Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vedo le impostazioni del router ma non più il sito web!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gamegio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/02/07 09:31
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 04 Feb 2007 09:41    Oggetto: Vedo le impostazioni del router ma non più il sito web! Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo, posto qua il mio problema perchè mi sembra uno dei forum piu autorevoli in materia di reti...allora, ier un amico ha avuto dei problemi con la rete aziendale, ho risolto cambiando la scheda di rete e dopo varie peripezie impostando il nuovo router, un trust (non conosco il modello Sad ), ...ora la rete aziendale funziona, ogni pc vede gli altri 4...ogni pc si collega ad internet...il problema è che il server ospitava un sito internet, adesso quando vado a provare a collegarmi al sito...mi da una schermata di login...e una volta fatto il login...mi apre la pagina delle impostazioni del router anzichè il sito!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Feb 2007 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Voglio sperare che tu riesca ad accedere alla pagina delle impostazioni del router anzichè il sito!!!!!!! solo perché tu conosca relativa login e password!!!

dunque:

1) consiglio d'impostare il router in modo che la schermata di configuraizone sia accessibile solo se ci si conente al router dall' "interno" (cioè da uno dei 4 computer della LAN, non da internet).

2) ma il sito internet dove sta? in uno dei 4 pc in LAN dietro quel router?
E tu da dove ti colelghi? sempre da quella ditta o da "fuori"?

Collegandosi da fuori, tutta la LAN verrà vista come un unico indirizzo IP (il router esegue un NAT, nascondendo gl'indiizzi privati e consentendo a utta la LAN di utilizare un unico indirizzo pubblico).

Bisogna quindi impostare il router in modo che le richieste di accesso sulla ai servizi web, vengano inoltrate al PC che ospita il sito web.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gamegio
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/02/07 09:31
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 04 Feb 2007 19:10    Oggetto: Rispondi

grazie mille...ho risolto...praticamente dovevo impostare la nat nel router aprendo le porte necessarie al funzionamento del sito, che poi ho scoperto essere un sito di prova...quindi mi sn allarmato per niente!! Grazie comunque!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi