Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ractagino di cioccolato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
proserpina78
Eroe
Eroe


Registrato: 07/11/06 16:00
Messaggi: 66
Residenza: CITTA' ETERNA

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 12:12    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:

io invece sono andato da un tipo qui a grafton street che vende tutti formaggi francesi e italiani, mi son comprato cioccolata fondente al 70% e fave di cacao. poi sono passato all'off licence e ho preso una bottiglietta di cognac e stasera io e signora brain famo na festa Wink


miiiiiiiii, 'DO' MORI?
abemus finito le fave e non possiamo comprarle! bloccati nel ghetto senza benzina con sciopero benzinai! venerdì forse potremo uscire dal bunker, spingere la cariola fino a un distribuitore e sperare di poter raggiungere la civiltà... e le fave!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 15:16    Oggetto: quindi... Rispondi citando

quindi è una bevanda alla base di cioccolata... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 09:53    Oggetto: Rispondi citando

no hope. se ti riferivi alla mia citazione, il cognac e le fave di cacao, in realta' e' che se uno inizia a mangiare cioccolata fondente, e si sale con la percentuale di cacao, fino ad arrivare all 100%, e poi ti mangi una bella fava di cacao, ed e' un piacere indescrivibile. se nel frattempo ti inumidisci la bocca con del buon cognac, brandy o del buon rum aiuti la tua bocca a superare il trauma, e l'abbinazione e' perfetta.
c'e' anche chi beve solo acqua mentre mangia cioccolata, o whisky. io preferisco il cognac.
qualche settimana fa ho assaggiato un cioccolatino di cioccolata bianca allo champagne ed era fantastico, una volta dovro' provare anche questo abbinamento

hasta choccolata siempre Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 15:16    Oggetto: bo? Rispondi citando

noa ha scritto:
si, certo, è una bevanda klingon.
se ne fa largo uso su ds9 Wink

qua nel bar non pare si usi...
chissà, magari potremmo farne un pentolone nello scantinato.
(un replicatore no?)


da questo messaggio avevo capito che era una bevanda...bo? Non ci capisco più nulla... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
noa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 01:14
Messaggi: 169
Residenza: onlineofcourse

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 17:00    Oggetto: Rispondi citando

scusa hope, ma se prendi una tazza di caffè (piuttosto che non di cioccolata), ci aggiungi del liquore e un po' di panna... (come da ricetta nel topic iniziale) che vuoi che ti venga fuori, le chiacchiere di carnevale?
Very Happy Very Happy Very Happy
col caffè viene fuori una roba tipo irish coffee... (si, il sapore è un altro)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 07:39    Oggetto: bo? Rispondi citando

brain ha scritto:
no hope. se ti riferivi alla mia citazione, il cognac e le fave di cacao, in realta' e' che se uno inizia a mangiare cioccolata fondente, e si sale con la percentuale di cacao, fino ad arrivare all 100%, e poi ti mangi una bella fava di cacao, ed e' un piacere indescrivibile. se nel frattempo ti inumidisci la bocca con del buon cognac, brandy o del buon rum aiuti la tua bocca a superare il trauma, e l'abbinazione e' perfetta.
c'e' anche chi beve solo acqua mentre mangia cioccolata, o whisky. io preferisco il cognac. Wink


da qui pensavo che fosse una bevanda da bere mentre si gustano i cioccolatini...ma ora forse c'è l'ho fatta! E' una bevanda a base di cioccolata buonissima da bere con cosa ti piace di più...magari anche con i cioccolatini. Ora ci sono? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 07:41    Oggetto: Re: ractagino di cioccolato Rispondi

noa ha scritto:
mi perdonino i puristi... posto questa ricetta per chi, come me, non ama il caffè.

quindi:
sostituire il caffè forte con una bella cioccolata calda.
tazza grande, bollente.
aggiungere una tazzina da caffè di liquore di nocciole, due cucchiai di panna, un cucchiaino di sciroppo alla menta ("menta sacco" possibilmente).

Wink


Tutto chiarito. Io questa ricetta non l'ho mai capita perchè si dice di sostituire il caffè forte con la cioccolata, ma il caffè forte non compare nella ricetta... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi