Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ripristino Dhcp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fedez
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/02/07 21:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 19:57    Oggetto: Ripristino Dhcp Rispondi citando

ho comprato un router netgear DG834G. ottimo prodotto. funzionava anche bene fino a che ho fatto ciò che mi consigliavano su un sito. cioè disattivare su routerlogin.com il dhcp e impostare manualmente i vari valori ip.
tutto è funzionato fino al riavvio successivo alle modifiche: ora non riesco più a connettermi e di conseguenza neanche a riportare tutto come prima....
QUALCUNO SA DARMI UNA DRITTA???
grazie..
Fedez
Top
Profilo Invia messaggio privato
iadevaia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/01/07 12:21
Messaggi: 12
Residenza: Il Mondo

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 14:36    Oggetto: Re: RIPRISTINO DHCP Rispondi citando

Fedez ha scritto:
ho comprato un router netgear DG834G. ottimo prodotto. funzionava anche bene fino a che ho fatto ciò che mi consigliavano su un sito. cioè disattivare su routerlogin.com il dhcp e impostare manualmente i vari valori ip.
tutto è funzionato fino al riavvio successivo alle modifiche: ora non riesco più a connettermi e di conseguenza neanche a riportare tutto come prima....
QUALCUNO SA DARMI UNA DRITTA???
grazie..
Fedez


Il tuo router DG834G e' dotato di un pulsante di reset che riconfigura ai settaggi di fabbrica l'apparato.

Prova la seguente procedura:
1) Tieni premuto per circa 10 secondi il pulsante di Reset finche' il LED di Test si accende
2) Rilascia il pulsante di Reset e attendi il reboot del router.

Questa procedura riattiva il Server DHCP.

P.S. In futuro prima di apportare modifiche al router salva le impostazioni usando il menu' di Backup.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedez
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/02/07 21:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 19:32    Oggetto: aiuto connessione!! Rispondi citando

...ringrazio e mi scuso per la risposta con ritardo...
...cmq...il reset del router a qualcosa è servito visto che dopo il rilevamento della connessione sono riuscito a connettermi subito dopo sia wireless che via scheda di rete senza dover inserire manualmente ip e dns vari...
...MA al riavvio la connessione non funzionava più...ho provato a resettare di nuovo il router e a utilizzare la procedura guidata per rilevare la connessione...ma facendolo o mi chiede di inserire manualmente ip e dns (e provandoci non è servito a nulla) o non mi vede neppure la connessione...che faccio?..naturalmente la stessa connessione con il modem adsl che usavo prima funziona perfettamente...
grazie...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 23 Feb 2007 20:53    Oggetto: Rispondi

dopo che hai resettato devi reinserire i parametri di connessione

quindi nome utente e password altrimenti nn funzionano
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi