dal tuo antivirus, forse è il caso che riguardi le politiche del tuo sistema di sicurezza. |
Questa è una risposta data in un forum ad un tale che aveva un problema simile e che ho trovato facendo un giro su google.
Credo che sia veritiera, d'altronde Avast ha fatto il suo dovere, devo verificare le impostazioni del firewall!
 |
|
Top |
|
 |
|