Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tommaso Mortale adepto

|
Inviato: 07 Feb 2007 21:14 Oggetto: * C'è qualcuno che mi scanna |
|
|
da un po di giorni a questa parte il mio sygate firewall mi dice ke qualcuno sta scannando il mio computer. è me lo dice ogni dieci minuti perchè forse questo simpaticone ci si diverte tutto il giorno
"Somebody is scanning your computer.
Your computer's UDP ports:
137, 161, 138, and 10426 have been scanned from..." ecc
è sempre la stessa persona , l'id remoto è sempre uguale...
non so da cosa tutto cio è dovuto....qualcuno può aiutarmi??
grazie in anticipo
 |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 07 Feb 2007 22:30 Oggetto: |
|
|
Se la cosa t'infastidisce creati un ruolo per bloccarlo
Click destro sull'icona di Sygate nella barra delle applicazioni ->
Advanced Rules ->
Rispondi Ok alla mappa di avviso ->
Add per aggiungere il ruolo che blocchi l'indirizzo IP.
Per l'origine del fenomeno l'ipotesi più probabile è che si tratti di un ping ripetitivo
non so sinceramente dirti se sia nocivo o solo fastidioso, gli UDP sono messaggi che usano alcune porte per essere instradati nella rete verso il richiedente
se vuoi saperne di più, qui trovi una spiegazione |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 08 Feb 2007 00:23 Oggetto: |
|
|
Vorrei però ricordare:
Citazione: | 1 - Regole di posting
Per regole di posting si intendono le norme che siete invitati a seguire per inviare messaggi. Se il moderatore dovesse ritenere che alcuni messaggi siano in contraddizione evidente con questi suggerimenti, provvederà a correggere il messaggio oppure, in casi eccezionali, a cancellarlo.
* Siate intelligenti: Prima di postare è bene verificare (pulsante Ricerca in alto a destra) se l'argomento sia stato trattato in altre discussioni. Continuate pure una discussione gia` iniziata.
* Siate precisi: Sono da evitare assolutamente titoli generici (internet?!?!?, Che fare? ecc.) oppure titoli allarmistici (AIUTOOOOOOOOO, Chi mi aiuta???).
* Siate concisi: il titolo dovrebbe sintetizzare in quattro/cinque parole il vostro problema. |
|
|
Top |
|
 |
tommaso Mortale adepto

|
Inviato: 08 Feb 2007 01:17 Oggetto: |
|
|
grazie grazie
scusa non sapevo del titolo  |