Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* I problemi del pc di Elena
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
principiante
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/07 17:57
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 18:10    Oggetto: * I problemi del pc di Elena Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Elena, mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho un problemone.
Mio marito oggi ha cambiato l'alimentatore al pc che era rotto e ha voluto aggiungere 512 di RAM a quelle già esistenti!
Premetto che durante i vari lavori il floppy non è più funzionato e tutte le volte, all'avvio di windows dovevamo schiacciare F1 per procedere e la spia del floppy rimaneva fissa.
Il pc è funzionato correttamente, ma durante la navigazione in internet si è bloccato. Non riuscendo a sbloccarlo con CTRL+ALT+CANC, mio marito ha schiacciato il tasto di reset e da allora windows non si è più avviato nè normalmente nè in modalità provvisoria.
E' come se si riavviasse in continuazione e non arriva a caricare il sistema operativo.
Vi premetto che NON ho il disco di avvio di windows in quanto il sistema operativo era stato caricato al momento dell'acquisto del pc.
Non posso fare altro che chiedere AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 18:41    Oggetto: Re: SONO NUOVA, MI PRESENTO CON UN PROBLEMONE Rispondi citando

principiante ha scritto:
Ciao a tutti, sono Elena, mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho un problemone.
Ma benvenuta!
Citazione:
Mio marito oggi ha cambiato l'alimentatore al pc che era rotto e ha voluto aggiungere 512 di RAM a quelle già esistenti!
Innanzitutto valuta l'opzione divorzio... Wink
Citazione:
Premetto che durante i vari lavori il floppy non è più funzionato e tutte le volte, all'avvio di windows dovevamo schiacciare F1 per procedere e la spia del floppy rimaneva fissa.
Il problema sembra tutto a livello hardware avete gia' provato a rimuovere la memoria aggiuntiva?
Inoltre sembra che si sia resettato il bios, conviene modificarlo premendo l'apposito tasto (di solito il CANC) e selezionando le opzioni predefinite (di solito un tasto da f1 a f10 ) quindi salva ed esci.
se tutto torna a funzionare, evidentemente la colpa e' della memoria che era incompatibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
principiante
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/02/07 17:57
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 19:26    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE, PROVERO' E TI SAPRO' DIRE! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
..::cri$to::..
Eroe
Eroe


Registrato: 09/12/06 23:52
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 19:52    Oggetto: Rispondi citando

benvenuta... cmq mi è già capitato e come ha detto Gateo è un problema al bios. Se non funzionasse premendo canc durante l'avvio ti ricordo un metodo brutale ma infallibile: a computer spento e dopo eserti assicurata che l'interruttore posteriore sia su "off" togli la batteria della scheda madre e riattaccala; poi ridai corrente e accendi... andrà in automatico nelle opzioni del bios (o almeno in genere ci va in automatico). Esiste un modo meno cattivo per resettare il bios ma bisognerebbe vedere la scheda madre perchè nn è semplice (ti dico solo che ci sono dei ponti da spostare ma ce ne sono molti sulla scheda madre quindi può risultare rischioso se nn ci lavorano mani esperte perchè potresti modificare altre funzioni del bios). ciao ciao... facci sapere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 15:39    Oggetto: Re: I problemi di Elena Rispondi citando

principiante ha scritto:
ha voluto aggiungere 512 di RAM a quelle già esistenti!
Premetto che durante i vari lavori il floppy non è più funzionato e tutte le volte, all'avvio di windows dovevamo schiacciare F1 per procedere e la spia del floppy rimaneva fissa.


mmm... tiro ad indovinare: ha staccato il cavo piatto che collega il floppy alla scheda madre e poi l'ha riattaccato al contrario? Beh, capita Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Per resettare il bios si può anche staccare il pc dalla corrente e togliere la batteria dalla scheda madre per qualche minuto.
A parte il floppy che dovrebbe proprio essere la piattina al contrario, per il sistema operativo dovresti comunque avere un disco di ripristino del sistema OEM, guarda insieme nei dischi dei driver del tuo pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 22 Feb 2007 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy
E da buon lollone , vengo a casa e ti sistemo tutto , al massimo usciamo a cena ................................

Tutti uguali ...
si fa per ridere ben arrivata !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 13:12    Oggetto: Rispondi

Ciao e benvenuta!

Allora, visto che una cosa simile è capitata anche a me, non potrebbe essere proprio un problema di alimentazione?
Ho letto che tuo marito ha cambiato memoria e alimentatore, ma... non si sa mai... ad ogni modo una guardatina all'alimentatore gliela darei...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi