Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Configurazione router Adsl irraggiungibile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kingdragonman
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 12:40    Oggetto: * Configurazione router Adsl irraggiungibile Rispondi citando

Salve a tutti, mi sono appena iscritto!
In pratica vi scrivo principalmente perchè ho un problema.. a casa mia ho due computer fissi e un computer portatile.. e voglio collegare tutti e 3 alla rete internet..
Quindi ho comprato un Router ADSL Wi-Fi.. In pratica voglio connettere i due computer fissi al router tramite cavo di rete RJ-45, mentre il computer portatile voglio che si connetti ad internet tramite wi-fi... infatti il router ha anche l'antenna...
come devo fare per configurare questo router? Io ho tentato ma nn ci riesco!!!! Ho connesso tutti i cavi e poi nel browser internet explorer ho digitato l'indirizzo IP "192.168.0.1" di default ma non esce nulla! Esce "impossibile visualizzare la pagina"!
Il Router si chiama NetGear Wireless-G 54 ADSL 2+...
Vi ringrazio sinceramente e in anticipo per il vostro aiuto..!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!

Hai scritto http:// prima dell'indirizzo Ip? Sei certo del funzionamento della tua presa di rete?

Ciao! Smile
kingdragonman
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Si ho scritto http:// prima... ma ho provato anche senza mettere http:// ma comunque esce l'errore "impossibile visualizzare la pagina".... si i cavi e il cablaggio funziona...
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2008 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è chiaro come puoi essere sicuro che cavi e cablaggio siano a posto... Credo che prima di proseguire dovresti accertarti del corretto funzionamento/configurazione della tua presa di rete e del tuo cavo, collegando quasiasi altro apparecchio funzionante e 'vedendolo'.

Di default, i router sono server Dhcp, quindi nelle proprietà della tua connessione di rete lan devi settare il protocollo tcp-ip come 'ottieni automaticamente un indirizzo di rete'. Così il tuo Pc sarà 'client Dhcp' e si vedrà attribuire in automatico l'indirizzo Ip dal router nella sua stessa 'classe'. Senza ciò, la comunicazione tra Pc e router è impossibile.

Questo è il settaggio di default, ma controlla, non si sa mai.

Puoi anche aprire il prompt dei comandi e digitare ipconfig, vedrai l'indirizzo ip della tua scheda di rete che -se attribuito dal router e tutto va bene- dovrebbe essere 192.168.1.2 o anche 192.168.0.2 o qualcosa di simile. Dipende dal tipo di router, sono indirizzi standard, di solito 1 è il router stesso e a seguire vengono stabiliti dal router gli Ip gli altri apparecchi della rete).

Se l'indirizzo che vedi è molto diverso o manca, devi configurare come sopra.
CptHook
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Buona domenica a tutti. Smile

Mi aggancio a questo topic dato che il problema è quasi lo stesso.

Sono tornato da poco da un viaggio all'estero dove, col notebook di mia moglie (adesso alquanto Evil or Very Mad ), mi sono collegato senza problemi tramite un router diverso dal mio di qui, ad un provider diverso dal mio attuale. 8)

Adesso non riesco più a collegarmi al mio router ed al mio provider. Confused

Ho rifatto più volte la procedura di configurazione TCP/IP ma non riesco più ad ottenere il default 192.168.0.1, soltanto il 169.154.0.1 Sad e, conseguentemente, non riesco a dialogare col router.

Dove sto sbagliando o mancando qualcosa? Embarassed

Per informazione: utilizzo W2000Pro. Exclamation

Grazie in anticipo per l'aiuto. Smile
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 13:27    Oggetto: Rispondi citando

CptHook ha scritto:
Buona domenica a tutti. Smile

Mi aggancio a questo topic dato che il problema è quasi lo stesso.

Sono tornato da poco da un viaggio all'estero dove, col notebook di mia moglie (adesso alquanto Evil or Very Mad ), mi sono collegato senza problemi tramite un router diverso dal mio di qui, ad un provider diverso dal mio attuale. 8)

Adesso non riesco più a collegarmi al mio router ed al mio provider. Confused

Ho rifatto più volte la procedura di configurazione TCP/IP ma non riesco più ad ottenere il default 192.168.0.1, soltanto il 169.154.0.1 Sad e, conseguentemente, non riesco a dialogare col router.

Dove sto sbagliando o mancando qualcosa? Embarassed

Per informazione: utilizzo W2000Pro. Exclamation

Grazie in anticipo per l'aiuto. Smile

in teoria dovrebbe esserci un pulsantino per il reset sul router se le cose si mettono male, almeno, sugli zyxel c'è....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CptHook
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
in teoria dovrebbe esserci un pulsantino per il reset sul router se le cose si mettono male, almeno, sugli zyxel c'è....

Anche sul mio Sitecom c'è..., peccato che non ne abbia ricavato un bel niente lo stesso Embarassed

Adesso ci riprovo e poi ti dico...
CptHook
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Chiaramente non ho cavato il classico ragno dal buco..., se può servire a spiegare qualcosa questo:

nel Registro Eventi di Sistema c'è un Avviso: "Impossibile caricare o inizializzare il provider richiesto."

In effetti, per circa 45 giorni, quel notebook si è collegato, tramite router wireless Conceptronics, al provider spagnolo Telefonica.

Possibile che da qualche parte ci sia ancora memorizzato quell'indirizzamento?

Se è così, dove diavolo devo mettere le mani, e come, per ripristinare il vecchio indirizzamento a Fastweb?

Grazie ancora a chi riuscirà ad aiutarmi.

Hook
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Hai settato il pc in modo che ottenga automaticamente l'indirizzo Ip, ovvero come Dhcp Client?
CptHook
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Hai settato il pc in modo che ottenga automaticamente l'indirizzo Ip, ovvero come Dhcp Client?

Ho disinstallato e re-installato il TCP/IP; nel farlo ho settato sia "Ottieni automaticamente un indirizzo IP ", sia "Ottieni automaticamente un indirizzo DNS".

Nelle Impostazioni trovo settato "DHCP attivato". Aggiungi che faccio il confronto con le impostazioni della mia macchina che sto usando anche adesso.

Di più 'nin'zò... Rolling Eyes salvo che mia moglie comincia ad essere alquanto nervosa..., crisi di astinenza suppongo...

Possibile che alla fine mi tocchi formattare e re-installare Windows? Shocked
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ma se colleghi il pc direttamente a una porta dell'hag di fastweb saltando il router dovrebbe navigare... altri pc navigano?
Se hai resettato il router dovrebbe essere server dhcp, di default sono tutti così... Perciò, quanto meno, dovresti vedere la pagina di configurazione del tuo router andando col tuo browser web all'indirizzo ip lan di default riportato sul manuale, questo indipendentemente da tutto il resto ed è condizione basilare.
Ti ricordo che la porta wireless e la porta lan del tuo pc possono essere settate diversamente tra loro.
CptHook
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Scusa, ma se colleghi il pc direttamente a una porta dell'hag di fastweb saltando il router dovrebbe navigare... altri pc navigano?

Misteri gloriosi dell'informatica: i miei PC non riescono a collegarsi direttamente all'hag..., il router sì Rolling Eyes

Citazione:
Se hai resettato il router dovrebbe essere server dhcp, di default sono tutti così... Perciò, quanto meno, dovresti vedere la pagina di configurazione del tuo router andando col tuo browser web all'indirizzo ip lan di default riportato sul manuale, questo indipendentemente da tutto il resto ed è condizione basilare.

Negativo..., non lo faceva..., in conclusione ho formattato e adesso sto installando XP... Mad

Grazie lo stesso..., tanto lo sapevo che finivo a ri-formattare... e non è ancor detto che tenga su XP..., 7 a 3 che re-installo 2000Pro, l'unico OS che non mi ha mai rotto le BIIIP!

Ciao! Very Happy
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 22:24    Oggetto: Rispondi

Mi trovo anch'io nella stessa situazione: ho appena installato windows xp, caricato tutti i driver ma non riesco a rendere accessibile la rete locale che però mi viene segnalata come attivata. Ho un router adsl D-link perfettamente funzionante al quale è già collegato un altro pc (sempre con XP via rete lan).
Non capisco come devo settare la mia macchina per farle riconoscere il modem e il resto della rete locale.
Dovrei chiedere i danni esistenziali per lo stress provocato da questa difficoltà che Win pone a chi vuole fare una normale operazione?

P.s. le ho provate tutte, anche a disattivare il firewall ma niente: adesso sto reinstallando XP.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: