Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
password per aprire cartella
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franklin
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 14:36    Oggetto: password per aprire cartella Rispondi citando

Avrei una domanda molto semplice da fare: è possibile mettere una password per aprire una cartella? Ho necessità di proteggere una cartella con una password che dovrebbe apparire quando si fa doppio clic per aprirla e visualizzare il contenuto. E' possibile fare una cosa del genere, o comunque mettere una qualsiasi protezione per evitare che altri visualizzino il contenuto della cartella? Il sistema è windows XP
Grazie Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 23:01    Oggetto: Rispondi citando

dipende.
se devi impedire a qualcuno di accedere a quella cartella, puoi impostare i livelli di protezione (poi ti dico come fare).
se il qualcuno che usa il tuo stesso pc vuole vedere il contenuto di quella cartella la mette su un sistema non NTFS e la apre tranquillamente.

comunque ne abbiamo parlato qui
franklin
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 11:13    Oggetto: Rispondi citando

si ho dato un'occhiata all'altro topic, ma spiego meglio il problema: la cartella è una cartella su server; sul server ognuno fa una propria cartella (se lo vuole) così se deve prendere un proprio file lo può prendere da qualunque pc all'interno della rete locale che è collegato al server. Il problema che all'interno della mia cartella personale ho una cartella il cui accesso preferirei non fosse possibile a tutti, per cui volevo mettere una pwd su quella specifica cartella. Penso che basti scrivere 2 righe di codice, ma non saprei da dove e come, oppure se c'è un'altra soluzione.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Feb 2007 15:04    Oggetto: Rispondi

franklin ha scritto:
la cartella è una cartella su server; sul server ognuno fa una propria cartella (se lo vuole) così se deve prendere un proprio file lo può prendere da qualunque pc all'interno della rete locale che è collegato al server. Il problema che all'interno della mia cartella personale ho una cartella il cui accesso preferirei non fosse possibile a tutti,

server aziendale con varie cartelle dei vari utenti...
la cosa migliore è settare i permessi di accesso alle varie cartelle direttamente dal server...
in questo modo si può banalmente definire chi accede a cosa e come..si possono impostare alcune cartelle in lettura per tutti ma in scrittura solo per il titolare, alcune ad accesso limitato impedendo che si possano leggere sottocartelle...ecc.ecc.

è quello che ho in azienda da me...
ovviamente non lo può fare il singolo utente ma chi amministra il server aziendale.

Altrimenti la vedo dura proteggere una cartella da remoto...anche perchè comunque l'Amministratore avrebbe accesso. (zipparla e proteggere con password il file .zip non è certo una soluzione comoda se usi i dati con una certa continuità)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: