Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* un tema del desktop che non se ne vuole andare!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 18:11    Oggetto: * un tema del desktop che non se ne vuole andare!!! Rispondi citando

Sono alle prese con un tema del desktop particolarmente tignoso!
L'ho applicato poco prima delle feste natalizie visto che era particolarmente carino e piaceva un sacco a mio figlio...ed ora non riesco più a toglierlo!
Ho cercato di effettuare una disinstallazione mirata ma ad oggi mi ritrovo con l'avvio veloce, la barra dove c'è l'orologio, le finestre di download, e i colori di base cioè il rosso e bianco o blu e bianco per evidenziare il menu start con lo stesso tema festoso!!!
Come posso fare per poterlo eliminare totalmente?
Sapete anche indirizzarmi su qualche sito dove posso trovare temi espressamente per win xp?
Grazie.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 18:22    Oggetto: Re: un tema del desktop che non se ne vuole andare!!! Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Ho cercato di effettuare una disinstallazione mirata...

Che cosa intendi di preciso con "disinstallazione mirata"?
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 22:18    Oggetto: Rispondi citando

stai dicendo che cliccando col tastro destro del mouse sul desktop e scegliendo proprietà, pur cambiando il tema con l'apposito tasto e applicando la modifica il vecchio tema non sparisce?
anche disattivando il ripristino configurazione di sistema?
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Dunque... ho disinstallato il tema tramite "unistall" dal menu programmi, poi ho utilizzato due software che effettuano una scansione per eliminare i "resti" di installazioni vecchie...notando che il tema non riuscivo a toglierlo ho provato con l'opzione "cerca" da start. Non ho trovato voci inerenti il tema natalizio che fossero magari sfuggite nella disinstallazione.

Il percorso che mi hai detto tu madvero ho provato a eseguirlo ma non ha dato risultati.
Invece non ho provato la disattivazione del ripristino configurazione di sistema...
Puoi darmi altre info in più?
Avevo pensato di effettuare un punto di ripristino precedente al periodo in cui ho installato il tema ma mi scoccia un pò perchè devo poi reinserire diverse cose che questo passaggio mi toglierebbe.
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 17:55    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
... ho disinstallato il tema tramite "unistall" dal menu programmi, poi ho utilizzato due software che effettuano una scansione per eliminare i "resti" di installazioni vecchie...

C'era qualcosa che non era andato via?

Perché non provi a reinstallarti il tema, levi tutti i programmi che girano in background sul tuo PC(magari c'è qualcuno che interferisce con il programa di disinstallazione) e poi disinstalli nuovamente il tema (ovviamente tramite la procedura standard)?
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 21:56    Oggetto: Rispondi

Ecco una cosa che mi sono dimenticata di scrivere e che ho provato a fare: reinstallare il tema e disinstallarlo di nuovo...ma nulla di fatto!
Non avevo pensato però a levare i programmi che girano in background....
Provo e poi ti dico.....
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: